Visualizzazione Stampabile
-
Il mio plasma è posizionato esattamente come nella tua soluzione n° 2 e, nonostante il divano sia più lontano dallo schermo (3 metri circa), so che starei più comodo se lo schermo fosse più in basso. Un pò influisce anche il tipo di seduta, se è un pò "distesa" con il capo che poggia sullo schienale la posizione alta dello schermo è un pò più sopportabile. Se invece siedi più dritto con la schiena ed il capo non appoggia sullo schienale (come nel mio caso) ti garantisco che con la soluzione n° 2 ti stanchi il collo.
Avendo potuto avrei optato per la soluzione n° 1 o comunque per un posizionamento non più in alto di quello previsto nella soluzione n° 3.
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Avendo potuto avrei optato per la soluzione n° 1 o comunque per un posizionamento non più in alto di quello previsto nella soluzione n° 3.
La soluzione 1 sarebbe ideale per il mio budget per il mobile tv, ma per il collo credo che nè risenta un pò...
Credo che opterò per la soluzione n° 4 :D
Sempre che trovo il mobile giusto...
http://img97.imageshack.us/img97/904...orretta.th.jpg
-
... che programmino hai usato per fare quei disegnetti??? potrebbe essermi utile per altre cose :D
-
Ho usato MS Visio, per queste cose forse può esserci di meglio, ma in ufficio dovevo scegliere tra paint, publisher e visio.... ed ovviamente la scelta è ricaduta su quest'ultimo.
[CUT]
-
ciao a tutti! a me deve arrivare ancora il tv,ma avevo gia progettato tutto,(poi magari quando mi arriva posto qualche foto),comunque appeso dovrebbe essere come la fig 2 pero' un po piu basso,secondo me e' la migliore!(v50 pero')
-
-
Chiedo gentilmente a chi vede il kuro 5090h da circa 2-2,5 mt se le trasmissioni in sd sono così inguardabili.
Ho sky hd ma farò cmq un uso misto della tv.
Il problema è che tra un anno trasloco e nella nuova casa la distanza è maggiore di 3 mt quindi non posso prenderlo più piccolo di 50''.
Per ora sono abituato con uno sharp AD1E da 30''
-
Qualcuno può darmi un parere?
-
@rocchiale
Ciao, io ho il 5090H è lo guardo da circa 2.30-2.50m. Ti posso assicurare che in 10 mesi di visione le trasmissioni SD non sono assolutamente inguardabili. Guardo tranquillamente tutte le sere skySD, la visione è del tutto tollerabile. Decisamente migliore del mio vecchio LCD Sharp da 42" che guardavo dalla stessa distanza.
-
-
Ho comprato un plasma 3 giorni fa' e sono alle prese con il posizionamento dei divani e la scelta dell'altezza giusta per la tv...
la tv è un panasonic plasma full hd.
ci vedo:
tv digitale terrestre sd / hd
sky sd /hd
ps3 giochi e film dvd / bluray
quale puo essere una distanza ragionevole alla quale posizionare il divano che mi permetta di godere dell'alta definizione ma anche di non notare gli artefatti dela tv sd?
per l'altezza, io mi trovo bene con la tv posta molto in basso, diciamo su un mobile alto 45 cm.
Ho qualche problema di affaticamento agli occhi, e di mal di testa, cosa che non mi è mai capitata con la tv lcd 32"...
ho notato che stando a dai 2 metri e mezzo in su non soffro di nessun problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitti
Ho comprato un plasma 3 giorni fa' e sono alle prese con il posizionamento dei divani e la scelta dell'altezza giusta per la tv...
la tv è un panasonic plasma full hd....
Se non dici quanto è grande il TV è difficile dare consigli. ;)
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitti
1. quale puo essere una distanza ragionevole alla quale posizionare il divano che mi permetta di godere dell'alta definizione ma anche di non notare gli artefatti dela tv sd?
2. Ho qualche problema di affaticamento agli occhi, e di mal di testa, cosa che non mi è mai capitata con la tv lcd 32"...
1. leggi qui (sezione 4 con foto e link):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
... per tutto il resto c'è questo link:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
2. modello di tv??? come l'hai settata???
... per le sorgenti che utilizzi tu, andava bene anche un HD-Ready.
-
ma indipendentemente dai pollici della tv che diano per buoni... un PLASMA affatica più/ meno / uguale rispetto ad un CRT?
E ad un LCD?
Grazie mille
-
rinnovo la mia domanda... un PLASMA affatica più/ meno / uguale rispetto ad un LCD?