@M@t
Mai trovato ... non credo esista ma mi piacerebbe essere smentito.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@M@t
Mai trovato ... non credo esista ma mi piacerebbe essere smentito.
Ciao
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a comprare il bellissimo 46A656 ma un problema mi assilla ormai da giorni..
Ho scritto alla Samsung e mi hanno confermato che se non è "Garanzia Italia" non è prevista la garanzia pxel 0 per i primi 6 mesi.
Nei vari siti (dove potrei risparmiare qualche centinaio di euro) la garanzia è naturalmente garanzia europea, e fin qui ci siamo.. Ma quando ad esempio vado in un centro commerciale (Es. Unie_ro) e alla domanda "Garanzia Italia?" mi viene risposto.. "si si garanzia convenzionale del produttore" mmm... Come posso sapere prima dell'acquisto se è effettivamente con garanzia Italia ?
Scusate la domada, ho letto quasi tutte le pagine del forum (Mooolto utile) ma non ho trovato risposta.
Saluti
Grazie ancora Stross, cosa devo dire, sono un po' a cavallo, il televisore per il resto si vede più che bene, ha un ottima gestione della tv sd ad esempio cosa che era tra le caratteristiche cha avevo sentito, però ora ho questi due problemi, 1 la mole del tv che vista in negozio non mi ero tanto reso conto fosse così abbondante (per cia di quel pollice in più e per il frame abbondante e lo stand anche lui abbondante che mi tiene il televisore più staccato dal muro di quello che mensavo) 2 queto problema dei sottotitoli che per altri probabilmente non sarebbe un problema ma a me ne crea anche se stavo ipotizzando di utilizzare un decoder digitale terrestre che hanno i miei inutilizzato e potrebbe in un certo modo risolvermi il problema. Certo non è la situazion eideale, ma a ridarlo indietro ci smenerei due vlte la spedizione, oltre allo sbattimento e il rischio che qualcosa vada storto, sto vedendo se qualcuno è interessato ad aquistarlo senza farmi perdere troppo, altrimenti mi sa che farò di necessità virtù.Citazione:
Originariamente scritto da stross
Forse pentendomi un po' ...
@gabrieleda
capisco ... mi chiedo ... ma è mai possibile che per il tuo non si trovi un aggiornamento FW (ammesso che sia possibile farlo) che risolva il tuo problema ?
Se ti va fammi sapere in MP come evolve la situazione ... Ciao
Richiami la Samsung e ti fai dare i codici dei modelli con garanzia italiana ... una volta erano quelli che terminavano con A1FXXC ma adesso potrebbe essere diverso.Citazione:
Originariamente scritto da KMiki
Se da Samsung vieni a sapere qualcosa di diverso ... lo scrivi qui sul forum !
Dopodichè vai in negozio e chiedi di sapere il codice del modello ...
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da morpheus81
Scusate se insisto ma vorrei risolvere il problema e se è il lettore lo porto in assistenza, grazie Mille!
@morpheus81
Credo che nessuno abbia ancora risposto al tuo quesito perchè è molto difficile stabilire la causa sulle poche informazioni che ci hai dato.
Gli elementi causa di guai possono essere uno o più tra questi:
- tv
- lettore
- cavo
Il lettore quale risoluzione e frequenza utilizza per l'uscita ?
Che cavo utilizzi per collegare gli apparati ?
Hai provato a connetere sullo stesso ingresso dove ora c'è il lettore un'altro apparato? hai riscontrato problemi ?
Aspettiamo lumi ...
Ciao
Grazie mille!
e hai ragione scusatemi,
il cavo non so esattamente di che qualità sia, ma non dovrebbe essere malaccio per quel che l'ho pagato (29 €).
Il lettore, trasmette sia a 720p sia a 1080i e p e con tutte le risoluzioni da problemi.
Stasera provo a collegare anche il pc alla stessa presa hdmi del tv e vedo se da lo stesso problema.
Spero di non essere stato troppo contorto!
Grazie
Ciao
Gianca
E' difficile trovare commessi che sappiano davvero di cosa sista parlando, molto spesso il cliente (soprattutto se è un appasionato) ne sa molto ma molto di più. Io so che tutti i TV commercializzati dalla rete SAMSUNG Italia (quindi quelli che trovi nei negozi italiani tanto per intenderci) hanno garanzia pixel 0, comunque puoi fare come ti ha detto stross per avere dei parametri oggettivi di riferimento.Citazione:
Originariamente scritto da KMiki
Invece vorrei fare una domanda:
Io ho collegato la PS2 via component, nelle scene nere, quando ad esempio accendo la console ci sono delle righe orizzontali tipo delle interferenze (righe grigio scuro che si muovono con frequenza random), non sono sicuro che le righe ci siano anche quando appare il menu della console, quando poi vedo un dvd non le vedo.
Ho tardato a proporvi il problema perchè appunto vedendo un film o giocando non si vedono, ma il mio dubbio è se questo fenomeno scompare o se è solo mascherato da immagini colorate. Ho pensato che il problema possa essere causato dai fili della corrente che corrono dietro il mobile insieme al component, oppure al router WIFI, o alla qualità del component per playstation (da una estremità non ha i 5 Jack ma la classica spina della scart della PS) ma ora mi sono chiesto (e per questo lo scrivo qui): e se il problema fosse il TV?
attendo condigli
Per escludere del tutto un problema al laser del lettore, potresti collegarlo in composito su un vecchio tv, se hai anche lì gli scatti allora è proprio l'LG che non ce la fa a leggere i dischi. (Questo ovviamente per verificare se c'è un problema nella gestione dell'hdmi del tuo lettore, casomai fosse solo l'hdmi a produrre gli scatti)Citazione:
Originariamente scritto da morpheus81
Se ti accade solo quando la accendi, sembra più che altro l'interferenza elettrica (passeggera) causata dallo switch on/off della ps2, puoi usare un dvd test con schermate monocolore per verificare (se non sbaglio stross consigliava il merighi).Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
buona idea, spero solo di non trovare pixel difetosi :P
Mitsu perchè non ti fai consigliare un ansiolitico dal dottore ? Sei di nuovo in paranoia come al tempo del clouding !
Guarda che qui siamo tutti preoccupati per la tua salute !:D :D
Ciao
Riguardo alla garanzia:
ho contattato alcuni fra i più economici ed affidabili distributori di tv in italia.
Onl..tore mi ha confermato che si tratta di garanzia europea presso centro assistenza samsung "+ zero pixel per i primi 6 mesi" .C'è da crederci?
Techn..y Sh.p sempre garanzia europea ma se entro 7 giorni dalla data di acquisto dovessi notare un pixel difettoso, loro me lo cambierebbero immediatamente. Con uno nuovo? o refurbished?
Secondo me quindi converrebbe risparmiare quelle 200€ di differenza rispetto a un negozio perchè in un modo o nell'altro sarei coperto sempre. Se è vero ciò che dicono...
Edit:
Però dal sito samsung cito testualmente:
"Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
Tale garanzia e` valida esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale"
Quindi per i prodotti che compriamo dall'estero non ci dovrebbe essere questa garanzia. Dovremmo fidarci dei rivenditori o acquistare prodotti italiani.
@tooshort
Guarda che la situazione è più variegata di quel che sembra per via delle importazioni parallele.
Ci sono sia rivenditori on-line che catene di negozi che commercializzano Tv con garanzia europea ...
altri rivenditori on-line o catene di negozi che trattano solo Tv con garanzia italiana ...
rivenditori on-line o catene di negozi che trattano quello che hanno disponibile (lotti europei o italiani secondo disponibilità) ...
ma anche rivenditori che li hanno entrambi contemporaneamente ... con le dovute differenze di prezzo.
Ovviamente, dovendo scegliere, mi fiderei più degli ultimi perchè sono trasparenti verso il cliente e, ovviamente, competenti e precisi in merito.
Tutti gli altri, a meno che non lo scrivano nero su bianco "garanzia italiana e pixel 0", non sono a priori facilmente individuabili, sopratutto in negozio dove la maggior parte dei commessi è scarsamente preparata (e troppo "commessa" sulle vendite) è facile che vengano dette "imprecisioni" tipo "garanzia europea presso centro assistenza samsung + zero pixel per i primi 6 mesi".
Per gli acquisti on-line invece c'è il diritto di recesso entro sette giorni... quindi chi promette "anche con garanzia europa sostituzione del tv nei primi 7 giorni anche con un solo pixel spento ..." non fa nessuna fatica tranne quella di doversi attenere alla legge.
Stante questa situazione cosa pùo fare l'acquirente ? Innanzi tutto decidere se la garanzia pixel 0 è per lui fondamentale o meno.
Se così non è (e tutto sommato direi che è una scelta molto sensata: 6 mesi passano in fretta, i casi di pixel difettosi sono ormai rari, ci possono essere più rischi che benefici nel cambio di apparecchio) il problema si semplifica: basta scegliere il venditore in funzione del minore prezzo finale, della vicinanza o comodità e dei feedback di altri utenti.
Se invece la clausola pixel 0 è critica l'unica è trovare un venditore che lo dichiara in forma scritta e comunque, sempre, controllare il codice del modello (come detto in un precente msg).
Ciao
Aggiungo per chiarezza (sopratutto per i neofiti)... l'assistenza in "garanzia europea" viene prestata con le stesse modalità della "garanzia italiana" e, sopratutto, erogata dalle medesime strutture (Centri autorizzati Samsung).
La "garanzia italiana" è in pratica solamente un'estensione (offerta da Samsung Italia: pixel 0) della garanzia dovuta a livello comunitario.