@ Jack-frank: non hai specificato la catena video.
Visualizzazione Stampabile
@ Jack-frank: non hai specificato la catena video.
Per gli ss hai ragione, ma io pensavo di più ad avere un parametro per una valutazione "dal vivo", soprattutto in riferimento all'uscita della PS3.Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Ciao.
@girmi
Le foto della ps3 sono in rgb gamma completa ;)
cmq riverifico la cosa.
nell' attesa posto le ultime due dimenticate:D
ps3 sempre la prima
http://img221.imageshack.us/img221/8777/ps3wm9.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/7459/pcul7.jpg
notate i colori secondari (gialli )che nella ps3 sono sovrasaturi e fuori dalle specifiche 709 mentre nel caso del htpc sono ripoprtati sulle specifiche e i giallo e i verdi in particolare diventano naturali grazie agli shader di mpc.
per quanto riguarda il viraggio del rosso della ps3 potrebbe essere dovuto al fatto che ho alzato dopo all'incirca 300 ore di lampada l' offset del rosso a +30, forse e un po troppo,io lo messo perchè ho letto che dopo circa 100 ore di lampade,il rosso perde di intensità quindi bisogna compensare aumentandolo (qui girmi mi può illuminare)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
per quanto riguarda lo schiacciamento del nero mi sembra strano, la ps3 era in default e se non erro avevo avevo già testato lum, e contr. col test del gamma di avmagazine ricontrollerò anche questo.
ops:D chiedo vena...Citazione:
Originariamente scritto da Diplodus
cmq il mio è un'umilissimo povero piccolo epson TW-1000:cry:
quindi-> tw-1000->hdmi->ps3->bd :p
Allora devi avere il Setup -> HDMI Input Level impostato su Standard.Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Se è così mettilo su Enhanced, oppure esci in component dalla PS3.
Ciao.
@ ciccio1112
Come ti e' gia stato suggerito, prova a settare il component nella ps3, vedrai che si aggiusta il livello del nero che adesso e' completamente sballato.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Infatti!
Il livelli del nero sono affogati perche' la Ps3 e' settata su rgb gamma completa, che abbassa di parecchio la luminosita'.
E' normale che a parita' di taratura del prj l'htpc risulti non affogare i neri rispetto a Ps3 in queste condizioni.
Prva a levare l'rgb gamma completa o tara il prj rispetto alla Ps3.
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
quindi dite che la migliore impostazione della ps3 e rgb gamma limitata o video io ho sempre saputo il contrario per avere un miglior livello del nero almeno con la ps3 quindi rgb livelli 16-235
non era a parità di taratura, perchè il vp era settato in enhanced nell 'htpc e settato su standard ps3 come ha giustamente detto girmi, e con gli ovvi aggiustamenti di contrasto e luminosità.
Mi sembrava ovvio che ognuno èstato tarato diversamente.;) .
cmq dopo mi sono anche accorto che c'era il gamma del pc troppo basso perchè smanettandop nel pannello dell'ati ho modificato il gamma abbasandolo troppo.
@girmi
il gamma di default nei catalyst e a 1 cioe 2.20 giusto?
ma alzandolo abbasso il gamma o lo alzo :confused: ?
da quickgamma consigliato da te pare sia al contrario e cioe alzando il valore il gamma si abbassa e viceversa
Stai chiedendo a me qualcosa che riguarda il mondo Win??? :eek:Citazione:
Non lo sai che mi vengono le bolle solo a parlarne?? :p
Ciao.
ti parlo delle ati che mi sa sono schede che lavorano anche su mac:DCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
quindi dovresti saperlo0 penso che il pannello di controllo è simile ....;)
Sono molto diversi.
Su MAC è il sistema che gestisce le impostazioni dell'uscita video.
Ciao.
Stavo per scrivervi che, a mio modesto parere, stavate perdendo tempo, non ho mai creduto agli ss in generale, per i troppi parametri in ballo...:O
Poi ho visto quelli postati da ciccio....:eek:
Sinceramente credo (spero) che la tua Play abbia problemi di settaggio, la differenza cromatica è davvero macroscopica, il livello dei neri semplicemente non esiste, è praticamente una macchia unica....
Se invece è tutto ok e quello è ciò che riesce a fare la play, allora....
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
decisamente no, te lo posso garantire ;)
Scusami se mi permetto ma e' anche ovvio che la taratura/setting della PS3 non sia corretta.Citazione:
Io non setterei mai una cosa in un modo ... perche' si e' sempre saputo , soprattutto se i risultati sono quelli.
Ciao :)
Antonio