scusate posso intromettermi?
ma qualcuno sa se c'è il supporto 1080p sulla component di questi modelli?
leggendo nelle caratteristiche qua e là, ovviamente non definitive, pare di no...è forse vero?
Visualizzazione Stampabile
scusate posso intromettermi?
ma qualcuno sa se c'è il supporto 1080p sulla component di questi modelli?
leggendo nelle caratteristiche qua e là, ovviamente non definitive, pare di no...è forse vero?
Stando a quel poco che è circolato,delle specifiche,pare che il 1080p sia supportato solo su hdmi.
Ci invecchieremo prima di vederlo in Italia.............. buon natale 2007 Panasonic :mad:
che palline...a sto punto meglio puntare su un lcd...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
C'è anche da sperare che i full hd non funzionino come gli hd ready: nelle recensioni della nuova serie di hd ready ho letto che le tv presentano tutte un overscan del 3-4% ineliminabile.
Spero che si abbiano presto notizie dettagliate sui nuovi pioneer.
Accidenti! Speriamo di no!Citazione:
Su alcuni forum ameircani (es.: avsforum.com) affermano che la matrice sarà mappata 1:1 senza overscanning...
Come al solito: attendiamo => il 4 giugno vado a Tokyo, spero di confermarvi il tutto di persona!
Sui Pioneer trovi qualche preview qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&#post10249853
Insomma questi nuovi modelli appartenenti alla ottava genrazione promettono scintille!
Quanto mi piace l'immagine in allegato, poi...
Ti riferisci ai PX70? Tra le varie recensioni non ho mai letto nessun problema di overscan. Sei sicuro di quello che dici? Su quali ingressi?Citazione:
Su tutti: in un topic su avforums ne parlavano.
Comunque non è affatto detto che,anche se gli hd ready presentassero effettivamente questo difetto,i full hd facciano altrettanto,dato che montanto elettroniche diverse.
Anch'io avevo letto dell'overscan sul 42px70. Mi pere sulla recensione di hdtvtest.co.uk
Ho letto stamattina la recensione, effettivamente è menzionato un 2-3% di overscan, che per me che dovrei usarlo prevalentemente con xbox360/PS3 è intollerabile.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
A proposito di hdtvtest, è in fase di completamento la recensione del Samsung 40M86 (per ora è pubblicata la prima metà, ad ore la seconda parte), in questo momento è il pannello che mi convince di più a livello di specifiche. Se sarà dignitoso su sorgenti SD penso che il ballottaggio finale sarà fra un Panny 42PZ700 e un Sammy 46M86..... il prezzo di entrambi sarà intorno ai 3000 euro.
Ciao, ragazzi sono intenzionato ad aspettare qualche mese e comperare il Panasonic 42 pollici 42PZ700
Ma mi sono accorto che monta le casse laterali e quindi sarà impossibile per questioni di spazio piazzarlo sul mio mobile, qualcuno sa se la casa giapponese tirerà fuori un altro modello (come del resto ha sempre fatto Panasonic vedi PX70E ecc) con le casse poste in posizione inferiore?
Grazie Fortunato
Non penso proprio. Mi spiace.
Devi fare come me: prima ho deciso che avrei comprato un tv da 50", poi sono andto a cercarmi la casa in affitto ed infine mi sono progettato il mobile. In tutto questo, devo ancora finire casa ed il relativo mobile e comprare il tv, ma dopo 3 mesi siamo a buon punto.
Fa sempre piacere scoprire che al mondo c'è sempre qualcuno più psicopatico di te :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da naponappy
La famigerata mancanza di compatibilità 24p è la cosa che più ci tiene in apprensione di fronte a questo favoloso PZ700.Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Ma siamo sicuri che tra la tecnica Pioneer 24*3 72hz e un buon pull-down 3:2 60hz ci sia poi tanta differenza ?
Cambia molto in termini di fluidità tra le due tecniche ?
Non ho mai avuto occasione di vedere questi scatti che ci intimoriscono e quindi chiedo a chi li ha visti se fosse sicuro che dal lettore uscisse un segnale 1080i.
Tutti i plasma da un segnale 1080i60 possono ricostruire PERFETTAMENTE il 1080p24 per poi visualizzarlo a 60hz con il pull down 3:2 ovvero visualizzando il primo frame 2 volte, il secondo 3 volte, il terzo 2 volte, il quarto 3 volte, e così via ottenendo 60 frames progressivi dagli originali 24 ricostruiti dal 1080i60 uscente dal lettore.
Adesso mi chiedo se in un secondo moltiplicare per 3 volte ogni singolo fotogramma dei 24 come fa il Pioneer fa così tanta differenza rispetto a moltiplicare i frames dispari 3 volte ed i pari solo 2 volte ( la differenza sta tutta qui ) come fan tutti gli altri. Non ho ancora avuto modo di fare questo confronto diretto ma conto di farlo prima di fare la mia scelta definitiva tra il pana 42PZ700 e il pio 428.
La differenza percepibile,se gli interventi vengono realizzati in modo corretto dall'elettronica,non credo potrà mai essere molta,se non si ha l'occhio allenato.
Il problema è che gran parte delle elettroniche non è affatto all'altezza.
Certo è che moltiplicare i frame non sarà mai invasivo come qualsiasi altro procedimento,ed è quello che scoccia: perchè si usano procedimenti più complessi,quando,per una volta,avere il supporto al formato originale sarebbe molto facile?