"cenerentola" che gireranno a torino tra maggio e giugno sarà in hd nativo e tramesso anche su raihd
Visualizzazione Stampabile
"cenerentola" che gireranno a torino tra maggio e giugno sarà in hd nativo e tramesso anche su raihd
Ma non stavamo parlando della fiction di Walter Chiari dovrà andare in onda domenica prossima?
oops...beh io parlavo del giovane montalbano...sempre uno scandalo è:D
questi ultimi commenti erano relativi al "Giovane Montalbano". Effettivamente il ricorso al letterbox ormai non può che significare stupidità... Non solo da parte della RAI intendiamoci, ci sono un sacco di canali ancora "letterboxati" ma con uso delle bande nere per messaggi e info, il trionfo del delirio...
edit: postato in ritardo...
Non solo era in letterbox...ma anche in 4:3...insomma un francobollo:D
si, ovviamente era implicito il riferimento al letterboxed su 4:3, come massima espressione di ignoranza...
Ben venga invece il letterboxed su wide per i films... almeno il formato originale viene rispettato
Considerato che ho una FireDTV DVB-S2, qual'è ad oggi la soluzione migliore per vedere RAI HD sull'htpc?
Tempo fa acquistai, appena immesse sul mercato, cam e card TivuSAT ma non funzionò e dovetti restituire il tutto attivando il diritto di recesso.
Essendo passati circa 2 anni, mi chiedevo se le cose fossero cambiate oppure l'unica è ancora quella di comprare un decoder certificato TivuSat.
Io uso ormai da quasi due anni dvbviewer+ACAMD+OSCAM+lettore smartcard (un omnikey pagato 9 euro) con tivusat e mai avuto problemi, inoltre aggiorna la card correttamente senza necessita' di decoder (che non posseggo), infatti RaiHD la vedo sul SAT.
Mi linkeresti, via MP, un sito dove acquistare l'omnikey? ACAMD+OSCAM sono programmi facili da configurare?
Grazie
L'Omnikey io lo presi su Ebay in UK, ho fatto una ricerca ora e ce ne sono parecchi (il modello e' il 3121) dai 12 ai 18 euro spediti, io ne ho due e vanno benissimo.
ACAMD e' facilissimo, lo installi e non tocchi nulla (in che cartella installarlo dipende dal programma che userai) OSCAM non e' proprio immediato ma alla portata di tutti, qui trovi una mia vecchia guida:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...hd-a-pagamento
e' per Mediaset ma Tivusat e' uguale (tranne CAID ed ID ovviamente), se vuoi aiuto apri un nuovo thread qui andiamo off-topic
Ragazzi, scusate una domanda (perdonate, son 150 pagine da leggere ...) ma c'è qualcuno a VR e/o provincia che riesce a vedere RAI HD? Dopo svariate sintonizzazioni nulla da fare, sul DTT riesco a vedere solo LA7 HD, ma RAI nisba de nisba... In rete si trovano solo confusionarie informazioni (magari son io che cerco male..)
dovresti controllare sul sito di RAIway la direzione di provenienza dell'emissione del mux4 della rai, poi controllare se la tua antenna sia orientata nella direzione giusta e se l'impianto sia predisposto per poter ricevere il canale 40UHF.
A questo punto dovresti poterla sintonizzare.
Siccome tutti i mux della rai nella tua zona mi pare arrivino dallo stesso punto, se ricevi gli altri canali è possibile che il tuo impianto non abbia il modulo per il 40UHF, magari mai usato fino allo svicciof. In questo caso, antennista...
http://www.raiway.it/index.php?lang=...=23091&type=tv
Controllo subito!!
Luciano, una bella :mano: (per questo e per il tuo sempre ottimo DVD test)
Controllato (ficco il servizio livechat). Ecco la risposta:
livechat: A SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) tramite digitale terrestre RAI si ricevono ad oggi i seguenti canali:
da MONTE VENDA (AZ 99°) :
[1] Rai 1, [2] Rai 2, [3] Rai 3, [123] Rai 3 Emilia Rom., [48] Rai News, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUX1VE CH5),
[57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, Fd Auditorium e Fd Leggera (MUX2 CH30),
[21] Rai 4, [42] Rai Gulp, [24] Rai Movie, [25] Rai Premium e [43] Rai Yoyo (MUX3 CH26),
[23] Rai 5, [501] Rai Hd e [54] Rai Storia (MUX4 CH40)
quindi dovrei riceverlo. Mi sa che non lo vedo per quel modulo che cita Luciano. Figurarsi, abitando in condominio la lotta che mi toccherà fare... Idea sui costi da sostenere?