Visualizzazione Stampabile
-
Ieri, finalmente, mi e' arrivato l'epson tw1000.
L'ho potuto utilizzare pochissimo in una condizione non ancora ottimale (proiettavo su muro bianco)
Che dire, onestamente, non ho visto nessun beneficio da parte di questa fantomatica connessione HDMI 1.3. :confused:
I pochi test li ho fatto passando da un vp50 che processa il segnale a 10bit ed e' HDMI 1.2
Il migliore risultato in assoluto per adesso e' stato con king kong su HD DVD a 1080i passando in component al vp50 ed entrando in 1080p in HDMI al proiettore. :eek:
Con la ps3 collegata direttamente al TW1000 in 1080p o al vp50 non si notano miglioramenti di colore, almeno sui film blu ray che possiedo.
Con i dvd sd ed i giochi devo ancora provare.
Con la ps3 il miglior risultato, stranamente, per fluidita' e profondita' d'immagine si ha entrando in 1080i al vp50 ed uscendo in 1080p.
Saluti a tutti,
--
sir-alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da sir-alex
Con i dvd sd ed i giochi devo ancora provare.
Sarebbe interessante sapere visto che puoi fare il confronto diretto con il processore, come se la cava l'Epson con il materiale SD.
grazie
ciao francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Sarebbe interessante sapere visto che puoi fare il confronto diretto con il processore, come se la cava l'Epson con il materiale SD.
Per fare dei test affidabili dovro' aspettare di installare e settare il proiettore nel modo migliore, e soprattuto comprare uno schermo.
Per adesso non ho ancora deciso su quale dimensione orientarmi, quindi non sara' troppo presto.
Magari nei prossimi giorni posso farti un confronto poco affidabile :D
--
sir-alex
-
1.3>1.3a
Intanto si parla gia' di HDMI v.1.3a :O
-
Al momento non esistono filmati masterizzati con spazio colore xvYCC, quindi niente deep color per il momento; se n'è parlato largamente nel thread ufficiale del tw1000.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sir-alex
Ieri, finalmente, mi e' arrivato l'epson tw1000.
L'ho potuto utilizzare pochissimo in una condizione non ancora ottimale (proiettavo su muro bianco)
Che dire, onestamente, non ho visto nessun beneficio da parte di questa fantomatica connessione HDMI 1.3. :confused:...
stracut
...il miglior risultato, stranamente, per fluidita' e profondita' d'immagine si ha entrando in 1080i al vp50 ed uscendo in 1080p.
Saluti a tutti,
sir-alex
Occhio che se ti sente pannoc so.... zzi amari :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
Occhio che se ti sente pannoc so.... zzi amari
Se tutti i miei problemi fossero qui...:D
No, comunque ricordo che il VP50 costa come l'epson...e quindi e' chiaro che porti grossi miglioramenti all'immagine.
Senza supporto nativo i 12 bit non fanno certo miracoli ed e' molto probabile che tramite il vp50 il segnale sia migliore.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
anticipo, viste le prove fatte con il più misero HD plus...:)
il 1000, forse anche per merito del processore va divinamente con l'sD
tutti i dvd conosciuti aquistano nuova vita, e, cosa disdicevole,l'Sd di Underword evolution veicolato tramite Sdi ha ben poco da invidiare alla versione Br vista tramite ps3........:( :)
saluti
-
Samsung 18 bit
http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS50P96FDX/XEC
Qui si parla di True color e non Deep color ....ma con 18 bit per ogni componente colore(r-g-b) .
(549 miliardi dichiarati contro ad esempio 68 miliardi del pz700 Panasonic :confused: :confused: )
Cosi' come contrasto e scale di grigio, il valore di elaborazione colore in bit del pannello può essere considerato come parametro di confronto o come al solito va valutato nel complesso dell'elettronica che lo gestisce ???
Ad esempio il Pioneer Kuro da 60 pollici da molti considerato,spero non solo per il prezzo,il miglior display in assoluto quanti bit dedica per le tre componenti cromatiche ???
-
@ Fofoforever
Come esordisci nel tuo messaggio, in questa discussione si parlava di Deep Color e non di True Color, che è semplicemente un nome di fantasia, tra i tanti, dato ad un trattamento del segnale da un particolare costruttore, quindi:
cosa c'entra con la discussione, in cui si parla di uno standard ben preciso ?
Sei pregato di evitare gli OT.
Grazie e ciao.
-
Da quanto mi pare di aver capito le periferiche True color sono quelle a 24 bit ovvero 8 per ogni componente colore ,il display in oggetto,sempre in base a quanto dichiarato ,ne ha ben 18 per canale quindi pienamente dentro allo standard Deep color.
Cercavo appunto una spiegazione tenica su come possa influire l'elaborazione ad un numero più elevato di bit sulla resa cromatica del pannello ,e se questa possa considerarsia come strumento di confronto nell'acquisto .
Mi sembra di non essere assolutamente OT visto anche la presenza di ben 3 HDMI 1.3 .
Per piacere non limitiamoci alla semantica delle parole .:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
-
Volevo comprare il crystalio 2 ma ora mi avete mandato in paranoia con sto fatto del HDMI 1.3 il cristalyo2 ha una 1.2a.
Che faccio?
-
Per non andare OT ti consiglio di fare la tua domanda nel 3d dedicato al C2 qui
Ciao
-
Non volevo andare OT
Dovevo precisarlo nella domanda, il fatto e' che non sono riuscito da tutto quello che ho letto (ci sono tante persone che dicono 1 cosa e altre tante che dicono il contrario di quella cosa) se il crystalio 2 avendo una hdmi 1.2a perdesse di qualita' rispetto ad a chi ha un hdmi 1.3 che puo' riprodurre il depp color. Calcolando li attuali supporti in circolazione e le tecnologie con i quali vengono riprodotti.
Nel senso che una hdmi 1.3 visionata da voi ha piu profondita' di colore non tanto per il depp color ma per altri motivi del costruttore (PS3 un esempio su tutti)
Grazie per l'attenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fofoforever
…ne ha ben 18 per canale quindi pienamente dentro allo standard Deep color.
Veramente il Deep Color prevede al massimo i 36 bit aka 12 bit/canale.
Quei 18 bit dichiarati si riferiscono solo all'elaborazione interna.
Citazione:
Cercavo appunto una spiegazione tenica su come possa influire l'elaborazione ad un numero più elevato di bit sulla resa cromatica del pannello
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48892
Ciao.