Visualizzazione Stampabile
-
Traducendo quanto segue dai link del mio precedente post:
1080p/24 Capability
The Samsung LE40F86BD accepted 1024p/24 signals from the PS3 with the [BD 1024p 24 Hz HDMI] set to either "Automatic" or "On". While I am not exactly sure of ultimate screen refresh rate, panning shots and scrolling credits in 1024p/24 were noticeably smoother than both 1080i/60 from the Toshiba HD-E1 and 1080p/60 from the PS3
Il particolare tradotto:
Mentre non sono esattamente sicuro del refresh rate usato dallo schermo (pannello), i panning e gli scorrimenti a 1024p/24 sono avvertibilmente più fluidi rispetto entrambe i 1080i/60 del Toshiba HD-E1 e i 1080p/60 della PS3.
Questo vuol dire a mio parere che questi TV non si limitano ad accettare il 24hz per trasformarlo a 60 sul pannello come molti dicono, altrimenti non ci sarebbero differenze tra 60 e 24 (a meno di avere un processore video del TV da favola).
Inoltre dicono nelle conclusioni che abilitando il 100hz sul 1080p/24 si perde l' effetto filmico caratteristico dei 24hz, quindi, sempre seondo me, non viene fatta neanche una elaborazione elettronica sui 24p tenendo disabilitato il 100hz movieplus, altrimenti il film diventerebbe stile soap opera.
Come vengono trattati questi segnali 24p non ci è dato saperlo, ma io non escludo un 48hz sul pannello! questo lo dico anche in seguito alle prove fatte dal mio HTPC.
Pronto ad essere smentito, fattostà che i 24p sui samsung M e F non sono niente male!
-
Beh,il fatto che la fluidità migliori non vuole dire che non vengano fatti interventi sui frame: basta che ci sia un'interpolazione od un algoritmo migliore ed ecco che la fluidità migliora.
Il fatto che si parli solo di miglioramenti,però,mi fa capire che il problema non si risolve,lo si aggira.
D'altronde solo il fatto che nessuno voglia dire cosa fanno esattamente le tv col 24p,una volta accettato in ingresso,la dice piuttosto lunga su quanto risolutive siano queste soluzioni(sono tutti palliativi,più o meno efficaci,ma sempre palliativi).
-
Sempre su HDTVtest nelle conclusioni, tra i pro riportano:
Smooth 1080p/24 handling from PS3
Visto che la prova dell F86 è stata svolta con a fianco un Pioneer PDP508XD (loro TV di riferimento), bisognerebbe chiedere nel loro forum le differenze tra i due TV con materiale a 24p se ne hanno notate
magari domani provo a postare... ma mi devo anche iscrivere là, se qualcuno stanotte vuole precedermi. Credo sia interessante se danno una risposta.:D
-
In effetti sarebbe decisamente interessante.
-
Io la domanda l'ho postata:
http://forums.hdtvtest.co.uk/index.p...sg1435#msg1435
vediamo come rispondono...
;) Ciao
-
Sembra che anche gli F96 abbiano i 100 Hz!
-
ops
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Sembra che anche gli F96
abbiano i 100 Hz!
hai ragione, avevo messo pure io il link ma non mi ero accorto che nell'intestazione non veniva scritto niente rigurado i 100hz ma bastava leggere il resto........
-
Chi ci capisce è bravo!
In quest'altra pagina dello stesso sito, nella sezione "Video", la funzione "100Hz Motion Plus", brilla per la sua assenza!
Mentre nella pagina analoga dell'F86, la stessa funzione risulta disponibile...
:confused: :confused: :confused:
-
L'F86 ha i 100Hz,l'F96 ha la retroilluminazione a led e lo smart lightning(il local dimming).
-
Io sulla serie F96 vedo che ha tutto, uguale al F86, non sò che pagina hai letto, ma in tutti e 2 cè la motion plus a 100Hrz
-
certo che cominciare ad avere un primo parere sul raffronto col PIO KURO sarebbe molto interessante....
-
Citazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
Io sulla serie F96 vedo che ha tutto, uguale al F86, non sò che pagina hai letto, ma in tutti e 2 cè la motion plus a 100Hrz
Se guardi il mio ultimo post, ci sono i link alle pagine delle specifiche F86 e F96 del sito Samsung.
Da cui risulta che la funzione ci sia sull'F8 e non sull'F9...
-
Già ma se guardi qui la funzione "100Hz motion plus" è citata tra le caratteristiche, con tanto di logo! Chi avrà ragione?:D
-
Si sono sbagliati in quella pagina(non è la prima volta che capita).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mapism
Se guardi il mio ultimo post, ci sono i link alle pagine delle specifiche F86 e F96 del sito Samsung.
Da cui risulta che la funzione ci sia sull'F8 e non sull'F9...
Ti consiglio di controllare meglio, è citato anche nel F96
Tu hai llinkato le specifiche tecniche, io mi riferisco alle infomrazioni generali del prodotto.