Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
:rolleyes: Anch'io ho i sospetti .... ma e' qui che casca l'asino ... :p
...
Calcola che, personalmente, io queste "nuove" macchine HD proprio non le considero per la riproduzione dei semplici DVD. Parlo solo ed esclusivamente di resa in HD. L'inclusione del Reon mi fa ben sperare per una migliore cura e "pulizia" interna del segnale, poi ovvio che specie se uscirà *veramente* in 24p nativi, potrebbe esserci qualsiasi chip di deinterlacing/scaling, tanto rimarrebbe spento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Calcola che, personalmente, io queste "nuove" macchine HD proprio non le considero per la riproduzione dei semplici DVD. Parlo solo ed esclusivamente di resa in HD. L'inclusione del Reon mi fa ben sperare per una migliore cura e "pulizia" interna del segnale, ......
Anche io mi riferivo alla sola HD ;)
e commentavo il fatto che possa andare meno bene dell'XE1 ...
e allora mi son detto ... perche' ??? visto che entrambe hanno il Reon ?? :p
Giusto se ci trovassimo di fronte ad un Reon programmato diversamente e a circuiti scadenti ci potrebbe essere una gran differenza ... altrimenti e lo spero, Samsung potrebbe tirare fuori un 5000 che competa con l'XE1 ! :cool:
-
Citazione:
Calcola che, personalmente, io queste "nuove" macchine HD proprio non le considero per la riproduzione dei semplici DVD.
Beh credo che sia abbastanza ovvio.
Ho sempre pensato che ogni formato sia reso al meglio da macchine specifiche.
Qualsiasi "vecchio" appassionato degno di questo nome avrà ottimizzato le sorgenti per i vari formati audio video disponibili.
Francamente penso che solo chi si accosta per la prima volta ad un impianto di livello potrebbe valutare un lettore tipo samsung per tutti i formati.
-
Mah... se uscisse a HDMI 576i, potrebbe diventare l'unico lettore del mio impianto, dal momento che ho abbandonato ogni velleità audiofila.
Per i DVD il lavoro pesante lo farebbe il processore video.
Insomma.. anche io auspico una funzione "direct".
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Mah... se uscisse a HDMI 576i, potrebbe diventare l'unico lettore del mio impianto, dal momento che ho abbandonato ogni velleità audiofila.
sono convinto che un lettore dvd moddato SDI in input al processore sarà sempre meglio del samsung che uscisse a 576i...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
sono convinto che un lettore dvd moddato SDI in input al processore sarà sempre meglio del samsung che uscisse a 576i...
Su questo anch'io non ho dubbi. Però se la differenza non fosse abissale, tenendo conto del fatto che una volta entrati nel mondo del FHD la differenza con i normali dvd SD la si noterebbe comunque (SDI o non SDI), vendere il proprio lettore moddato SDI per far spazio nel rack, limitare i cavi/collegamenti/telecomandi etc. etc. potrebbe però essere una scelta condivisibile. A livello di prestazioni pure, comunque, resta vera la tua affermazione. Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
...vendere il proprio lettore moddato SDI per far spazio nel rack,...Ettore
Beh, potendo, si potrebbe anche moddare HD-SDI il lettore HD, tanto per avere la "botte piena e la moglie ubriaca":)
Certo, servirebbe un processore dotato di hd-sdi ...
-
Da tutto quello che ho letto e sentito in giro... le differenze tra HDMI 576i e SDI 576i non sono abissali... anzi...
E comunque viaggiamo verso l'HD... incomincio a tenerci meno a raggiungere valori di eccellenza in ambito SD.
Come dice Tacco, risparmierei un sacco di spazio nel rack, connessioni semplicissime ed user friendly.
-
Citazione:
Beh, potendo, si potrebbe anche moddare HD-SDI il lettore HD, tanto per avere la "botte piena e la moglie ubriaca":)
Certo, però secondo me ora come ora il gioco non vale la candela. Decisamente troppo costoso. Però la possibilità rimane, quindi una volta scelta una configurazione del genere, la modifica la si può sempre fare in seguito.
In generale, però, propendo sempre di più per la posizione di cobra.
Certo, chi un lettore dvd già moddato SDI ce l'ha già può tranquillamente decidere di tenerselo per la visione del materiale SD, ma propendere per una modifica del genere in questo momento secondo me è anacronistico, soprattutto visti i costi ancora abbastanza alti di tali schede/modifiche. E un buon collegamento hdmi in 576i (o 576p con PreP per gli utenti DVDO) può essere ormai più che sufficiente per il materiale SD, una volta che ci saremo fatti la bocca all'HD (almeno io, che ancora non ho sorgenti del genere). Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Certo, chi un lettore dvd già moddato SDI ce l'ha già può tranquillamente decidere di tenerselo per la visione del materiale SD, ma propendere per una modifica del genere in questo momento secondo me è anacronistico
Su questo non ci piove.
Se vedi quello che avevo inizialmente detto parlavo di "vecchi" appassionati.
Cioè vendersi per farci 2 euro un sistema enormemente performante per materiale SD ha senso solo se si è esaurito lo spazio, altrimenti ti tieni tutto e vai alla grande.
-
Seguo in silenzio i vostri interventi,ma di tanto in tanto mi sfugge qualcosa. Senza andare troppo op(alias in due parole :D) Cha sarebbe questa mod al lettore dvd SDI?
Tornando Ot invece....vi risulta che solo Samsung e' al lavoro su un lettore del genere oppure ci dobbiamo aspettare a breve uno standard combo?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Su questo non ci piove.
Cioè vendersi per farci 2 euro un sistema enormemente performante per materiale SD ha senso solo se si è esaurito lo spazio, altrimenti ti tieni tutto e vai alla grande.
Assolutamente d'accordo. Infatti io il mio Marantz 7600 SDI vorrei tenerlo anche nel caso dell'acquisto di un buon multistandard HD, il problema è (appunto) la possibilità di inserire tutte le elettroniche nel mobile che prima o poi andrà a sostituire quello IKEA attuale (:eek: ), e che essendo in un normale salotto dovrà avere anche il classico cassettone sotto al piano (ah, le mogli...! :rolleyes: ). E stiamo parlando di amplificatore A/V, Belkin pf40, VP50, Marantz 7600, decoder satellitare, dvd recorder e lettore HD. Insomma... lo spazio inizia a diventare poco se non si ha un locale dedicato o la possibilità di avere lo spazio per un rack professionale...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarNabY
Cha sarebbe questa mod al lettore dvd SDI?
Qui saremmo davvero OT se ci mettessimo a parlarne. Però con una rapida ricerca nel Forum troverai senza dubbio un mucchio di 3d a riguardo ;) .
Citazione:
vi risulta che solo Samsung e' al lavoro su un lettore del genere
Anche LG sta per uscire con un suo multistandard (per LG in realtà si tratta addirittura della seconda generazione). Si spera che non rimangano gli unici...
Ettore
-
Citazione:
Tornando Ot invece....
Grazie
:eek::eek::eek::eek::eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
:eek::eek::eek::eek::eek:
Mi sono perso qualcosa? :confused: