mandami in MP la tua mail che ti invio qualcosa....
Visualizzazione Stampabile
mandami in MP la tua mail che ti invio qualcosa....
...ieri ho fatto un paio di prove, bypassando del tutto il processore e collegando direttamente l'oppo all'Hd-fury--->808.
Con l'oppo si ha la possibilità di selezionare al volo le diverse risoluzioni di uscita.
A 576i tutto ok
A 720p immagine molto instabile : andava e veniva
A 1080i agganciava, ma immagine spostata sulla sinistra (non ho però provato a vedere se riuscivo a sistemarla)
Fab
Fabrizio, immagino che l'hai provato a 720/50 se hai usato l'oppo.
Sappi che il "cazzillo" a 720p/50 è inutilizzabile (immagine shftata a sx e dimensione immagine troppo piccola;)) e a 1080i/50 si ha un'iimagine dalle dimensioni corrette ma fortemente shiftata a sx anche se si può correggere usando i comandi di geometria del vpr.
Si Martino, è esatto.
L'oppo esce a 576 - 720 - 1080/50.
Ho fatto questa prova solo per vedere se "agganciava" il segnale.
A questo punto è ovvio che il "problema" risiede nelle impostazioni del processore.
Proverò comunque a correggere l'output a 1080i/50 con i comandi del Barco, ma soltanto per pura curiosità.
Te, ad esempio, con che sorgente visualizzi i dvd?
E con quale collegamento?
Fab
Stasera ci ho speso un paio d'ore...
In pratica sono riuscito ad agganciare il 1080i con il Vp50, ma solo impostando un framerate di 48 Hz in output al Vp50.
La sorgente è la Ps3.
Fab
Edito : Successivamente sono riuscito ad agganciare anche il 720p ma sempre e solo a 48Hz
Uso un htpc ed esco a 576p/75Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
E sottolineo che messo a confronto con la ps3, sempre in lettura dvd e qualitativamente parlando, la straccia sotto ogni punto di vista.
Rgbhv analogico, vga in uscita dall' htpc, porta 5 in entrata nel Barco.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Fabrizio, non conosco il vp 50, ma ha la possibilità di impostare una frequenza verticale di 75 Hz?
Si, credo di averlo anche provato
Fab
Un'altra cosa che ricordo è che ieri, per un paio di volte, inserito un bluray nella ps3, la videata ha iniziato a "ballare" non appena è partito il menu del disco stesso. Sullo schermo sono riuscito a vedere la frequenza indicata dal barco che saliva fino a 115hz, poi ha iniziato a ballare.
Appena ho premuto il tasto play, è ritornato a 48Hz ed l'immagine si è stabilizzata.
Fab
Questo è generato dal fatto che quando parte un br, la ps3 aggiorna la risoluzione d'uscita, lo fa anche con me, solo che nel mio caso per un attimo sgancia il segnale e poi lo riaggancia subito dopo.
ps, ma a 48 hz il flickering non ti da fastidio?
Oramai frequenze al di sotto dei 60hz mi fanno stare male.
Il flickering lo si nota si:rolleyes:
Spero soltanto di risolvere sta cosa del refresh!
Fab
Scusa, ma allora perchè non esci dal processore video a 576/75hz? (dvd)
Avresti sicuramente un'immagine che non flickera, e poi delle linee di scansione molto ravvicinate in modo da ottenere un'immagine compatta ed allo stesso tempo morbida.
Quella risoluzione non genera nessun problema con il fury, anzi secondo me dovresti provare pure il 576/100 , con il mio vpr non ho notato benefici, anche perchè in quadruplicazione lavoro molto vicino ai limiti dello stesso, ma il tuo 808 ha parecchia birra in più... ;)
Si, lo so, hai ragione :DCitazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ma sai, visto che l'appetito vien mangiando, m'incusiosisce il confronto delle due tecnologie a mia disposizione per la visione di un BD :sofico:
Fab
Beh, per vedere a 576/75 missà che devi per forza usare il vp50, e credo che il processore qualitativamente sia nettamente superiore al fury.
Per il bd, visto il vpr che possiedi, farei una comparativa tra 1080i/72 e 1080p/60 per vedere quale dei due si vede meglio
Posso dire la mia? :)
Io l'ho avuto questo meraviglioso proiettore e l'ho spremuto per benino, e l'ho provato in tutte le sue salse , e da poco ne ho rimesso in sesto un altro con mio cugino IACE, sempre Barco Graphics 808, e posso asserire senza ombra di dubbio che la morte sua è, sia in Risoluzione che in Refresch è la 1024x576 @ 75Hz, non oltre perchè altrimenti impasta e non sotto altrimenti "flichera" (passatemi il termine) questo per segnale in SD da DVD....................poi ognuno fa le sue scelte, de gustibus.
Fabrizio la tua situazione è pari pari a quella di mio cugino in tutto e per tutto con la stessa sorgente e lo stesso processore, quindi prova a contattarlo e chiedigli di intervenire, io lo farò quanto prima, stasera stesso lo invito a risponderti sul tuo thread, anche perchè io di memoria sono messo male :D e ricordo poco dei setting che abbiamo fatto a casa sua PS3+DVDO VP50+FURY+BARCO. ma le immagini le ricordo molto bene dopo la sostituzione dei tubi e la taratura finale...............guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=87071&page=4
PS.
Fabrizio, attenzione che il miglior fuoco lo si ottiene non solo con le varie regolazioni ma anche dai tubi stessi, quindi omogeneità di usura, se nuovi meglio, deposito dei fosfori, voltaggio, elettronica di controllo non spompata, quindi penso che il buon Domenico abbia fatto di tutto per tirar fuori il fuoco da questo proiettore ma se poi di base i tubi sono messi un poco maluccio e l'elettronica di gestione "è Stanca" arrivi all' offest delle regolazioni e di più non puoi fare.
Ricordo con il mio ex Barco, dopo il cambio dei tubi e anche qualche condensatore spompato, con nuovi, riusci, Finalmente, a restituirmi un eccellente fuoco sul tutto l'arco dell'immagine................Bei tempi e bei smanettamenti :D
Un Abbraccio :)
Beppe