Visualizzazione Stampabile
-
@ciccio + ciuchino:
Intanto grazie x la risposta.
Si avevo controllato anche sotto la voce "filters" nel menù contestuale ma ne ffdswhow e nemmeno nessun altra nuova voce mi compare.
solo il render, il codec (avcore) ed il nome-percorso del file eseguito.
Cmq quel pacchetto mi crea dei casini assurdi .... posso capire la scattosità sui filmati... ma mi risulta incomprensibile il fatto dell'avvio lento dei medesimi.
3-4min. prima di partire!!!!
Cmq ora è disinstallato e tutto è tornato alla normalità.
Da dove scarico il solo ffdshow per fare qualche prova con i dvd?
grazie,
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Intanto grazie x la risposta.
Si avevo controllato anche sotto la voce "filters" nel menù contestuale ma ne ffdswhow e nemmeno nessun altra nuova voce mi compare.
solo il render, il codec (avcore) ed il nome-percorso del file eseguito.
Cmq quel pacchetto mi crea dei casini assurdi .... posso capire la scattosità sui filmati... ma mi risulta incomprensibile il fatto dell'avvio lento dei medesimi.
3-4min. prima di partire!!!!
Cmq ora è disinstallato e tutto è tornato alla normalità.
Da dove scarico il solo ffdshow per fare qualche prova con i dvd?
grazie,
acta.
ffdshow lo puoi scaricare da qui e la 2955 di ieri.;)
http://www.xvidvideo.ru/content/view/757/5/
-
Ce ne sono 2...
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
... per x86 ... che differenza c'è tra una e l'altra?
grassie,
acta.
-
la versione non icl10 non utilizza le funzioni extra dei processori di ultima generazione per la post-elaborazione.
la versione icl10 builds usa le istruzioni SSE ,ed è quindi migliore soprattutto per l'utilizzo con processori di ultima generazione.
Ecccoti le 3 versioni:
Generic 32 Microsoft Visual C++ i686-compatible CPU like Pentium Pro/Athlon or higher
64 Microsoft Visual C++ 64-bit CPU and 64-bit Windows
ICL10 32 Intel C++ Compiler SSE-capable CPU like Pentium III/Athlon XP or higher
Guarda qui per approfondimenti:
http://ffdshow-tryout.wiki.sourceforge.net/FAQ
-
Ma dipende dal processore o dal sistema operativo?
Cioe' se ho un processore che regge i 64 bit con il SO a 32, si puo' installa re la 64 bit?:(
Grazie!:D
-
Galaxystar stai facendo confusione.:D
Allora la 64 bit lavora su processori a 64 bit e ovviamente ache il S.O.deve essere a 64 bit.
le 32 bit sono 2, una generica per vecchi processori e la versione icl10 che ho spiegato nel post prima che è quella che ormai si deve usare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FoxFire
Domanade:
1) x vedere i miei backup di Bluray di quali filtri ho bisogno, oltre l'hali
splitter. Ci sono delle configurazioni ottimali da impostare?
2) é consigliabile fare un postprocessing, anche blando, con questi backup (ricordo che sono per la maggior parte 1920x1080 senza ricompressione)?
3) mi consigliate l'uso di avisynt che ora potrei installare, unitamente a ffdshow, per migliorare la qualità video?
E se si, mi consigliate una configurazione da cui partire per i miei prmi esperimenti con il PC in firma?
4) sono abbastanza niubbo x le domande fatte in precedenza??!?!?!?
1) puoi utilizzare i codec interni già compresi in MPC HC:
H264/AVC(DXVA)
VC1(DXVA)
e visto che hai un ati puoi utilizzare tutto in DXVA,sia per i file AVC sia i VC1.;)
2)perchè no.....potresti anche farlo, tutto dipende dal processore, considera che mettendo in catena ffdshow perdi cmq accelerazione dxva.
3) Guardà qui,ci sono tanti es. su cui basarsi,dipende tutto dalla tua CPU.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
4) Tranqui......:D Si inizia sempre cosi.
-
buongiorno a tutto il forum!! Ho un problema con mpchc e la funzione dxva..in pratica i 1080p scattano parecchio..presumo dunque che la scheda video non sia all'altezza..qualcuno può confermare così mi metto il cuore in pace..
sv: ATI Mobility Radeon HD 2600 XT
mpchc: v.1.2.908.0
S.O:vista hp
-
Diciamo di si...;)
E ormai una scheda datata.
il bitstream DXVA è supportato per i formati HD con mpc, solo con le schede di ultima generazione nvidia e ati, pertanto molto probabilmente gli scatti sono derivati da questo.;)
-
grazie ciccio per la tua risposta! Volevo fare ancora una domanda..è possibile controllare il carico della vga? con i catalist non ho trovato nessuna indicazione..esiste un programma o qualcosa di simile?
-
Sul Pc di casa ho una HD2600XT e non ho nessun problema ad utilizzare la DXVA ... a parte per MKV encodati non a specifica ovvio.
Non so' per la mobility :
http://ati.amd.com/products/Mobility...0xt/index.html
Nel CCC sezione overdrive c'e' quanto e' impegnata la GPU anche se sono consumi un po' mediati.
Certo che se usi shaders impegnativi la puoi saturare.
Comunque con Vista la DXVA dovrebbe funzionare solo in EVR ... gli scatti possono essere dovuti ad un sacco di cose , refresh errato decoder/renderer settati male.
-
dal ccc
ATI overdrive, e vedi il carico, temp. e velocita' delle ventole, a seconda del modello
Edit
oppss, gia' risposto ciuchino
-
Meglio due che nessuno ;)
La solita immagine che vale piu' di mille parole , mkv 1080P fluido come l'olio :) ... anche se XP , utilizzzato solo sharpen complex:
http://img507.imageshack.us/img507/1779/26002.jpg
-
grazie a tutti x le risposte!! ciuchino mi hai dato qualche speranza..in effetti non tutti i 1080p scattano..nei miei catalist non esiste la sezione overdrive..come faccio ad aggiornare solo il ccc? sul sito ati c'è un pacchetto driver + ccc..ma io ho una mobility e non credo vadano bene..
Versione di Catalyst® Control Center 2007.0914.2139.36828
-
dal sito ufficiale.
DXVA Support
Modern graphics card offer the possibility to decode partially or completely a video stream using DirectX Video Acceleration (DXVA), in order to reduce CPU usage dramatically. MPC-HC includes an embedded video decoder that uses this technology, to decode H.264 and VC-1 with hardly any CPU time required.
Unfortunately the MPC-HC decoder only supports the "bitstream mode" at this stage, which means that only the most recent graphic cards are supported :
nVidia series 8(9)xxx for H.264 only
ATI Radeon HD series for H.264 and VC-1 decoding
Eh si ho sempre visto la dicitura hd series dando per scontato che il supporto era per la serie 3 e 4 dell'ati.;) visto che sull nvidia erano min la serie 8 e 9.:D
Daltronde ho un nvidia 9600..... .
Sorry.