Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Strano, non ho mai visto macroblocking da nessuna parte.
Ho provato con due film diversi. Sembrava strano anche a me, potrebbe essere un difetto del disco?
Citazione:
La qualità dell'Oppo che mi ha colpito di più è stata proprio la fliudità di immagine, l'assenza di artefatti (sembra di vedere un film in un vecchio crt....).
Qui sono d'accordo anche io, a parte quel problema.
Citazione:
Come ho gia scritto in precedenza, stai attento a quando accendi il lettore : anche se hai settato Pal, parte ugualmente in Ntsc (con il firmware 1115-A). Hai messo Video2? In Video1 ha un po di scatti....
Per il Pal controllerò di nuovo, però son sicuro che sia in Video2
-
Citazione:
Originariamente scritto da pc74
Ho provato con due film diversi. Sembrava strano anche a me, potrebbe essere un difetto del disco?
Puoi vedere i Bitrate del Dvd : se è troppo compresso ci sta che la colpa sia quello.
Citazione:
...Per il Pal controllerò di nuovo, però son sicuro che sia in Video2
Controlla perchè quando si accende il lettore parte in 'Auto' cioè in Ntsc.
-
Aggiornato Firmware Oppo981 con la versione 1227B.
Semplicissimo da fare : basta masterizzare il cd come immagine iso e farlo leggere al player. Due minuti e il gioco è fatto.
Una volta aggiornato, il lettore riparte dalle impostazioni di fabbrica. Bisogna riinserire tutti i codici (linguaggio etc..) + rirenderlo Region Free.
Risolto il problema di accensione in Ntsc.
Devo ancora provarlo con un DVD per vedere se effettivamente fosse migliorata la connessione HDMI (come scritto sul sito).
-
Provando più a fondo il lettore ho notato:
Che con il Noise Reuction al massimo l'immagine è nitidissima, ma aumenta la persistenza delle immagini e i movimenti lasciano enormi scie.
Col Noise R. Off non ci sono le scie, ma tutto quel noise è fastidioso.
Ci sono altri modi per ridurlo? Può esser causato da altro?
---------------------------------------------------------------
IMPOSTAZIONE
Video 2
Wilde
Pal 720
True on
-
Queste sono le mie impostazioni :
Video2
PAL
1080i
Sharpness off (a volte su low, dipende dal film)
Truelife on
Ccs off
Noise Reduction Low
Ho alzato la nitidezza al tel portandola ad un 75% circa.
Prova a vedere se sei a 50Hz o a 60Hz premendo il tasto Hdmi sul telecomando mentre stai guardando il Dvd.
Da quello che mi dici, sembrerebbe un problema di segnale che arriva 'sporco' al tel. Non vorrei che ci fosse qualche falso contatto che ti disturba il segnale. Prova a cambiare il cavo Hdmi (non si sa mai), magari con quello di Scai (se hai ScaiHd), oppure senti un segozioante o amico se ti puo imprestare un cavo Hdmi.
E' veramente strano quello che dici, perchè il video (per me) è molto buono. Ho gia visto più di 30 Dvd, nessuno aveva problemi di rumore video.
Ciao
-
Ho trovato un buon compomesso:
Le stesse impostazioni di prima.
Ho eliminato il Noise reduction del televisore e messo al minimo quello dell'oppo. Oggi passo al settaggio del contasto e della luminosità.
NOn ho nessuno che possa prestarmelo, appena posso cmq provo.
Grazie.
-
Tempi di consegna...
Quanto giorni sono passati da quando avete ordinato l'Oppo a quando lo avete ricevuto a casa?
Giusto per capire i tempi di consegna e le problematiche di sdoganamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikko
Quanto giorni sono passati da quando avete ordinato l'Oppo a quando lo avete ricevuto a casa?
Una vita!:mad:
Ordine il 15/12
Spedito il 16/12
Sdoganato l'8/1
Arrivato il 9/1
Ma io non faccio testo per via delle feste e perché abito nel Burkina Faso di ponente... Dove il postino ti spedisce le lettere...:cry:
-
Ordinato il 10/01
In Italia 16/01
Arrivato il 18/01 (giovedì)
Pagato 218+29(circa)di Tasse.
Pacco in perfetta condizione.
----------------------------------------
Nuovo test con il merighi.
Unico difette evidente è la barra.
Non riesco a settare bene il contrasto con il merighi. O meglio... la qualità visiva che ne esce non è delle migliori.
Sapevo di un metodo diverso per settare la luminosità e il contrasto dei retroproiettori; qualcuno ne sa qualcosa?
----------------------------------------
Nell'Oppo Sharpness cosa fa?
Ciao
-
ma il lettore non è anche 1080p? leggevo che l'avete impostato in 1080i
-
scusate, ho una domanda stupida da fare: ma i divx(xvid,ecc) vengo "upscalati" anche loro o l'upscaling funziona solo per i dvd?
altra cosa: qualcuno di voi sa dirmi come si comporta quest'ultimo modello con i sottottoli SRT?
vabbè dato che ci sono vi faccio anche una terza domanda:ma per farvelo spedire dall'america (con conseguente leggero vantaggio economico euro/dollaro), l'avete ordinato diretti dal sito della Oppodigital (che a me risulta sempre irraggiungibile) o vi siete affidati ad altri siti (che non sia livingcinema)?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
ma il lettore non è anche 1080p? leggevo che l'avete impostato in 1080i
Non tutti i display e vpr accettano il 1080p. Inoltre lo standard per HD è 1080i e, eventualmente, half-HD a 720p. E, sinceramente, non ne capisco il bisogno su una base che va da 32' a 120' (dei VPR), comunque "de gustibus"... Sai che calcoli bisogna fare per portare il 576i a 1080p, già è un miracolo che si veda così bene upscalato a 1080i!
Comunque sul mio display 720p permettono una visione più "compatta" dell'immagine. Non che sia una differenza abissale, ma io un pò la vedo.;)
-
pensavo semplicemente che qualcuno avesse un display full-hd, ero curioso. E' chiaro che su display meno performanti si scenda di risoluzione; e in quanto ai calcoli che la cpu deve fare per portare il segnale a quella risoluzione, sta lì apposta no? ;)
-
Citazione:
E' chiaro che su display meno performanti si scenda di risoluzione
Non è affatto detto che un display full hd sia necessariamente più "performante" di uno a risoluzione più bassa! Dipende da cosa intendi per "performante". Ci sono CRT da 800*600 che fanno barba, pelo e contropelo a tutto ciò che ho visto in vita mia per quanto riguarda la qualità di visione. Attento, noi stiamo parlando di adattare un segnale 576i ad half-hd o full-hd, perché, NORMALMENTE, il ns. display lo gradiscono maggiormente, visto che loro montano scaler schifosi! Spero che nessuno di noi pensi veramente che l'Oppo sia il meglio del meglio!;)
Citazione:
e in quanto ai calcoli che la cpu deve fare per portare il segnale a quella risoluzione, sta lì apposta no? ;)
Vero, però anche la mia macchina ha il contagiri fino a 9.000, ma, visto che è anche diesel:eek: , se non ce la porto è molto molto meglio!
Scherzi e OT a parte, se usi un htpc sai che, a seconda della tua configurazione, ti conviene portare la risoluzione con ffdshow a 1.440*1152. Perché? Perché corrisponde al doppio del Pal e la cpu, magari, fatica meno ad inventarsi dei dati che NON esistono sul disco.
Magari con un bel Crystalio 2 o Teranex o VP50 il 1080p è un bel vedere, ma con l'Oppo, nonostante tutti i suoi punti di forza, non sarei così sicuro di ottenere un miglioramento per forza, come invece mi sembra tu dia per scontato.
Poi perché un segnale progressivo debba per forza essere meglio di un interlacciato, non me lo spiego. Sai che anche il solo usare il deinterlacer può creare molti artefatti? Sulle immagini statiche siamo d'accordo, ma sulle immagini in movimento è tutta un'altra storia. Prova con un bel panning: io preferisco il progressivo. E' perfetto nel movimento? No, assolutamente! E' solo meglio dell'altro, ma ha altri difetti che con l''interlacciato non esistono.
-
ma guarda che sono d'accordo....
ad esempio io ho il vecchio modello dell'oppo (il 971) e lo uso a 720p xchè oltre sarebbe inutile, almeno per il mio display. In quanto al 1080p, dovrebbe (e uso il condizionale) essere il top in quanto a risoluzione e stabilità dell'immagine, ma poi sentendo a destra e manca, alla fine nessun display è perfetto e magari usare questa risoluzione non servirebbe a nulla. Chiedevo solo se qualcuno ha fatto qualche prova, tutto qua.
Ad esempio ho visto recentemente uno degli ultimi samsung a 100hz (non full-hd), e pensavo a come sarebbe avere un display del genere, full-hd e con un lettore 1080p.
In ogni caso, non penso che oppo sia il top, ma sicuramente come qualità prezzo non ha eguali, considerando che lettori dvd con le stesse caratteristiche costano molto molto di più.