Visualizzazione Stampabile
-
Sorgenti Audio
Giradischi: VPI HW19 MkV Colonna e blocco Sama. Braccio: Eminent Technology ET 2
Giradischi: EMT 930st piatto in vetro/Base sismica Braccio: Fidelity Research FR64s
Testina n. 1: Kiseki Purple Heart 0,6 Mv
Testina n. 2: Fidelity Research MC44 0,2 Mv
Preamplificatore
Pre-Valvole: Klimo Merlin Phono
Trafo Tx 103
Amplificatori
Ampli 1: N. 2 Monoblocks Leak tl12+
Ampli 2: N. 2 Monoblocks Dynaco Mark III
Diffusori
Diffusori Spendor Ls3/5a
Diffusori Technics SBM-01
Sorgenti Video
Htpc
Panasonic ra82 sdi
Amplificatori
Front: Grundig V1700
Center/sub: Grundig V7000
rear:Grundig V7200
Ricevitori DVB: Hunday 1000 skystar2
Diffusori
Diffusore Grundig box-300 (Front)
Diffusore Grundig box-250 (center)
Diffusore Grundig box-320 (Rear)
Sub DCAC scan-speak
Display
Proiettore CRT: Electrohome Marquee 8501 AC/Scaler Alpha-vision.
Schermo: Fisso 100 telo Peroni.
-
azz, che bello!:eek:
adesso puoi finalmente fare i vasi terracotta :D :D
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
[Amplificatori
Front: Grundig V1700
Center/sub: Grundig V7000
rear:Grundig V7200
Ricevitori DVB: Hunday 1000 skystar2
Diffusori
Diffusore Grundig box-300 (Front)
Diffusore Grundig box-250 (center)
Diffusore Grundig box-320 (Rear)
Sub DCAC scan-speak
[/I]
Interessante l'impianto HT fatto tutto con componenti Grundig, com'è?
Come fai per la regolazione del volume? hanno un telecomando? ho devi regolare uno per uno i canali?
Marzio
-
Citazione:
marziom ha scritto:
Interessante l'impianto HT fatto tutto con componenti Grundig, com'è?
Come fai per la regolazione del volume? hanno un telecomando? ho devi regolare uno per uno i canali?
Marzio
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=decoder
-
E quando provi a passare all'equalizzazione digitale di tutto l'impianto???
:) :) :) :) :) :) :) :)
-
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
E quando provi a passare all'equalizzazione digitale di tutto l'impianto???
:) :) :) :) :) :) :) :)
L'unico equalizzatore che usa Mirko, e' quello del pre Phono; stranamente quello, a suo dire, e' l'unico che non degrada il suono :D
-
forse mi è scappato, ma non ho trovato nulla nel 3d... si parla di una scheda per PC che fa la decodifica DTS, mentre la mia domanda si riferiva a come regoli il volume quando usi il lettore DVD?... passi forse sempre per l'HTPC e usi un telecomando su questo?
Come vanno i grundig poi?
Marzio
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
L'unico equalizzatore che usa Mirko, e' quello del pre Phono; stranamente quello, a suo dire, e' l'unico che non degrada il suono :D
Orpo! Io incomincio a mettermi l'elmetto in testa...
-
Citazione:
marziom ha scritto:
forse mi è scappato, ma non ho trovato nulla nel 3d... si parla di una scheda per PC che fa la decodifica DTS, mentre la mia domanda si riferiva a come regoli il volume quando usi il lettore DVD?... passi forse sempre per l'HTPC e usi un telecomando su questo?
Come vanno i grundig poi?
Marzio
Ha tutte le regolazioni separate come un vero pre-decoder da telecomando fai tutto ed è alimentata sola e non da pc. La cosa in più e che posso utilizzare l'integrato front senza passare da un pre decoder perchè è attaccato direttamente al dvd. I grundig vanno bene ma bisogna seguire le avvertenze.
-
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
Orpo! Io incomincio a mettermi l'elmetto in testa...
io metto le mani avanti ... ;)
purtroppo per il vinile non si può far a meno di questa equalizzazione.... e nonostante questo l'LP si permette di suonare molto meglio dei CD e, a mio avviso, qualche volta meglio anche dei nuovi formati.
Attenzione però che l'equalizzazione RIAA se ben fatta riporta il segnale del vinile alla corretta impostazione in frequenza... quindi è come se l'equalizzazione sparisse :p
Marzio
-
Citazione:
marziom ha scritto:
io metto le mani avanti ... ;)
purtroppo per il vinile non si può far a meno di questa equalizzazione.... e nonostante questo l'LP si permette di suonare molto meglio dei CD e, a mio avviso, qualche volta meglio anche dei nuovi formati.
Attenzione però che l'equalizzazione RIAA se ben fatta riporta il segnale del vinile alla corretta impostazione in frequenza... quindi è come se l'equalizzazione sparisse :p
Marzio
Tutte le equalizzazioni si usano per quello scopo; se la usi per l'ambiente, l'eq. ti riporta la risposta in frequenza piatta che l'acustica dell'ambiente ti ha sballato ..........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Tutte le equalizzazioni si usano per quello scopo; se la usi per l'ambiente, l'eq. ti riporta la risposta in frequenza piatta che l'acustica dell'ambiente ti ha sballato ..........
Saluti
Marco
Certo, peccato che basta che ti sposti nella camera che dovresti riequalizzare tutto... :rolleyes:
-
Citazione:
marziom ha scritto:
Certo, peccato che basta che ti sposti nella camera che dovresti riequalizzare tutto... :rolleyes:
Ma guarda che quel problema lo hai gia' anche senza ( compreso pero' il punto di ascolto pure "sballato" ) e comunque l'abbattimento delle risonanze piu' forti giova in un discreto raggio dal punto centrale: ti assicuro che l'eq., almeno come l'ho realizzata io e' godibile per piu' ascoltatori.
Saluti
Marco
-
I Grundig ora li ho venduti, sono rimasto con un ampli e due coppie di box. Le Tecnics le trovo godibilissime e meno problematiche delle box 300. L'impianto tutto grundig da da pensare in fatto di equilibrio e senso di naturalezza. Ora sono alla ricerca di piccoli finali con accensione automatica.
-
Visto che già alcuni ci avevano pensato, ho giocato d'anticipo. Ho scambiato due box con due Ls3/5a, sistemato un Leak ed ecco il fronte.
http://img123.imageshack.us/img123/5889/front7dc.jpg