Visualizzazione Stampabile
-
Mauro ...ovviamente dipende ....
Considera pure che modelli Top dispongono di ottiche diverse (tiro corto, tiro lungo ) da scegliere in fase di acquisto ... e mi riferisco a PD e Jvc stessa con l'HD10k ...
Quindi, non direi che l'ottica sia "fissa" ma più che altro fissata da dettami commerciali ... :rolleyes:
Per assurdo, sono convinto che se ci fosse maggior diffusione per questo genere di prodotti, si metterebbero a listino prodotti ad hoc in tal senso.
In questo caso specifico si nota maggiormente questa carenza in quanto la macchina è così bella che è un vero peccato sia stata "castrata" da un'ottica forse troppo commerciale e cmq non all'altezza della macchina ;)
-
Aggiungo che se potessi farti provare l'ottica del mio ex TW500 sul tuo TW200 senza smontare tutto ... :rolleyes: ci si renderebbe subito conto di quanto guadagneresti in precisione e profondità di campo ;)
Una Carl Zeis "economica" ma ben progettata e realizzata che latita su tutta la nuova gamma Epson da TW600 in poi .... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
il campo dei VPR non annovera costruttori che fanno questo per i modelli in commercio
In realtà questo è vero solo per i proiettori dedicati all'uso casalingo;per i proiettori uso presentazione l'ottica intercambiabile è d'obbligo
-
Gli ansi lumen
Sono daccordo che gli ansi lumen non sono tutto in un VPR ma....quando parliamo di Full HD quindi tanta risoluzione è ovvio o possibile che si vuole proiettere in grande schermo....I 600 ansi lumen di questo VPR forse saranno anche più che sufficienti e certamente L'HD 100 sarà indiscutibilmente un gran VPR ma secondo me,giudizio personale, se avessero messo 800 o anche meglio 1000 ansi lumen il proiettore era un po' più gestibile nel senso che l'acquirente poteva sbizzarrirsi davvero a fare un grande schermo anche 4 o 5 metri di base dato che non siamo a corto di pixel SU questo VPR....
Io ho un Infocus IN 78 con 850 ansi lumen e ho uno schermo con 3.20 di base...farlo più largo perderei la luminosità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
In realtà questo è vero solo per i proiettori dedicati all'uso casalingo;per i proiettori uso presentazione l'ottica intercambiabile è d'obbligo
beh parliamo di macchine che hanno ben altri costi e che possono digerire senza colpo ferire ottiche da 4000 euro... ovviamente non mi sembra il caso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
beh parliamo di macchine che hanno ben altri costi e che possono digerire senza colpo ferire ottiche da 4000 euro... ovviamente non mi sembra il caso ;)
In realtà in molti casi il costo dell'ottica può superare facilmente quello del proiettore ;)
La cosa interessante è che il mondo Pro e Home,da sempre ben distinti,in qualche modo si stanno "contaminando": così ora si trovano i proiettori Pro con il lens shift (prima era un insulto solo pensarlo); sarebbe bello se il settore Home si facesse "contaminare" da quello pro con le ottiche intercambiabili...o forse,come per le macchine fotografiche,dovrebbero creare una fascia Prosumer al confine tra Home e Pro
-
Guarda Fabrizio...
Molto semplicemente.. se le case uscissero col prodotto come fanno ora ( che per ragione di contenimento costi, offrono ottiche commerciali ) e poi mettessero a listino una versione di ottica migliorata dal costo maggiore, ma contenuto, il problema sarebbe risolto.
In effetti, questa e' la prima volta che mi trovo a criticare pesantemente un ottica fornita come standard .. :rolleyes: ma qui .. IMHO, il problema e' evidente .... anche se molti, usando il vpr con soli segnali HD e sporadicamente qualche SD, imputa a questi ultimi la scarsezza del dettaglio e la poverta' di fuoco .... :rolleyes:
NON e' Cosi' !! PURTROPPO affermo che la JVC ha toppato ottica affidandosi a Fuji che da sempre ( anche sulle fotocamere ) ha un concetto un tantino personale della messa a fuoco ... :mad:
Vogliamo parlare poi delle aberrazioni agli estremi ?? Superiori alla norma ?? :rolleyes:
Quindi non e' che uno vuole l'ottica superperfetta a tutti i costi ... ma qualcosa che valorizzi questa macchina stupenda invece di penalizzarla.
IMHO, ci sarebbe da dirlo in massa a JVC che quest'ottica NON va ... :mad: e la digerisci solo perche il vpr e' stupendo :cool:
-
Riporto su questo interessante treadh :P
Qualcuno sa' di preciso cosa fara' questo nuovo strumento per la regolazione del gamma che promette meraviglie ?! cosa avra' in + di quello implementato nell'HD1 ?
-
Imho, marketing ... :rolleyes:
Premesso che un controllo totale lo si ha con un CMS Full con le OO ;)
Poi, anche avendolo, e con un vps3800 ci sei, bisogna trovare qualcuno che sappia veramente usarlo :D
E' utile ? :eek:
Intanto guardate di persona i risultati ottenibili dalla Calibrazione del Magister :cool:
Io me la sto dimenticando questa strana esigenza di CMS ..... :D
-
Io pensavo fosse uno strumento utile e + semplificato x la calibrazione senza strumentazione,con grafico a video x riuscire a trovare un buon compromesso di visione(certo non potra' mai sostituirsi al Professionista,in questo caso al Magister :D )
Altra cosa....CMS letteralmente cosa vuol dire?!
-
Acronimo di
Colour Management System
;)
-
Grazie.....martedi' ci dovrebbe essere la prima prova del giuiello da parte di avforums :P
-
Ecco un primo speciale fresco fresco di giornata,direttaente da krukkolandia :)
http://www.cine4home.de/index2.htm
Chi lo traduce brevemente?(non con babelfish) :D
-
Leggendo i commenti di chi lo ha visionato ieri sera...risulta essere + nitido del predecessore,quindi qualcosa evidentemente e' cambiato(o forse x miglior contrasto ecc....) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Leggendo i commenti di chi lo ha visionato ieri sera...risulta essere + nitido del predecessore,quindi qualcosa evidentemente e' cambiato(o forse x miglior contrasto ecc....) :)
Sicuro ! ... E' la luce degli 8500 Euro che fa vedere tutto piu' chiaro e preciso ;) :D