Visualizzazione Stampabile
-
Quel Bastardo del venditore ebay dal quale ho comprato la HV30 mi ha mandato oggi la camera (dopo che l'avevo pagata il 28 giugno) e me l'ha mandata NTSC!!!!!!!
Sull'offerta ebay c'era la camera PAL.
Adesso, Feedback negativo a parte che mi comporta in peggio questa camera?
Sicuramente ho 24P e 30P invece di 25 (non male), ma se voglio visualizzare su un tv sd non potrò mai farlo?
Mi spiego meglio.
Se riprendo in HD NTSC esiste la possibilità di vedere le riprese ridimensionate su TV SD PAL?
E se riprendo in SD NTSC esiste la possibilità di vedere su tv PAL??
Tramite editing si può trasformare il formato NTSC in PAL senza aumentare la velocità?
E la garanzia?
Dalle prime prove NON legge le mie cassettine DV PAL!!!!
Inoltre credo di essermi giocato lo sconto canon europa
HELP!!!!!!
-
ma scusa intanto perchè non provi a farti restituire i soldi? come l'hai pagato?
-
Paypal
Al telefono non risponde e neppure alla mail (non è molto che gli ho scritto a dire il vero)
Secondo te che devo fare?
-
Mi spiace veramente, direi che minimo ti deve rimborsare un centinaio di euro per la fregatura (sempre che non te la cambi con una PAL)
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
Se riprendo in HD NTSC esiste la possibilità di vedere le riprese ridimensionate su TV SD PAL?
Qui sei fortunato, l'HD esiste solo come HD, niente ntsc o pal.
Quindi, vai tranquillo con tutto quello che riprendi in HD
Citazione:
Qui fai attenzione: devi avere una TV che accetti i segnali Ntsc. Lo fanno quasi tutte, ormai, ma è meglio se leggi il manuale della tua o se fai una prova (potrebbe essere necessario cambiare delle impostazioni, in altri casi fanno tutto in automatico).
Citazione:
Tramite editing si può trasformare il formato NTSC in PAL senza aumentare la velocità?
Certo, che rottura però ...
Citazione:
E la garanzia?
Giocata ...
Citazione:
Ci avrei scommesso
Ciao,
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da xam4033
anche a voi il vano/alloggio della cassetta mini-dv una volta completamente chiuso, ha un minimo gioco...è normale?
Tranquillo, la qualità di costruzione - plasticosa, rumorosa e con parti in movimento ovunque - è risaputa ed è inversamente proporzionale alla bellezza delle immagini - veramente fantastiche.
Matteo
-
Scusate ma me la smetto con gli OT.
Apro la contestazione PayPal
-
ragazzi io la vorrei prendere su DCSitalia, sembra buono come shop no? tra l'altro vorrei prendere la batteria maggiorata bl14 ma non è disponibile in questoi negozio. secondo voi mi conviene prendere una compatibile hasmann (che tra l'altro è 1500mhA) o meglio sempre l'originale? una compatibile può causare danni alla videocamera?
Grazie
-
Vicius80, devi valutare tu se il venditore è affidabile, personalmente non lo conosco e ho preferito acquistarla su un altro sito on line, ma il ritiro l'ho effettuato presso la loro sede perché vicina a dove abito:D
La batteria compatibile di cui parli andrò a comprarla domani. Ti farò sapere, ma dubito non sia affidabile come l'originale. Già su altre videocamere ho usato batterie non originali e non ho mai avuto problemi (semmai sono le originali che si sono danneggiate prima!).
-
Citazione:
E la garanzia?
HELP!!!!!!
Allora finchè riprendi in hd non avrai alcun problema di visualizzare il formato 1080/60i della canon americana in quanto tutti i tv "piatti" visualizzano i 60hz e tutti i lettori blu ray supportano tale sistema. Se però vai a ridimensionare la ripresa da hd ad sd genererai un 720/60i che è in ambito ntsc e non pal. Per cui potrai visualizzarlo con i tv "piatti" ma non con i tv crt. A meno che fai una conversione da ntsc a pal via pc ma così facendo la qualità dell'immagine decaderà e di molto; notarai vari artefatti oltre ad un peggioramento della fluidità delle immagini perchè passerai dai 60 semiquadri al secondo a 50 semiquadri al secondo. Se riprendi direttamente in sd vale quanto detto sopra. Naturalmente non potrai mai visualizzare i nastri incisi con una telecamera pal.
-
allora visto che mi dite che le compatibili sono migliori delle originali mi sapete dire quale marca scegliere, visto che ce ne stanno un bel po?
-
Vicius80, ma l'hai comprata la camera? Mancano ormai 10 giorni alla scadenza dello sconto Canon! La batteria comprala dove costa meno. Se cerchi in rete, ci sono siti online che vendono solo batterie compatibili a prezzi decisamente ottimi. Saranno buone? Anche tanta roba cinese sembra buona come l'originale :D Ora sto usando la Ansmann A-CAN-BP 2L 14 e funziona, poi tra un anno no so.
-
La ordino Mercoledi. anche io ho visto che parecchi negozi hanno le ANSMANN.....penso proverò quelle. A me però interesserebbe sapere se queste batterie compatibili potrebbero rovinare la videocamera, perchè se si guastano loro poco importa ma se rovinano la camera la cosa mi scoccia parecchio...
-
Grazie a tutti per velocità e consigli (grazie Marco per la solita puntualità)
Lunedì rispedisco indietro poi lui riaccrediterà i soldi.
Commenti sulla camera:
L'ho usata davvero pochissimo per evitare che il venditore contesti il fatto; cmq
Ho visto un sacco di artefatti anche in condizioni ottimali di luce.
Le immagini postate da realogic di HF100 (AVCHD) sono davvero MOOOLTO superiori.
Il 30P non è che conferisce molta più fluidità del 25P
Lo stabilizzatore è ottimo.
A questo punto visto che ho la possibilità di cambiare mi sa che passo all'AVCHD e tradisco voi HDVisti :)
E lo farò oggi o domani perchè scade lo sconto canon
-
guarda che lo sconto canon finisce il 31 di luglio e non domani....poi devo dirti che mi sembra alquanto strano che le cam in AVCHD abbiano ad oggi migliore qualità delle HDV, basta pensare al bitrate (17mbit contro i 25mbit dell'HDV). TRa l'altro le AVCHD oltre ad essere compresse come qualità fanno questo procedimento in "real time" e a quanto ho sentito quello che si che produce artefatti....poi fai tu;)
-
ragazzi qualcuno posterebbe un video della hv30 possibilmente non compresso. Grazie