Di nulla!
In effetti l'ultimo link l'ho trovato ostico anche io!:p
Però prima di prendere il telecomando devi avere già le idee chiare!
Visualizzazione Stampabile
Di nulla!
In effetti l'ultimo link l'ho trovato ostico anche io!:p
Però prima di prendere il telecomando devi avere già le idee chiare!
guarda, l'indecisione è tra l'harmony 1000, l'885 e il One.:rolleyes:
il 1000 è scomodo secondo me, devi usare 2 mani.
Io mi trovo bene con l' 885, dell' One non lo conosco molto ma secondo me non supera l'885! :D
ti mando un mp perchè mi sa che stiamo andando OT :)
Io o un harmony 1000 i sono molto contenti
Adesso volevo potere controllare pure le luce a casa sia da telecomando che da 2 pulsanti collegati
Quali i moduli da prendere della BTicino
grazie
Tanto per la cronaca, anch'io Ora posso spegnere ed accendere la luce del salotto, con il mio 885!
Io ho usato il tasto Vimar 16622.B , ed una volta collegato sia alla linea che fase ( L,N ) il dubbio era sulla "programmazione" del tasto -telecomado, invece una volta cercato nel database della logitech, schiacciato tutti i tasti... ed alla fine era punto luce 2!
Tutto ok, in pochissimo tempo.
Ovviamente un super grazie và al mitico Gipo, mio fedele elettricista/tuttofare :D !!!
BY
Ciao ragazzi,
mi serve il Vs aiuto...come al solito :D
Ho acquistato il modulo della BTICINO N4425 (ricevitore IR per relè ciclico
ricevitore ad infrarossi a 1 canale con uscita a relè - funzione di relè monostabile o ciclico) , installato ma non riesco a farlo funzionare con il mio Kameleon URC8210....il codice inserito è quello per X10 (codice 0167).
Sbaglio qualcosa?????
Grazie Mille a tutti
ALE
Ciao a tutti,
io ho utilizzato per diverso tempo 2 moduli BTicino L4412 (IR + dimmer) per regolare la luminosità di 2 lampade indipendenti da telecomando.
Da un pò di tempo questi moduli non funzionano più e sono fuori produzione :(
Potrei usare un L4425 (IR) + L4413 (dimmer) impostando il 4425 come relè monostabile ma c'è un problema di spazio nelle scatolette esistenti.
Volevo dunque usare un L4426 rinuncianto alla variazione della luminosità per una lampada.
Che voi sappiate i 2 relè del 4426 si possono impostare uno come ciclico e l'altro come monostabile? In questo modo con un relè comanderei direttamente una lampada e con l'altro comanderei il 4413.
Oppure, al limite, si possono impostare entrambe come relè ciclici?
Ci sono altre alternative?
Grazie,
Jok
Mi rispondo da solo... si possono impostare sia monostabili che bistabili ma entrambe allo stesso modo.
Allora devo cercare un dimmer a scomparsa Relco... (RHUN)
Ciao,
Jok
ciao, io ho ordinato l'HC4426 perchè avrei intenzione di comandarci lo schermo: ci posso collegare anche le luci o per queste devo prendere il 4425?Citazione:
Originariamente scritto da HALEK
Grazie
vendo...
Edit: bannato per un mese. Per le vendite c'è una sezione apposita con delle regole ben precise.
Ma esistono dei dimmer esterni gestibili via IR?
Avrei bisogno di una conferma...
Con l' n4425 bTicino o il 16622 Vimar riesco a comandare la presa a cui è attaccata la ciabatta delle elettroniche? Reggono i Watt dell'impianto?
Illuminatemi:D
Il n4425 tiene al massimo 300W se ricordo bene.Citazione:
Originariamente scritto da gialps
Ciao,
Jok
Quindi cosa potrei mettere a muro che supporti i watt dell'impianto, il Vimar?
Penso che arrivi a 700w forsre pochini...
Questo qualcuno l'ha provato?? Tiene fino a 1000w...