Secondo voi è possibile usare il telecomando del xl201 per pilotarne altri?
Per esempio quello della TV e quello dell'ampli?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi è possibile usare il telecomando del xl201 per pilotarne altri?
Per esempio quello della TV e quello dell'ampli?
Ciao Lorenzo mi sai dire come va adesso Vista ?
ciao e grazie
ciao
Sono nuovo del forum come post ma leggo da molto diversi thread sia su televisori Full HD che questo sul midia center.
Ieri ho ritirato il mio "regalone di natale" = Mediacenter XL202 + Samsung 40LE86BD full HD.
Collegato TV (senza mediacenter) sintonia canali (per ora ho solo antenna TV normalissima ma mi sto organizzando per il satellitare), Tutto FANTASTICO, Ha pure il Digitare terrestre incorporato, uno spettacolo.
Apro mediacenter, e non trovo manuale utente, poco male lo scarico dal sito :) (sitema operativo VISTA)
Collego Mediacenter al TV tramite HDMI, e metto cavo antenna nel mediacenter.
Setup di vista, aggiornamenti ecc...
Metto in rete wireless di casa tutto OK
Inizio a configurare la parte Mediacenter: cerca i canali, e me li trova (20 canali).
PROBLEMI:
Problema 1:
Quando cerco di vedere un canale non vedo nulla, ho la guida TV scaricata correttamente ma sul canale schermo NERO.
Da manuale attra verso pannello di controllo sono andato sul control panel Invida, ma l'opzione Video e TV NON LA TROVO !!!! (ho 3D e un'altra). Inoltre se imposto come risoluzione Full HF non vedo piu' la X per la chiusura dell'interfaccia mediacenter (questo è un problema dello scaling dei samsung?)
Secondo problema: non ho l'audio, ho provato anche qui a cambiare... nulla.. che devo mettere ? so che qualcuno ha il mio stesso TV e MCE !
(non ho impianto audio, vorrei usare quello della TV)
Terzo: il cavo dell'antenna viene messo nel mediacenter, e cosi' facendo vedo la TV (quando funzionerà) attraverso mediacenter. Ma in questo caso se seleziono fonte dati TV dal televisore non ho nulla e quindi non vedo digitale terrestre. Questo significa de dovrei mettere due cavi TV uno che va al Mediacenter e uno al televisore sdoppiando l'unica presa che ho nel muro con qualche cavo apposito ?
Quarto: Nella scatola mediacenter ci sono due cavetti con dei jack tipo cuffia e all'etremità sembrerebbero dei ricevitorini infrared o forse sono altoparlanti... ?? dove li devo agganciare ??
Scusate se le domande sono un po' sceme ma per ora il PC l'ho sempre usato per lavorare e non come mediacenter.
Grazie
CIAO
Davide
@Davicol,
anche io ho Xl202 e il Samsung 40M86BD.
Non ho capito se l'XL202 ti è arrivato con Windows Vista, io ho XP.
Che driver Nvidia hai?
E' chiaro che devi mettere uno spitter al cavo TV per avere i due segnali separati verso il sintonizzaotre TV e XL202.
Per mappare il 1080p 1:1 sul TV devi selezionare "solo scansione" nella funzione TV dei settaggi per l'HDMI.
cmq ti conviene partire dall'inizio e configurare MCE e vedere se funziona la TV, audio etc. e POI fare gli aggiornamenti del SO....ciao
Mi è arrivato con Vista. In realtà ho il XL 302 ma non cambia molto
Al momento non so dirti la versione del driver (tra smontare e montare ed un minimo di configurazione erano le 2 di notte).
1080p non lo vedo comunque tra le risoluzioni TV che mi metteva a disposizione (arrivavo al 1080i oppure 720p) , quindi immagino che ho un driver di quelli recenti.
domani provo quanto suggerisci.
Non ho fatto particolari aggiornamenti se non quelli importanti di windows update.
hai idea dell'audio e di cosa sono i due cavi che c'erano dentro ?
Visto hai il mio stesso TV ho trovato in diversi thread i setting del video ma quasi tutti per Giochi o HD io ho segnale TV normale tu che hai messo? (ovviamente puoi risponderni off-line via mail visto che questa non è la sede giusta)
Grazie
ciao
D.
ok capito hai XL302.
Non ti credere io ho avuto peripezie con gli aggiornamenti windows update e uno in particolare => framework net 3.0 in qualche modo impicciava il sintonizzatore della scheda avermedia che non veniva visto da MCE...
io ho driver nvidia 93.71 (sono usciti i 94 e qualcosa ma per ora ho questi e sono stabili) e mi danno i 1080p verso il TV...cmq ti ripeto io ho XP e non VISTA...sicuramente ci saranno differenze con i driver etc.
uno dei cavi è l'estensore infrarossi del telecomando e l'altro penso il cavo LAN...
ciao
nessuno mi risponde in merito al telecomando?? e sul volume? (inutilizzabile)
@Davicol
per configurare correttamente uscite audio, tipo di segnale etc. ti consiglio vivamente di installare FFDShow.
Io grazie a loro ora controllo DolbyD e DTS dall'uscita ottica (cosa che prima nn c'era verso di far funzionare).
@Natzgul
non saprei rispetto al telecomando...magari con quelli ipertecnologici tipo logitech etc. si può fare di tutto...fanno anche il caffè espresso con panna...:-)
ciao a tutti,
Vi leggo sempre velocemente ma ho ancora un po' di problemi di lavoro e mi sono dedicato poco a questi problemi.
Vista per ora riposa nella sua partizione e non fa alcun danno (visto che lo faccio girare con XP), appena possibile mi ridedico a queste problematiche, ciao a tutti!!!
ciao
Grazie delle indicazioni.
Per il driver della scheda video ho l'ultimo proposto sul sito del vaio ver Vista. 7.15.10.9813
Non so se vale la pena scaricare il package direttamente dall' nvidia.
Ho collegato l'antenna sia al TV che al mediacenter, tramite splitter.
Ho caricato un po' di programmi e cosine mie (foto ecc..) ma i problemi iniziali rimangono.
Per mappare il 1080p 1:1 sul TV devi selezionare "solo scansione" nella funzione TV dei settaggi per l'HDMI. COME FACCIO ??? DOVE ?? io non l'ho trovato... Mi dici passo passo come i bambini dell'asilo ? SIGH !
L'audio continua a non sentirsi... anche semplicemente per windows quando apro e chiudo vista o faccio qualsiasi altra cavolata... azz almeno un BIP quando si incazza, nulla .... mi pare impossibile :(
FFDShow Dove lo trovo ??
Per i cavi nella scatola sembra siano entrambe estensione infrarossi (oltre al cavo lan a quello ci arrivavo) ma che me ne faccio ?? Nulla direi.
Grazie e scusate l'inettitudine :(
Ho trovato una cosa che forse puo' interessare chi ha vista. Ci sono dei driver in Beta per la Gforge8, che ovviamente non vanno con la 7600.
Su un thread nel forum del vaio ho trovato il seguente articolo che sembra faccia funzionare i driver con la 7600:
http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio...7?thread=42425
Vantaggio ? che supportano 1080p e nuovo control panel nvidia.
Problemino: bisogna essere egistrati, per scaricare il file .inf modificato, beh con il mio Serial Number non mi fa registrare SIGH SIGH !!! nemmeno l'avessi comprato da un marocchino per strada.....
Qualcuno di voi è registrato e puo' postare il file qui o da qualche parte ?
Grazie
Davide
@Davicol,
"Solo Scansione" la trovi nella configurazione delle caratteristiche delle varie sorgenti TV (EXT1, EXT2, HDM1..3), è insieme ai setting 16/9, wide etc....e l'ingresso HDMI te le fa vedere quando hai qualcosa attaccato...
Hai provato a partire dall'inizio e configurare MediaCenter prima di fare gli aggiornamenti?
FDDSHOW => http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=48261
riprova a registrarti che te lo fa fare...dagli il seriale corretto :-)
ciao
Ciao
Grazie delle indicazioni...
Mi sono registrato sul sito soni e GIURO usavo lo stesso Serial number ieri (inserito una marea di volte), oggi lo ha preso BAH... o mi sono rincoglionito o non saprei.
Il punto della situazione ora è un po' migliorato:
1) vedo la TV anche se ancora non mi soddisfa la qualità (l'impressione è di vedere una visualizzazione in 4:3) nonostante abbia impostato una risoluzione 1920x1080i o altre risoluzioni che ho provato.
2) nel control panel nvidia ora vedo le voci video e televizione (ho scaricato l'ultima versione driver dal sito nvidia (158.18), che tuttavia ancora non consentono di vedere 1080p, il trucchettto segnalato nel therad sul sito vaio a me non funziona, non installa i driver.
Su un thread hanno installato dei driver che sembra funzionino ma non saprei quali: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9&page=2&pp=30 (il thread è sull'XL3 versione US con supporto TV via cavo, dell' XL302 venduto in europa)
3) audio non si sente, ho scaricato FFSHOW ma devo ancora guardare come funziona (peg_aso2000 hai qualche dritta ??)
Grazie
Davide
@Davicol,
sul telecomando del MCE premi i(info) che ti consente tramite la funzione Zoom di cambiare la visualizzione delle immagini sullo schermo (4/3, zoom etc.).
Per l'audio devi un pò vedere...fare delle prove...come ti dicevo io ho XP e non VISTA e sicuramente l'ambiente di lavoro è differente...
ciao
Oggi ho montato il 3° hd da 500 gb, e un banco da 1 gb di ram ora c'è 1 Tb di hd e 2 Gb di ram, con i bluray si riempiono in un attimo.