Quoto johnson, se tieni il VPR sul sintoampli rischi di fare danni...
Mi togli una curiosità? Ma non ti sembra che lo schermo sia "un po' troppo grande"...??? :eek:
Da che distanza lo guardi?
Comunque complimenti per il lavoro! :)
Visualizzazione Stampabile
Quoto johnson, se tieni il VPR sul sintoampli rischi di fare danni...
Mi togli una curiosità? Ma non ti sembra che lo schermo sia "un po' troppo grande"...??? :eek:
Da che distanza lo guardi?
Comunque complimenti per il lavoro! :)
e la peppa!!Citazione:
Originariamente scritto da LoveKurDT
Secondo me sono decisamente troppi!:eek: :eek:
Prova a rimpicciolire un po' l'immagine e vedrai che sarà molto più luminosa ed appagante;)
infatti devo metterlo più in alto il vpr (grazie per l'aiuto)Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
il proiettore dallo schermo è distante 7.40 ( e non posso cambiare la distanza) e lo guardiamo da 5 mt di distanza
mettendolo a 7.40 l'immagine è grande ma avendo una stanza lunga quindi secondo me adattissima per i grandi schermi e avendo un muro 16/9 mi sembrava proprio l'ideale. Ho provato ad avvicinare il proiettore l'immagine è più piccola ma per quanto riguarda la qualità dell'immagine è la medesima soltanto più piccola. POi così grande è molto più avvolgente e da un effetto cinema a mio parere migliore
la prossima settimana faccio un video e lo posto, perchè dalle foto non si capisce la luminosità e sembrano spanate le immagini, io vi assicuro che sono veramente dettagliate, e poi avendo uno schermo di queste dimensioni non è meglio sfruttarlo tutto?
Non pensavo che il VPR fosse così lontano dallo schermo!!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da LoveKurDT
Beh, allora è un altro discorso. Il rapporto distanza di visione/larghezza schermo è di 1,2 (5/4), che è piuttosto poco (meglio sarebbe attorno a 1,4-1,5), ma se da quella distanza non si notano i pixel e se l'immagine resta di buona qualità (ma immagino che oscuriate completamente l'ambiente, vero?) e se a voi piace così grande...tanto meglio! :D
Per me sarebbe troppo grande (io mi tengo su un rapporto di 1,4 ed è giusto giusto, più basso lo schermo mi sembrerebbe troppo largo, ma è questione di gusti).
Complimenti ancora, davvero spettacolare! :)
ops! Chiedo scusa ma non avevo notato la stratosferica distanza di 7,40m :ave:
Beh con la stanza di quelle dimenzioni, portafogli permettendo, avrei optato per un VPR più performante.
Comunque sono contento che il 700x soddisfi anche al limite delle sue possibilità (io ho l'optoma hd65, praticamente la stessa macchina).:D
Citazione:
Originariamente scritto da johnson
io prima avevo epson tw20 e passando a questo pagando sui 500 euro penso che il passaggio è stato abissale, i canali hd di sky come national geographic quando ci sono documentari su scimmie , orsi , lupi etc. rimango a vederli per ore sbalordito dalla qualità, secondo me rapporto qualità prezzo di questa scatola è sbalorditivo. ma su quale vpr più performante avresti optato?
Complimenti Love, hai una stanza immensa!! è un hanga:D :D :D r!!
Sono d'accordo con te la nosta scatoletta nera( perchè si tratta proprio di una scatoletta delle scarpe anzi più piccola dato che io ho il 46!!) ha un rapporto qualità prestazioni secondo me imbattibile!!
Oggi è arrivato il telo un 200*114 manuale con 35 cm di extra drop nero, ma il primo impatto è stato traumatico, praticamente il fesso che l'ha montato ha incastrato il contrappeso per tirare il telo dentro il bussolotto che contiene il telo e praticamente ho dovuto smontare il tutto, e la molla praticamente è uscita dalla sede...:D :D
Dopo 1 ora di bestemmie e di colpi mandati al costruttore sono riuscito a farlo funzionare bene!!
Quanti giri deve fare secondo voi la molla??
Io ne ho fatto fare circa una quarantina e il telo scende e sale bene..
andranno bene??
Domani monto il telo sul soffitto!!
Che viti ci vogliono per fissare il telo al muro ( visto che non erano comprese...)??
Il telo pesa sui 8/9 Kg
Il mio che pesa più del tuo lo tengo su con due tasselli del 6 senza problemi, ma penso che ne aggiungerò altri due in futuro. Comunque se il soffitto tiene bene con due tasselli del 8 sei tranquillo. La grandezza dell'immagine di Love mi ha fatto ulteriormente riflettere sulle qualità del bagherozzo e del suo incredibile rapporto qualità/prezzo.
la molla deve fare 51 giri e mezzo :D
Sicuro??
51 giri e mezzo??
Secondo te il mezzo può influenzare??:D :D
Oggi ho montato lo schermo a soffitto, tempo impiegato circa 1 ora...
Solo che proiettare completamente nella tela bianca è un'impresa bisogna regolare a millemetro il vpr..
consigli???:( :(
Hai un telo bordato? Il vpr è poggiato su un tavolino basso, ad una staffa a soffitto o su una mensola rovesciato?
Telo bordato di nero, il vpr è appoggiato su carrello...:D :D
Bè allora è l'installazione più facile che ci sia! Scusa qual'è il problema?