quasi 3 metri e mezzo, ma forse il 42 era meglio.....:cool: ;)Citazione:
Originariamente scritto da nexus74
Visualizzazione Stampabile
quasi 3 metri e mezzo, ma forse il 42 era meglio.....:cool: ;)Citazione:
Originariamente scritto da nexus74
Ciao Ragazzi, sono contento della tua opinione andrea su 46XL2 e devo dire che confermi la mia scelta... volevo sapere chi ha preso in considerazione l'offerta dell'46XL2 con il lettore blu-ray sharp? ne vale la pena? è valido come lettore blu-ray?
Saluti.
ciao, grazie!
non l'ho presa in considerazione perchè ho già la ps3 ma se non l'avessi avuto lo avrei preso anche perchè comandare il tutto con un unico telecomando è davvero molto comodo!
Finalmente!
HDTV.co.uk: Sharp LC42XL2E Review
SUMMARY
Screen unevenness and red push tarnish the Sharp LC42XL2E that otherwise deserves praise for its detail, motion handling and video processing.
PROS
> Exceptional detail and resolution in [Dot by Dot] mode
> [100Hz] doubles motion resolution without significant artifacts
> Good to excellent video processing
CONS
> Uneven screen uniformity (may be specific to my review sample)
> Red push
> D65 calibration not possible from user menu
Conclusion
The new Sharp LC42XL2E does a lot of things right, ranging from its gorgeous styling and solid connectivity to its motion handling and video processing. Only the longstanding (for Aquos 1080p LCD televisions) problem of screen unevenness (a.k.a. "banding" which is not to be confused with posterization) and red push prevent it from outright recommendation.
In other words, if you are pretty sure you can get your hands on a band-free set, and you don't really care about adhering to D65 imaging standards, then the Sharp LC42XL2E definitely will not disappoint.
Che tradotto vuole dire?:rolleyes:
CONCLUSIONE
La mancanza di uniformità luminosità e la predominante tendenza al rosso del pannello inficiano le qualità dello Sharp LC42XL2E, che al di là di questo merita considerazione per l'elevato dettaglio che garantisce, la fluidità delle immagini e il video processing.
PREGI
> Dettaglio e risoluzione eccezionali in modalità [Dot by Dot]
> [100Hz] raddopia la risoluzione delle immagini in movimento senza aggiungere significativi artefatti
> Video processing da buono ad eccellente a seconda delle condizioni
DIFETTI
> Uniformità dello schermo lascia a desidera a causa di bande verticali ed orizzontali di intensità luminosa diversa (può essere un difetto dell'esemplare in prova)
> Generale e predominante tendenza al rosso
> Calibrazione D65 impossibile dal menu utente
io francamente questa predominanza del rosso e l'altro difetto non li ho proprio assolutamente notati, al momento il difetto se cosi' si puo' dire e che sull'analogico la qualità di molti canali è mediocre se non scarsa
In modalità dinamica la definizione è eccellente, io prima aspetto il decoder myskyhd per dare una definitiva valutazione, perchè ripeto, come tutti e ribadisco tutti i televisori piu' sono grandi e piu' necessitano di lavorare in alta definizione
Dopo una travagliata esperienza con il 42XD1E, sostituitomi già due volte per manifesta presenza di banding, son riuscito a farmi sostituire nuovamente il televisore con il modello 42XL2E.
Il nuvo lcd mi verrà consegnato agli inizi del nuovo anno.
Speravo di avere chiuso defintivamente con il famigerato banding; ora però leggo che anche questa nuova serie ne sarebbe interessata.
Chiedo ai possessori del 42 di avere notizie in merito.
Grazie
Posso chiederti come hai fatto a fartelo sostituire? Sul mio si sono rifiutati e ora sono oltre 2 mesi che provo ad insistere direttamente con Sharp.
E' davvero imbarazzante che nè su questa XL2 ne sull'X20 siano riusciti a risolvere i problemi di banding...
Credo proprio che mi rivolgerò ad un avvocato per chiedere il risarcimento della spesa, visto che sono io ad aver ragione dovrebbe essere solo questione di tempo, e poi mi comprerò un Sony :( ...con Sharp voglio chiudere prima possibile!
P.S. per la cronaca: non è solo Sharp a vendere tv con banding, di recente sono stato da un mio amico che ha un LG 40" e ho notato un leggero banding, sicuramente inferiore a quello Sharp ma cmq c'era... ovviamente non gliel'ho fatto notare altrimenti immagino che sarebbe entrato anche lui nell'inferno dei bandati!!
Semplicemente contattando il tecnico di zona della Sharp e facendogli avere le foto, da me scattate ed in cui in maniera evidente si presnetavo le bande.
Dopo di chè il tecnico ha informato sharp, trasmettendo le foto, che ha acconsentito alla sostituzione
Nel mio caso è andata così:
il tecnico è venuto, ha detto "è nella norma", ha fatto 2 foto e mi ha lasciato un foglio di intervento dove io ho scritto la mia lamentela e l'ho firmato.
Ho contattato Sharp ma non mi risponde.
Ora provo a venderlo, tanto pare che tutti gli Sharp siano afflitti da questo problema, se ci riesco bene altrimenti lettera dell'avvocato... anzi se ti interessa ti darei volentieri l'incarico, una volta mi scrissi che eri Avvocato... la ragione è dalla mia parte quindi le tue spese le dovrebbero pagare loro, o sbaglio?
Grazie per le info ;)
perdonatemi ragazzi, ma che cosa è questo bandig, vorrei capire se anche io lo ho! cosi' mi unisco anche io!
lo ha messo come qualified raccomandation ... quindi a suo parere meglio di un F86, ma peggio di un W3000 ...
Quindi confermate che sono presenti banding anche su questo modello? :( Sono lievi oppure con alta frequenza?
c'è un commento di un tizio su hdtv che dice che sul suo 46pollici il fenomeno del banding non l'ha notato proprio ...