Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da topoldo
Salve a tutti. Ho un paio di questioni:
[skip]
Mi autoquoto: ho risolto da solo il prb di GuidePlus.
Certo che il manuale Sony non e' dei piu' semplici da capire!
Ho consultato il sito di Guide+ e dopo avere smanettato un po' ci soo riuscito...
Topoldo
-
Ho appena scartato il sony 870...Secondo voi la programmazione di sky c'è o no sulla guide plus?Mi compaiono tre pagine di canali, alcuni del digitale terrestre e pochi dal decoder sky, ma di quelli del decoder esterno(sky)solo pochi e non del pacchetto sky a pagamento....(cinema sport calcio).....sto sbagliando io o sulla guide + non c'è sky?
Salve a tutti
-
quanto mi piacerebbe se potessi scaricari i file direttamente dall'usb su un hdd esterno....
quanto mi piacerebbe se potesse salvare in mpeg4.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kwandy
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere questo problema:
... ho provato a cambiarla con 1920x1080p.Risultato: non si vede piu' nulla!! si sente solo l'audio!Sapete dirmi come posso fare?
Ci sono impazzito anche io con sta cosa.
Per uscirne velocemente puoi premere sul recorder (no da telecomando) il tasto STOP (nero) e tenendolo schiacciato premi velocemente il tasto di spegnimento, il dvdrec si spegne e ritorna con le impostazioni di fabbrica.
Perchè le impostazioni HDMI siano visualizzabili, il TV deve essere posizionato sull'ingresso nel quale vedi il segnale hdmi... siccome anche io su hdmi a 1920x1080p non vedevo nulla, avevo messo il TV sull'ingresso scart, ma li mi diceva che hdmi non era collegato e non riuscivo ad uscirne. Unica soluzione il RESET come sopra descritto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Afarad
...a che serve il comando in dotazione per pilotare il box ?
Imposta la Guide+,
alla fine di tutto il processo vedrai che il Sony tenta di impostare tramite il G-Link (cavo di pilotaggio) lo skybox sul canale 101.
Praticamente se riesce a farlo significa che potrai impostare le registrazioni dello skybox specificando anche il canale su cui deve registrare e il sony provvederà a cambiare canale prima della registrazione. Non ho provato a vedere se in questo modo il sony riesce anche ad accendere lo skybox in quanto l'hxd 870 mi è arrivato ieri.
-
alf69mi ti invito a fare maggiore attenzione al regolamento del forum che hai accettato al momento della tua iscrizione. In particolare alla norma sulle quotature. Modifica subito i tuoi msg precedenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fujigas
in passato avevo provato a prendere una ciabatta con piu' scart ma era veramente una "farloccata" peggiorava tantissimo il segnale ed ho conseguentemente abbandonato
Io ho preso questa :
G700 SMART SCART SC1 Multiscart intelligente automatica
http://www.gilmarsat.com/
mi ci trovo molto bene.
-
ti ringrazio per l'interessamento .. ho risolto comprando uno switch scart che accettasse i segnali rgb con commutatore automatico ed alimentata .. ne ho trovata una da MW della thomson.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alf69mi
...alla fine di tutto il processo vedrai che il Sony tenta di impostare tramite il G-Link (cavo di pilotaggio) lo skybox sul canale 101.
Praticamente se riesce a farlo ...
Ciao a tutti.
Posseggo un 870 e vi chiedo se qualcuno è riuscito a completare la procedura di controllo del decoder sky? Io sinceramente ci sto lasciando la salute ma non riesco. Chiedo la grande cortesia di un aiuto. Mi sembra di seguire correttamente le operazioni indicate dal manuale ma l'esito e' sempre negativo. A cominciare dal fatto che al termine della procedura di configurazione della Guide Plus quando La cellula IR manda il codice, sul preview del canale vedo che il decoder SKY tenta l'impostazione del canale 011 (invece del 101) che non esistendo fa posizionare il decoder sul 100. Non vorrei che fosse l'origine di tutto il problema. Non parliamo poi del tentativo di impostare i canali manualmente: fallimento totale, ma non vorrei che fosse tutto da ricondurre al problema precedente. Insomma, alla fine l'unica cosa che riesco a fare è vedere e registrare dal decoder sky ma senza riuscire a controllarlo dal SONY 870.
Se qualcuno ci è riuscito e mi vuol fare il regalo di Natale, gli chiedo cortesemente la sequenza delle operazioni e le precauzioni per completare questa ardua operazione.
Grazie
Ciao
Fausto
-
Fausto66, solo 3 messaggi prima del tuo avevo invitato un altro utente a fare più attenzione al regolamento.
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
alf69mi ti invito a fare maggiore attenzione al regolamento del forum che hai accettato al momento della tua iscrizione. In particolare alla norma sulle quotature. Modifica subito i tuoi msg precedenti.
Edita il tuo msg precedente, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fausto66
... l'unica cosa che riesco a fare è vedere e registrare dal decoder sky ma senza riuscire a controllarlo dal SONY 870.
Dal pannello http://www.europe.guideplus.com/it/o...ice/setup.html
ho semplicemente impostato lingua/paese/codice postale poi come decoder esterno 1 (ora non posso verificarlo con precisione) ho scelto SKY ITALIA come provider e poi come modello decoder quello proposto SKY... non ho specificato una marca particolare anche se il mio è un Pace. Cosi' riesce a controllarlo e la procedura riesce a impostare il canale 101 come previsto.
Non so darti altri consigli se non quello di provare a specificare la marca del tuo decoder sky che di solito si evince dalle etichette applicate dietro o sotto lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
quanto mi piacerebbe se potessi scaricari i file direttamente dall'usb su un hdd esterno.....
Ovviamente ti riferisci ai file VIDEO, veramente anche io pensavo si potesse fare e invece mi sono reso conto che la Sony ha inibito tale collegamento. Rimango fiducioso per un futuro sblocco visto che altre case poi lo hanno fatto sui loro prodotti.
Ciao.
-
Arrivato il 970.
Premesso che fino a ieri ho avuto un recorder Philips HDRW-720 con hdd da 80gb e nessuna funzione tipo upscaling in hdmi, lettura divx ecc. ecc. (l'unica cosa che aveva era il Guide plus) dico cosa ne penso a caldo.
Giudizio a caldo : 6,5/10 (spero si possa alzare provando meglio il recorder)
Esteticamente mi ha deluso, tasti sul recorder di scarsa qualità, display troppo piccolo, connessioni dello sportellino frontale di dubbia qualità e assemblaggio.
Parte posteriore sembra più curata nella qualità dei connettori e quindi soddisfatto.
Pur avendo aggiornato il firmware alla 1.65, software tradotto in italiano malissimo, neanche le sottomarche hanno una traduzione dei testi così scadente.
Buona la resa a video impostando l'hdmi su 1920X1080P (di default parte con il 1920X1080i) e l'RGB completo (avendo un tv che supporta entrambi).
L'upscaling dei dvd è buono, ma non ai livelli di PS3.
La rumorosità in funzione è veramente bassa, quasi non si sente funzionare se non andando vicino al recorder con l'orecchio (allora si sente la ventola di raffreddamento).
Per il resto spero ci sia una funzione che permetta di far partire un live recording all'accensione del recorder e di non dover per forza di cose premere REC, perchè ero abituato con il philips benissimo, appena lo accendevo si teneva 3 ore nel buffer. (molto utile perchè accendevo il recorder alle 21 entrando in casa e iniziavo a vedermi il programma/film in differita verso le 22, senza doverlo registrare e cancellandosi automaticamente una volta spento l'HDD).
Altra cosa che mi manca è il pause mentre stò guardando un film sempre senza doverlo per forza registrare.
Ovviamente spero di sbagliarmi avendo provato il prodotto per meno di un'ora e di trovare tutte queste funzioni, inoltre devo ancora vedere come si comporta con MP3 e Divx.
La parte dell'HDMI con l'upscaling mi piace insomma, tutto il resto no, ivi compreso il menù di una tristezza allucinante.
Il mio philips di 2 anni fa sembra 10 anni più avanti ancora oggi in confronto...
-
Domandona :)
Mi è arrivato oggi l'870. Devo acquistare un cavo HDMI.
Il mio (nuovo :) babbo natale è stato generoso quest'anno :) ) lcd Philips 37" 9632 usa lo standard 1.3.
Che tipo di cavo devo acquistare per collegarci l'870 ? 1.3 ?
Inotre mi consigliate l'acquisto di cavi analogici tv ad hoc per il collegamento oppure quelli in dotazione (dvdrec e tv) possono essere sufficienti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alf69mi
...
G700 SMART SCART SC1 Multiscart intelligente automatica
...
Hai notato perdita di segnale ?
Riesce ad attivare l'accesso diretto all'uscita dalla tv (per impostare direttamente il canale) quando accendi la fonte ?