Concordo al 100%
I dati lasciano sempre il tempo che trovano.
Non si capisce mai come le case misurano i livelli e per giustificarli,tirano fuori setting come,vivace,dinamico,ecc. tutta roba da cancellare subito dai menù!!!
Visualizzazione Stampabile
Concordo al 100%
I dati lasciano sempre il tempo che trovano.
Non si capisce mai come le case misurano i livelli e per giustificarli,tirano fuori setting come,vivace,dinamico,ecc. tutta roba da cancellare subito dai menù!!!
Io mi sono spinto leggermente in su' come dimensione dello schermo....
Uso il Setup COLOR1 con PS3 su 124" (274x154) guadagno 1.2....
Mi ritengo soddisfatto del risultato ;)
Non lo metto minimamente in dubbio e sono contento per te ;)Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Quindi, per non rischiare di sminuire il tuo livello di soddisfazione, non ti dirò MAI di provare a "stringere" lo zoom su base 2m ed avvicinare di conseguenza il divano. Nè ti chiederò MAI se, dopo la visione di un intero film in queste condizioni, ti potresti dichiarare più o meno soddisfatto di prima (salotto sconvolto a parte) :D
Enrico
Forse dipende da questo!Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Citazione:
ho scelto per questo la versione USA di Pearl Harbor (ho un lettore zona A), che ha una resa che definire imbarazzante per qualità è poco (mi hanno detto essere nettamente superiore a quella europea)
Non per voler dire che le misure servano a qualcosa, :p , ma se vai a leggere la prova che ho pubblicato del BlackWing II e confronti i dati IN CONDIZIONI DI CALIBRAZIONE dei Lumens a 40 e 100 IRE con quelli del Panasonic, ti accorgi che le case potranno anche dichiarare 158 fantastiLumens, ma la realtà è diversa...Citazione:
Originariamente scritto da deserteagle
Un proiettore diventa più luminoso ed aumenta il CR alzando il contrasto a palla, aumentando la potenza della lampada, spostando verde e blu verso l'alto... ma chi ha il coraggio di guardarlo, in quelle condizioni? Solo gli americani, che difatti ritengono il rapporto di contrasto l'elemento più importante...
A me sembra che i pareri (non solo miei) conducano invece ad un posizionamento più realistico: il PT-AE2000 ha delle difficoltà su schermi più grandi, perché, se ti vai a leggere le misure, ha MENO Lumens in condizioni di calibrazione, del BlackWing... ;)
Rimane il fatto che la luminosità massima è anche questa un fatto soggettivo, e non deve essere l'unico elemento di valutazione. Posso tranquillamente preferire un proiettore più morbido e vivere felice!
@Enrico.p
Ciao Enrico...
Per dire la verita' la prima settimana di Panasonic
proiettavo sul mio vecchio Schermo 92" 202x114...ma il punto di visione è a circa 4.50mt..qiundi x me risultava un po' "piccolo"...
Dopo due Schermi 250x141 rispediti al mittente perche' avevano dei difetti, la scelta ricadeva o su un 244 o 274 tensio di altra marca....Visto come si comportava il proiettore su 250 di base ho optato x il 274x151...;)
Chiaramente prima ho fatto delle prove....
Prove che mi hanno soddisfatto per la resa dell'immagine.....
Considera che uso il Vpr esclusivamente con Film HD.....
Quindi ora uso il Setup:
Full Immersion :D
Andrea se ti ricordi proprio x le misure ti chiedevo consigli per telefono.....ma non avevi ancora provato il VPR.... Davide (Livorno) ;)Citazione:
Non per voler dire che le misure servano a qualcosa,:p
L'importante che ci sia soddisfazione dopo aver visionato un buon Software HD.....Poi come dici tu' la cosa è soggettiva.....
Ciao... :)
ciao ragazzi sono interessato a questo panasonic ma facendo ricerche on line ho scoperto che la lampada del pana costa ben 700,00 euro:cry: .
é veramente questo il prezzo?
perche se cosi fosse ci penserei un attimo prima dell'acquisto
:confused:
che LCD! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
ho letto la prova (con un po' di ritardo...), mica male!
una cosa: c'e' una gobba strana sul gamma nelle condizioni di calibrazione, al centro, ma non si riesce a levare?
grazie
salutoni
Gianni
Gianni,penso che tu abbia più esperienza di me in questo campo...però qui può darsi che Andrea sia dovuto scendere a compromessi...non credi ?Citazione:
Originariamente scritto da giapao
la perfezzione non esiste.;) e credo che lo abbia anche scritto.
ciao.
senz'altro, la cosa che pero' e' strana e' che in condizioni di default la "gobba" e' inferiore. forse uno smanettamento in piu'... :)Citazione:
Originariamente scritto da maury74
quello che lascia devvaro sconcertati e' la risposta spettrale... forse bisognerebbe vedere la stessa misura di qualche lcd di 2/3 anni fa' per rendersi conto del balzo in avanti.
certo e' che gli ultimi indecisi su tale tecnologia (magari restii all'adozione di dlp per l'effetto arcobaleno), che non vogliono spendere di piu' per un DLA, avranno pane per i loro denti :)
ciao
Gianni
....
edit
doppio post
scusate
Qualcuno può dirmi a quanti Cm da terra è la base di proiezione se installo il Vpr capovolto a 2 metri da terra e senza toccare lo shift vertivale? O meglio che angolo si ottiene tra l'asse dell'ottica e la proiezione della base superiore dell'immagine...:( forse ho complicato un pò il discorso... Per caso tutto questo concetto ha un nome? (offset??) :D
Personalmente l'ho visto in modalità cinema1, e non calibrato,
non mi è piaciuto per nulla:nono: , si capisce che per tirare fuori qualcosa di buono è OBBLIGATORIA la taratura strumentale, quindi va messa in conto al momento dell'acquisto.
Non esiste VPR che non richieda una taratura strumentale .... forse il Planar 720p come recensito da Andrea ... ma anche li .. il ritocchino glie l'ha dato ;)Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ognuno si contenta di quello in cui crede .... ma trovo riduttivo pretendere che un out of the box possa essere accettato e sopratutto universalizzato ... :rolleyes:
Nulla e' obbligatorio ... tuttavia .. :p
il vpr e' l'ultimo anello della catena... come dire che out of the box vada bene o male senza considerare tutto il resto?
Gianni