Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti! Ieri sera finalmente è arrivato in casa il PZ42EA....semplicemente fantastico! Ero preoccupato per le prestazioni audio: decisamente buona nonostante l'assenza di subwofer e altoparlanti aggiuntivi. Immagine: buona con i segnali sky SD (alcuni canali tipo National Geographic Wild sono stupendi; ieri sera c'era un documentario sugli insetti e le immagini erano decisamente buone, merito anche delle videocamere utilizzate per girare il servizio; la resa era "simile" all'alta definizione). Devo collegare ancora i lettori DVD e DVDrec con i cavi HDMI avete suggerimenti sulla marca?
-
Ciao!
ritorno dalle prime prove approfondite del tv insieme ad un mio amico ed a un po' di materiale indicativo per alcuni test.
Secondo il mio amico, dopo aver visionato molti film (dvd, B.R.) il problema di G.G. è saltato fuori in maniera evidente soltanto quando abbiamo messo alle corde il Tv con SinCity ..
in questo caso anche il mio amico ha notato sporadicamente questo effetto.
Insomma secondo lui si vede ma non è costantemente presente e non marcato come se lo aspettava dopo i miei racconti.
In tutti gli altri film provati ogni tanto salta fuori (nelle condizioni giuste) ma tirando le somme è veramente difficile scovarlo e trascurabile ai fini della visione del film.
Passiamo ai game (che era il problema maggiore per me).
Secondo il mio amico il fastidio che percepisco è maggiormente dovuto al problema di framerate dei tv con pannelli grandi più che al G.G.
Effettivamente facendo un analisi più approfondita devo ammettere che è cosi anche se ogni tanto un po' di G.G. salta fuori.
Non ho mai giocato con game su pannelli cosi grossi.
Per esempio per il mio amico è maggiore il G.G. che si vede in SinCity che non nei game. Secondo lui il mio problema rimarebbe per tutti gli altri tv con dimensioni da 42" in su ... è indipendente da quel poco di G.G. che raramente salta fuori.
Insomma la cosa può tranquillamente rientrare visto che questo effetto è meno evidente dell'effetto rainbow che c'e' in alcuni proiettori ...
In conclusione, visto che lo store dove l'ho acquistato era un po in ostruzione nei confronti del recesso (come cambiano le persone una volta che prendono i soldi e poi te li devono ridare ...) e visto che, seppur presente ma a livelli molto ridotti, questo po' di G.G. salta fuori in condizioni estreme e non in maniera cosi tanto pronunciata .. mi tengo la tv e amen.
D'altronde la tv mi ha soddisfatto al 90%.
Passiamo ora alle prove in termini qualitativi delle immagini.
Io ed il mio amico siamo giunti alla conclusione che il Panasonic è il Tv (tra quelli che abbiamo visionato) migliore in termini di rapporto qualità prezzo e la tecnologia al plasma è quella che riesce a renderesi più versatile con tutti i segnali.
Forse sotto questo aspetto .. l'unico "neo" che presenta il Panasonic è quello di ammorbidire troppo le immagini ad alta definizione.
Negli Lcd si ha più un senso di tridimensionalità tra il primo piano degli attori ed il sottofondo ... il Panasonic lo ammorbidisce questo aspetto pur mantendedo tutti i dettagli del video.
Infatti per assurdo alcuni Dvd ottimi potevano essere spacciati tranquillamente per B.R. (es StarWars).
Mentre alcuni B.R. risultavano meno "esaltanti" rispetto alla visione in alcuni Lcd e quindi potevano sembrare dei buoni Dvd (se non per il dettaglio delle immagini .. ovviamente). Parlo di resa generale del video.
Un altra cosa che è balzata agli occhi è che ci sono B.r. molto decantati per la loro qualità video quando in verità ci sono titoli meno blasonati in questo senso che invece godono di una qualità maggiore. Esempio ? Pirati dei Caraibi 3 e Una notte al museo (o Hellboy).
Il problema del notebook è stato risolto cambiando cavo hdmi che, cosa strana, funziona con la ps3 ma non con il Pc.
Ultima nota .. anche per il mio amico il Tv non avrà il nero del Kuro ma ha una precisione nelle sue sfumature incredibile .. non perdi un dettaglio nelle scene "scuro su scuro".
-
dove trovare PZ70E
Salve, ho intenzione di comprare il pz70e, qualcuno lo ha comprato a udine e/o provincia ?
potete rispondermi anche con mp
PS : messaggio già postato anche in forum su px70e ... scusate
grazie e buon anno
-
ragazzi mi è arrivato il700 ea be devo dire grande delusione tv prevalentemente sky sd inguardabile molto meglio il mio vecchio sony triniton dtt sempre peggio probabilmente ho sbagliato a prendere un full hd per i canali sd è proprio pessimo o forse perchè ho scelto il 700 bo non so ma mi sa che rendo e mi butto sul pio 428 forse,nel mio caso, un hd ready è meglio voi cosa dite grazie.
-
per materiale sd sicuramente andrà meglio io pioneer
-
Sono molto interessato al 50PZ70E che sto valutando come prossima sostituzione allo "storico" Pana PV500. Ho avuto modo di osservarlo in un paio di grandi centri di distribuzione con materiale vario: blu ray di UltraViolet e un paio di Demo Ps3 senza notare particolari problemi ma anzi con una generale soddisfazione sulla qualità dell'immagine.
Ora chiedo a tutti gli uenti (evoluti ;)) in possesso di questo TV (a parte chen): il problema GG è sentito solo da questo utente o è condiviso anche da altri possessori?
Modello difettoso o psicosi di massa?
Aspetto con ansia contributi costruttivi e illuminanti come nella grande tradizione di questo forum ;)
-
Ciao a tutti,
io sono un "tifoso" del plasma:yeah: da quando ho un Hitachi hd ready
Adesso vorrei passare a un FullHD e questo 3d mi ha fatto propendere per Panasonic.
Non mi è chiara però una cosa: c'è qualche differenza fra il modello Panasonic VIERA TH-42 PZ 70 E e Panasonic VIERA TH-42 PZ 70 EA?
Sono anche un pò preoccupato da quanto letto sul G.G.
In ultimo, io utilizzo la PS3 su un LCD Samsung, mi chiedo se giocando sul plasma (a volte sessioni di 8 ore:D ) si rischia di rovinare il pannello:confused:
In base a queste risposte prenderò la decisione definitiva:D
Grazie:cry:
-
se lo acquisti ora ti mandano un EA...Io avevo ordinato un 42pz70 e puntualmente mi è arrivato l'EA.Dovrebbe gestire meglio i 24p ma non so essere piu preciso.
-
certo che la panasonic potrebbe essere più dettagliata sul sito.
Rispetto al supporto 24p non si fà menzione:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
per materiale sd sicuramente andrà meglio io pioneer
L'80% di chi guarda la tv oggi è di materiale sd (80% è una percentuale ottimistica) perchè a parte qualche Film visto in br (a 30 euro a botta) la restante visione al limite è in hd ready vedi giochi a 720p e sky hd a 1080i per non parlare dei canali normali di rai mediaset e sky sd.
Quindi quando parlate che guardate la tv solo in full hd mi viene da pensare che mi è sfuggita qualcosa.
Sono possessore di play3 e sky hd forse avete qualche altra sorgente superiore alle mie.
Siccome sono stato ad un passo a prendere un tv full ma ho letto da voi esperti che una tv full non è adatta ai programmi sd, sono completamente CONFUSO .
P.S. a proposito auguri di buon anno al mio amico Confuso (scrivi ogni tanto)
Antonio
-
A parer mio il PZ70 se la cava piuttosto bene anche con le sorgenti sd(diciamo pure che molto di meglio non c'è),poi,certo,in assoluto il risultato,sulle trasmissioni tv analogiche o quelle digitali/satellitari non perfette non va oltre il discreto,ma su un full hd è già un risultato molto buono.
-
Su DVB con buon bitrate (mediaset) sembra di vedere un dvd e con l'analogico si comporta come un catodico (non fa miracoli e si vede bene).Con la 360 è uno spettacolo, e anche i dvd che ho testato (nonostante la 360 sia considerata un lettore dvd di fascia bassa) fanno la loro porca figura.Stasera mi son visto Forrest Gump e sono rimasto estasiato dalla qualità dell'immagine.L'altra sera provai Ritorno al futuro..spettacolo anche questo.Test con gli hddvd provando 300 e Kingking:devastante.Bè io sono non contento..stracontento di questa tv.Solo una cosa:non riesco a agganciare i 1080 su vga con la 360...
-
Beh,no,che si veda bene come un crt con l'analogico è proprio impossibile: non esiste nessun full hd che abbia prestazioni del genere con segnale analogico.
Per quanto riguarda l'xbox 360,non riesci ad agganciare la 1920x1080 in vga perchè quella risoluzione,su vga,non è supportata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
L'80% di chi guarda la tv oggi è di materiale sd (80% è una percentuale ottimistica) perchè a parte qualche Film visto in br (a 30 euro a botta) la restante visione al limite è in hd ready vedi giochi a 720p e sky hd a 1080i per non parlare dei canali normali di rai mediaset e sky sd.
è cosi .. sicuramente chi compra oggi Tv Fhd è perchè vuole godersi il poco materiale BluRay / HdDvd e i game a 1080p della ps3.
Per ora il materiale a disposizione non è tanto .. ma per esempio ieri, il negoziante dove affitto i Dvd sotto casa mi ha già detto che si sta preparando ad affittare i BluRay perchè c'e' sempre poù richiesta.
Al momento rimane Blockbuster la scelta migliore per non dissanguarsi a comprare un film ad alta definizione.
Tengo però a precisare che con il Panasonic la visione del segnale SD è accettabile .. secondo me il vero problema è il segnale 4:3 ancora troppo presente ! :p
Ti posso garantire che se prendi Dvd di qualità fai fatica a capire se sono Dvd o Bluray.
-
Su SD i crt sono ancora imbattibili ma c'è da dire che quando ho acquistato il pz70 ritenevo che avrei visto i canali analogici in modo letteralmente penoso... E NON E' COSI'...:D