ma per favore !!!:doh: ok che non sarà un bluray da riferimento, ma ho il dvd e questo è tutta un' altra cosa !!vuoi mettere la risoluzione ??:rolleyes: se puoi compra solo bluray, si vedono sempre molto meglio dei dvd !!
Visualizzazione Stampabile
Ok ok. Solo bluray
Me lo sono visto stasera dopo mesi che giaceva sigillato assieme ad altre svariate decine di Blu Ray ancora da vedere...
Premetto che problemi di compressione, solarizzazione o altro non ne ho trovati, devo dire di essere rimasto soddisfatto da questo trasferimento, quoto chi ha sostenuto che la colorimetria vista precedentemente era sballata e a mio avviso anche troppo vivace, il dettaglio non è sempre elevato ma non per errori ma per il tipo di fotografia/pellicola, io lo promuovo, quello che ho visto mi è piaciuto (il mantello del Conte sublime!!) non è un Blu Ray da far vedere agli amici? e perchè? quindi agli amici per avvicinarli all'HD cosa dovremmo fargli vedere? i soliti Bay & company? non lo so io agli amici spesso faccio vedere anche film "difficili" perchè con un Transformer tutti vincono facile e inculcano nella testa degli amici una cosa errata: HD = immagini alla Transformer (tanto per citare un titolo ottimo) e sappiamo che non è solo questo l'HD :)
L'audio PCM non è male, i surround vengono chiamati in causa poco, dialoghi sempre ben comprensibili, bassi ok
Extra non visionati.
Preso qualche giorno fa sull'amazzone a meno di 5€, visto ieri sera per la prima volta in BD, dopo molti anni che lo vidi in tv l'ultima volta, e ancor prima in VHS..
Video: il video a dei neri convincenti, mantiene le caratteristiche della fotografia originale, ed i colori un po' sbiaditi e talvolta tendenti al marroncino, il video di questo BD è molto "organico" gli amanti del vero Cinema lo apprezzeranno molto, avere una catena video buona, aiuterà a valorizzare la resa, la prima parte è stupenda, molto affasciante sia visivamente che artisticamente, dove la fotografia del film e resa molto bene in questo blu-ray
8/10
Audio: l'audio PCM 5.1 ita è davvero molto buono a partire dalle voci, la resa di effetti sonori e colonna sonora in particolare è davvero ottima, una traccia 5.1 ben fatta da sony (l'originale era Dolby Stereo), che accompagna il film, mi ha sorpreso in positivo! :)
8/10
Film: la parte iniziale è sicuramente la più riuscita, alcuni personaggi si perdono un po', vedi Reevs, ma anche Van Helsing, e la stessa Ryder per certi versi, potevano essere approfondito un po' di più, ciò avrebbe richiesto almeno un 20 minuti in più, poi quando comincia la caccia all'amore "perduto" prevale la parte romantica, e parte del fascino-atmosfera iniziale si perde, finale romantico che rimane bello seppur abbastanza prevedibile, film imperfetto ma di grande fascino.
8/10
Cosa? No mi spiace, io ADORO vedere i film vecchi in blu ray! Se tutti ragionassero così allora potremmo anche scordarci quelle (poche) edizioni di classici in dischetto blu. Per me BIANCANEVE, LA BELLA ADDORMENTATA, WEST SIDE STORY, VIA COL VENTO, SANSONE E DALILA, I DIECI COMANDAMENTI, LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE, GLI UCCELLI, MARY POPPINS, PINOCCHIO e tanti altri film d'antan rimangono dei dischetti di riferimento, ideali per riempirti gli occhi di colori e dettaglio! Ne approfitto per consigliare a tutti le due belle recenti esclusive di dvd-store edite da quadrifoglio: TESTIMONE D'ACCUSA e ANGELI CON LA PISTOLA, classici superbi, film che sono delle vere e proprie sinfonie dello schermo, veramente ben realizzati!
Segnalo una nuova interessante edizione http://www.avsforum.com/forum/187-of...s-dracula.html
A quanto pare il master è uno scan 4K. Interessante sarà il confronto col vecchio BD (che io non ho mai visto) e che tante polemiche suscitò a suo tempo.
ottima notizia...:D
si, sempre che esca anche da noi. E in caso contrario sperare sia region free.
Questo sarà uno di quei casi dove ci saranno polemiche
Il trasferimento del precedente Blu-ray è considerato da Coppola e da Robert Harris una copia fedele al 100% all'answer print 35mm d'epoca in termini di color correction e resa....
Un nuovo trasferimento 4K da negativo quasi certamente sarà una rivisitazione dell'opera in termini cromatici
Siamo sempre lì, accontentare tutti è impossibile
Che speranze ci sono che questa edizione sia quella col nuovo master?
http://www.amazon.it/Dracula-Bram-St...W9Q8A8NCJ9B5DM
Mmmmmmhh dato anche il prezzo a me sa tanto di solito disco con una bella steelbook intorno...
il prezzo non vuol dire... Spartacus è la restored offerta allo stesso prezzo!