Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Sinceramente non so se scegliere l'EP35 o accontentarmi dell'EP30.
Avevo deciso di puntare all'EP35 ma onestamente mi sto facendo assalire dai tuoi stessi dubbi: tenuto conto del plasma HD-ready, del sinto 7.1 che non decodifica i formati audio HD ma accetta via HDMI segnali in PCM lineare, e' il caso che spenda 100/150 euro di più (?) per il 35 o mi posso tranquillamente accontentare del 30 visto che le uniche differenza tra i due sono la funzionalità deep color e la diversa gestione dei formati audio? Grazie.
-
Non avevo fatto caso alla differenza sul deep colour, per la verità. Pensavo che le differenze fossero solo sull'audio....
Stando così le cose penso che mi orienterò comunque verso l'EP35. Nel giro di un paio di anni, infatti, credo proprio che cambierò il tv e/o mi prenderò un proiettore. Sarebbe un peccato ritrovarsi con un lettore che non supporta tutte le funzionalità delle nuove apparecchiature che prenderò in futuro. Checchè ne pensi qualcuno, il deep colour è importante, perchè quanto maggiore è la quantità di gradazioni di colore supportate, tanto minori sono gli effetti di colour banding visibili. Sarebbe davvero assurdo spendere dei soldi per un tv/vpr di qualità e poi soffrire per i limiti della sorgente....
-
Questo è vero, ma è altrettanto vero che stiamo parlando comunque di sorgenti dai prezzi tutto sommato "modesti" rispetto alle cifre che girano in questo tipo di mercato; quindi, forse, non è così fondamentale preoccuparsi dell'eventuale obsolescenza tecnologica, a meno che non si sia a pochi mesi da altri acquisti, ma è forse più utile orientarsi su qualcosa che sia sfruttabile appieno dalla propria catena audio/video attuale.
Poi un altro dubbio mi sorge rispetto al Deep Color: non è che un domani ci arriva bello e tranquillo un aggiornamento fw che lo implementa anche sul 30? (d'altra parte l'uscita HDMI è già 1.3, e se non servono altri requisiti hw che non conosco...).
-
Scusate ma volete dire che se compro l'EP30 non codifica i nuovi formati audio,io non ho un ampli,ho ancora il classico decodificatore 5.1 DD e DTS.:D
Cosa mi conviene acquistare?:confused:
D'altra parte con un tv lcd HDready la differenza video credo non sia distinguibile,non credete?:)
-
Ma ad oggi ( e comunque nei prossimi mesi) non mi pare che ci siano titoli che hanno come feature il deepcolor, quindi magari è preferibile investire la differenza di costo tra EP30 ed EP35 su un buon amplificatore, anche perchè la qualità del decoder integrato non credo sia eccelsa..... comunque anche io sono nel dubbio EP30 + nuovo ampli, ovvero EP35 + 3 coppie di cavi audio dignitosi per collegare gli ingrassi analogici del DENON (min. altri 100 Euro) :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da elbioba
D'altra parte con un tv lcd HDready la differenza video credo non sia distinguibile,non credete?:)
Su questo punto penso tu abbia abbastanza ragione. Sul discorso audio sono anche io ancora alla ricerca di chiarimenti su PCM, bitstream e decodifiche varie.
-
In effetti il problema x me è avere chiarimenti sul comparto audio,da quello che ho capito leggendo nei vari forum,i nuovi formati audio vengono comunque codificati interamente dal lettore HD,e poi escono e/o in coassiale/ottico e riprodotti dal "vecchio" sistema home theatre...almeno questo è quello che ho dedotto.:D
-
Citazione:
In effetti il problema x me è avere chiarimenti sul comparto audio
Dato che c'è ancora un pò di confusione, una ricerca in questo stesso forum, può dare le risposte ai vari dubbi che ancora aleggiano:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=codifiche
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=dts+dolby
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
;)
-
Citazione:
...i nuovi formati audio vengono comunque codificati interamente dal lettore HD,e poi escono e/o in coassiale/ottico e riprodotti dal "vecchio" sistema home theatre...
Sperando di non dire boiate (e nel caso che ci sia qualche anima pia che legge e corregge...;)), dovrebbe funzionare così:
- con lettore dotato di decoder audio HD integrato (EP35) ci sono due possibilità: se decodifica lui, l'ampli (7.1) deve solo essere in grado di gestire il segnale che gli arriva tramite HDMI in formato PCM o bitstream; oppure si disattiva la funzione di decodifica del lettore e si lascia fare tutto all'ampli che però a questo punto deve essere in grado di decodificare l'audio HD, pena il "downscaling" (passatemi il termine) ad un formato 5.1 non HD;
- con lettore senza decoder (EP30) si torna al discorso della gestione integrale da parte dell'ampli come nella seconda opzione di cui sopra.
Tutto questo se non ho detto un mare di fesserie... :rolleyes:
EDIT: oooops! non avevo ancora visto i link del Sesa: grazie, andrò a leggermeli :D.
-
perché dite che l'EP30 non ha i decoder?
mi sembra abbia gli stessi dell'EP35 (quindi tutti tranne il DTS-HD MA).
io punto al 35
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
perché dite che l'EP30 non ha i decoder?
Era una mia interpretazione :rolleyes: perchè l'EP30 non veicola il 7.1 Bitstream mentre l'EP35 sì (da brochure Toshiba); e poi perchè diversamente non troverei giustificabile la differenza di prezzo solo per la mancanza del Deep Color sull'EP30.
Ma forse sbaglio... anzi spero, così compro l'EP30 e risparmio. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Dato che c'è ancora un pò di confusione...
Dopo attenta lettura dei link che hai gentilmente postato, comincio a pensare di non aver delle scemenze: anche perchè mi pare che il mio ragionamento sul segnale HD in PCM veicolato tramite HDMI sia assolutamente compatibile con il discorso "da singolo connettore analogico della sorgente a singolo connettore analogico dell'ampli"... oppure no? :fiufiu:
-
salve, ma avete notizia sull'uscita dei nostri famigerati eroi ep30 e ep35?
-
Leggere almeno un paio di pagine no, eh? :D
-
Il mio ragionamento è questo:
- ho un ampli con hdmi 1.2 e non intendo cambiarlo per un pò di anni
- non esiste al momento software per poter sfruttare il deep color
- non mi interessano le uscite analogiche 5.1 del lettore
Perchè prendere allora il 35?
Si c'è una differenza di soli '100' € per avere un prodotto futur proof....ma quando avrò cambiato l'ampli e potrò sfruttare il deep color pensate che saremo rimasti al 30 o al 35?