Visualizzazione Stampabile
-
Il legislatore Europeo ha fatto una legge chiarissima e una volta tanto ben fatta. Non c'è più la possibilità di scaricabarile tra le parti. Chiaro che il produttore è poi responsabile nei confronti del distributore che a sua volta è responsabile nei confronti del venditore ma con contratti che giustamente sono e devono essere differenti da quelli BtoC.
Per esercitare la Garanzia fa fede la prova di acquisto, (scontrino fiscale o fattura) per dimostrare la data e la provenienza del bene, non serve altro. Chiaro e semplice per le responsabilità ma non per i termini, che vedremo dopo.*
Più complicato se il venditore fallisce. Teoricamente l'utente dovrebbe rivolgersi al distributore della nazione di provenienza del prodotto (fa fede sempre la fattura) da cui il venditore ha acquistato il bene. In Italia la cosa è generalmente fattibile, ma vi sfido a risalire la catena di vendita all'estero per verificare la provenienza del bene. Questo potrebbe portare ad una impossibilità di applicazione della garanzia. + solitamente i produttori in questa occasione chiudono 2 occhi anche se non obbligati per legge!
Il fenomeno della vendita a 50€ in meno lo si può sempre trovare ma sinceramente a questo punto con i prezzi abbastanza allineati, non vedo il motivo di rischiare...
Soprattutto ora che Optoma ha un referente per l'Italia.
Ad ogniuno le sue conclusioni, anche perchè spesso dietro queste vendite non si nasconde la truffa (la stragrande maggioranza dei siti sono gestiti da persone serie e corrette) ma la necessità di smaltire magazzini di prodotti spesso obsoleti.
Comunque rimango a vostra disposizione per qualsiasi dubbio. Non esitate a contattarmi.
*Termini della Garanzia Europea sui beni al consumo.
Premetto sempre che non sono un legale e accetto smentite, ma... da quello che ho capito leggendo questa famosa legge sulle Garanzie Europee... emerge una cosa sconcertante...per me il grosso problema anche se è prassi sorvolare.
La legge dice che la garanzia è incondizionata per i primi 6 mesi, per gli altri rimanenti 18 mesi il cliente deve dimostrare che il difetto era pregresso e quindi rientrante i primi 6 mesi (cosa difficilissama da dimostrare da perte del cliente). Questo significa che la garanzia effettiva è di 6 mesi e di altri 18 mesi aggiuntivi se l'utente aveva contattato l'assistenza entre i primi 6 mesi.
Ora capite l'impossibilità di dimostrare che il difetto era pregresso se non nel caso del nostro problema precedentemente descritto da ervitamina che ha già contattato l'assistenza (quella sbagliata Italiana e non quella Francese, ma chiudiamo un'occhio o meglio 2) entro i 6 mesi.
Fortuna vuole che tutti i produttori per evitare problemi considarano la garanzia di 24 mesi incondizionata (inclusa OPTOMA), vuoi per non perdere tempo, vuoi per non perdere clienti in inutili dispute sul fatto o meno di aver contattato il centro di assisteza entro i primi 6 mesi.
-
[QUOTE=eriki71]Allora , premetto che e' stata un'altra notte di prove. Anche questi settaggi danno dei colori molto belli,........
Ok Grazie della consulenza :D adesso farò altre prove :p!
-
Allora nel frattempo cerco di godermi un film per intero.....:D
Alla fine sono sicuro che arriverai alla perfezione. Caio Erik :p
-
ma quindi questo optoma ha davvero tutte le carte in regola?? secondo voi ha qualcosa da invidiare ai vari epson tw1000 e altri di categoria di questa fascia di prezzo?
-
Io non ho mai visto come funziona l'Epson, non sono molto propenso agli Lcd perche' hanno i pixel molto grandi . Fin'ora ho visto il modello di un mio amico e non mi e' per niente piaciuto. Ora il mod. tw1000 e' un FullHd dunque i pixel dovrebbero essere comunque piu' piccoli di un 720p . Ti consiglio di vederne uno in funzione prima di fare l'acquisto. Io proietto 2,50 di base e sono ad una distanza di visione di 3,80 ( al limite del mal di testa) ma mi trovo molto bene. Se fosse Lcd penso noterei i pixel!!!;)
-
[QUOTE=jack_frank]ma quindi questo optoma ha davvero tutte le carte in regola??
io posso fare un paragone con il mitsu hc4900 lcd full hd (che avevo) ti assicuro che non c'è paragone, poi non sò,;) con l'epson può essere diverso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eriki71
Se fosse Lcd penso noterei i pixel!!!;)
io ora ho un Epson tw2000 , prima invece avevo un tw1000 e proiettavo con una base di 2,50 m, punto di visione a 3,30 m.......il risultato? Nessun pixel e soprattutto nessun accenno di mal di testa! Parlando di Dlp,si puo' parlare di neri piu' profondi, di qualita' dei colori e della resa generale superiore, ma per favore diamo a Cesare quel che e' di Cesare, xche' come sicuramente saprete il "mal di testa", il senso di nausea e il rainbow non rientrano nel vocabolario LCDiano! Quindi, concludendo, non si possono assolutamente paragonare 2 tecnologie (Dlp e Lcd) cosi' diverse tra loro.......e' come dire :" meglio lcd o il plasma?".........la risposta non c'e', o meglio dipende dall'uso che si ha intenzione di farne! Riassumendo in 2 parole: Dlp=piu' appariscente,ma piu' problematica; Lcd= meno appariscente ,ma piu' versatile! Asta la vista
-
Se mi posso permettere aggiungerei:
OPTOMA Dlp = piu' appariscente, sempre meno problematica come tecnologia (con la ruota colore 7 segmenti a 6X di velocità), più duratura (10 anni di garanzia sulla persistenza del colore, cosa che un LDC non potrà mai garantire in quanto la matrice si usura con il tempo)
Asta la vista
-
beh il mio primo proiettore è stato un vecchissimo dlp davis... e era stupefacente in fatto di nero e colori.. si ma voi per avere 2,5 metri di base quanto distante lo avete messo questo optoma? con il calcolatore di projectorcentral a me da un tiro veramente corto... io ho 3,70metri dalla LENTE allo schermo... che è 2,60 di base... e con questo proiettore mi pare che non riuscirei a coprire tutto lo schermo secondo il calcolatore del sito americano... qualcuno mi smentisce o mi conferma??
-
Alloesio Walter, ti conviene esercitarti un po' sull'uso delle quotature. Non ne azzecchi una... :rolleyes:
Ogni frase quotata va preceduta dal tag Quote e chiusa dal tag /Quote
Questo è lo spazio dove puoi fare qualche esperimento:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69419
-
ok grazie addesso mi alleno!:D
-
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa riguardo alla rumorosità di questo proiettore? Io ora ho un infocus 4805 installato in alto sopra il divano, ed è parecchio rumoroso. Con questo Optoma come siamo messi?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Nessun pixel e soprattutto nessun accenno di mal di testa!
Il mal di testa di cui ho parlato era riferito alla distanza di visione dallo schermo , senza tener conto della tecnologia del Vpr. Questa distanza dipende da persona a persona.
Certo che 3,30 di distanza con una base di 2,50 sono davvero pochi, io con la stessa base non riesco a stare piu' vicino di 3,70 - 3,80 perche' mi viene mal di testa!!!:cry:
-
e boh! A me non viene neanche dopo 3 ore e mezza ininterrotte di Katoon a Mirabilandia! :asd:
-
@Alloesio Walter
Ciiao, puoi contattarmi in M.P.
con la possibilità di risponderti?
Non hai nè M.P. nè e-mail....
Grazie
Rudy
Scusate l'OT.