@lambretta
Stefano dice esattamente il contrario.
Personalmento consiglio di vedere dal vivo px e pz, fare il confronto e poi decidere, anche se, sulla carta, ora prenderei il pz.
Visualizzazione Stampabile
@lambretta
Stefano dice esattamente il contrario.
Personalmento consiglio di vedere dal vivo px e pz, fare il confronto e poi decidere, anche se, sulla carta, ora prenderei il pz.
Visto oggi il full hd 50 da mw a Casalecchio (BO).
Era di fianco ad un 42pv600 e sfigurava alla grande. Sembrava quasi ci sosse una patina opaca sopra. Probabilmente era settato molto male, ma vedendolo così non lo comprerei mai. Mi ha deluso molto, ho verificato tutti i pana esposti e tutti risultavano decisamente superiori (penso che tutti fossero con i settaggi di fabbrica).
Il Portoghese
Invece io ho avuto delle impressioni estremamente positive al Saturn di Assago proprio oggi: un dettaglio terrificante il 42 Pz e da vicino non si riesce nemmeno a identificare il singolo pixel per come sono ridotti nelle dimensioni confrontandolo con il px 70 che era posizionato sotto; quest'ultimo era più brillante del PZ ma per il dettaglio non ce n'è per nessuno. Il prezzo esposto era di 2.500 (2.700 scontato): forse troppo per i miei gusti. Molto più appetibile online a 1.850
Una considerazione personale; non credo che si possa parlare di opacità del pannello ma di estrema fedeltà e naturalezza dei colori; infatti la serien Px per i miei gusti spara troppo ed è per questo che preferisco un confronto con la serie PV e soprattutto il 600, a mio avviso il modello riuscito meglio di casa panasonic sino ad ora.
Concludo dicendo che bisogna stare attenti a dare affrettati giudizi negativi su sommari confronti in negozio, un plasma full hd va testato con materiale puramente HD e non con segnali splittati e son convinto che se li diamo in pasto un buon lettore BR o HDDVD non potrà mai sfigurare con i fratelli minori.
piccolo OT
Spoiler: Per chi volesse approfittare in quel di Assago trovate tutti i prezzi ribassati ,esempio il PX 70 a 1.199 ed il 42 PV600 addirittura a 1.099, eccellente direi
vuoi dire che anno il full-hd da 42?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
sarebbe il primo.. io non l'ho mai visto ancora in giro..
Yes, e lo hanno persino sitemato ad altezza uomo a parete, proprio sotto c'è il 42 PX 70 sistemato invece sulla base: ideale pertanto fare un raffronto anche se molto sommario: è possibile che con i segnali splittati del Saturn il PX possa sembrare migliore......ma è solo una mera illusione;)Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
Molto elegante il cabinet del Full HD, simile al PX 700 ma senza la fascia argentata alla base, è un full black:)
Dimenticavo una piccola considerazione personale, considerando le dimensioni ridottissime dei singoli pixel in un Full Hd 42 diventa una goduria osservarlo da molto vicino anche solo mezzo metro e quasi ci si dimentica di essere di fronte ad un plasma: è tutto un altro modo di vedere l'immagine, non più composta da quei quadrettini fosforescenti colorati, come siamo abituati quando osserviamo un HD ready ad un palmo di naso; non saprei definirlo, è comunque da vedere e sognarlo mentre lavora con elettroniche HD di qualità sinergiche con la sue caratteristiche.
il 42pz700e qualcuno l'ha visto nelle citta o zone limitrofe di
- mariano
- cantu
- como
- seregno
- meda
- paderno
- sesto
- cinisello
- monza
???????????????????? ci lavoro in tutte le zone piu o meno.. quindi un salto!!! :D
visto ieri da expert il 42. all ora di chiusura,grazie all amicizia che mi lega al proprietario,ho avuto il tempo (e il telecomando) per smanettarlo un po (avevo con me il dvd pattern di av). ho potuto confrontarlo con il px 70 e il px 7 (che ha caratteristiche un po piu "basse"). beh, io ero uno dei tanti che pensava che 42" fossero pochi per vedere la diff tra hdR. e full hd....
Tutte CA***TE!!! la differenza c è. eccome se c è. il full è tagliente e pulito come mai avevo visto in un tv.Sono rimasto senza parole. vicino c era anche il samsung 40 full hd che con immagine statiche o "lente" fa la sua figura ma una volta in movimento la risoluzione si dimezza e l immagine si impasta molto,cosa che con il panasonic PROPRIO non succedeva!!!! il prezzo è di 2790 (troppo alto) (il 50 lo vendono a 3499 entrambi senza piedistallo).
per concludere il mio voto è di 10 perchè e 5 volte meglio del mio pv60 che è gia un ottimo tv.
Da vedere assolutamente!!!!
ps Su ordinazione sono disponibili anche i loro mobili cordinati che sono bellissimi!! (ma anche carissimi perche ci vogliono 700 euro per portarselo a casa);)
a che distanza eri ?
Alelamore, su fotodigit lo danno a 1.900, ci facciamo un pensierino?:D
quale expert??Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
ps: sulle sorgenti sd?? e bello??
e come il px? o e peggiorato/migliorato?????
per chi è interessato mi hanno detto che al mediaworld di bologna ci sono 2 42 in bella esposizione io appena trovo il tempo mi precipito :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
anche due!!!:D :D
Ma sara vero? mi sembra che ci sia un po troppa differenza....non è che ti danno un px700 con la targhetta del pz???:D :D
per tutti@
è bello ,bellissimo. e di estetica,che un po conta, è piu bello del 70,piu high-end. (tutto imho naturalmente;) )
ho fatto prove dai 10cm ai 3 mt e in tutti i casi è stato per me puro godimento.Sarà mio,questo e poco ma sicuro;)Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
@alelamore
poi tu hai già un Pana, il pv 60 giusto ?
Quindi dovresti intendertene :D
Grazie della tua impressione, vedrò appena possibile di verificare coi miei occhi :cool:
Per caso hai potuto vedere anche segnali SD ?