Purtroppo il mio Pioneer è un lettore di 8 anni fa e non permette tali regolazioni...:(
Cmq oggi mi è arrivata la sk video e tra non molto comincerò l'esperienza dell'HTPC :D :D
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo il mio Pioneer è un lettore di 8 anni fa e non permette tali regolazioni...:(
Cmq oggi mi è arrivata la sk video e tra non molto comincerò l'esperienza dell'HTPC :D :D
Meglio tardi che mai. :)Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
Verifica questi punti:
a) se il POST dell'HTPC viene visualizzato dall'AX100, oppure se l'immagine compare solo quando Windows XP entra in modalità grafica. Se la tua scheda esce in DVI creo che avrai la visualizzazione solo dalla modalità grafica, con una scheda HDMI va invece verificato;
b) se per mappare la matrice 1:1 i driver ATI ti danno subito la modalità 1280 x 720 @50Hz, oppure se devi usare Powerstrip;
c) se, mappando 1:1, hai difficoltà con Powerstrip ad ottenere il desktop di windows rappresentato in maniera corretta, ovvero senza perdere pixel a dx o sx. Questo ovviamente senza usare il mio setup indicato nei primi messaggi.
d) varie ed eventuali: ovvero, riportaci passo passo commenti, impressioni ed eventuali difficoltà. :)
Riprendo questo vecchio post di SKYFAZER perchè mi è arrivata oggi la staffa in questione. La costruzione è davvero ottima, grazie mille per il consiglio!Citazione:
Solo una cosa: perchè dici che il perno rotante non si può bloccare? Appena sotto il perno c'è un grossa vite a forma di cono, girando quella si riesce a bloccarlo!
Ciao,
Pierangelo
Grazie Pierangelo :D
Io l'avevo stretta a mano e pensavo che si fermasse lì...
Or ora, aprendo la scatola della sk video, mi sono accorto della fregatura che mi ha tirato Pixmania: io ho ordinato una HIS X1650Pro Dual DVI GDDR3 ed invece loro mi hanno spedito una semplice 1650 Pro DDR2 (non DUAL-DVI..)..: STATE ATTENTI xchè sul sito è pubblicizzata come una GDDR3 ed invece così la fregatura è notevole...
Cmq x chi non gliene frega niente delle prestazioni in +, la sk può andare bene lo stesso.
L'incazzatura è che devo rimandare ancora l'uso dell'HTPC...:-(((
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO IL FLICKERING IN ECO-MODE:
ho avvisato il solito sito di videoproiettori dell'accaduto e mandato una mail a Panasonic Italia informandoli del problema (comune praticamente a tutti..) e queste sono state le loro testuali parole di risposta:
"..Con riferimento alla cortese Sua, La informiamo che non ci risultano ulteriori segnalazioni in merito. Dalla Sua non riusciamo nemmeno a valutare il funzionamento del prodotto. Per tale ragione Le suggeriamo di farne verificare il funzionamento presso uno dei Centri Assistenza Autorizzati Panasonic.
Nel caso lo ritenga opportuno, ci rendiamo pienamente disponibili a seguire direttamente la verifica sopramenzionata presso la nostra rete di assistenza autorizzata."
Non so se ridere o piangere: possibile che nessuno li abbia avvisati (oltretutto questo pare un problema presente anche sui vecchi modelli):confused:
Invito pertanto gli altri possessori dell'AX-100 a "stressare" la Panasonic Italia...;) ;)
Chissà che ne venga fuori qualcosa di buono e costruttivo per tutti quanti (noi poveri utenti):rolleyes:
Per fortuna x ora il problema l'ho notato solo con le schermate bianche del dvd test, quindi col piffero che glielo mando (non mi piace fare da cavia: magari me lo rimandano con chissà quali altri difetti..)
Che depressione... mi aspettavo entro la settimana di scambiare qualche impressione con un altro HTPCista possessore di AX100... :(Citazione:
...non dirlo a me...:mad:
Spero solo che la sostituzione arrivi presto (nella prox settimana ho un po' di tempo libero in + del solito).
eccomi ........... arrivato oggi il PT-AX100Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
in realtà ho subito attaccato la febbre della videoproiezione a mio cugino che abita sopra di me e gli ho fatto comprare il vpr panasonic.
Per ora posso dirvi pochino .......
1) collegato ad un htpc (Athlon64 x2 4200 - 1Gb ram - HD 500gb SATA2 - GF 7600GT) tramite cavo hdmi-hdmi e adattatore DVI-HDMI
2) installati e configurati sul pc, ffdshow - reclock - ac3filter
Ho provato solo "il gladiatore 720P", impostando il vpr in modalità cinema1, perchè in "normale" i colori sono troppo accesi e poco naturali.
In generale devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, per carità è un ottimo vpr ma essendo abituato al domino30h ..... ;)
Quello che ho notato è che:
1) il disallineamento si nota solo sulle schermate di test
2) lo smoothscreen di Panasonic non è una gran cosa, è vero che diminuisce l'effetto zanza, ma secondo me fa perdere parecchio dettaglio alle immagini
aumentando la nitidezza si crea un fastidioso alone di contorno agli oggetti
3) mi aspettavo un contrasto maggiore sulle scene buie (altra cosa il domino30h)
4) ho disattivato sia il light harmonizer che l'iris dinamico (troppi cambi repentini di luminosità)
5) nero abbastanza "nero", le scene scure sono discrete, ma i dettagli non sono il massimo
6) è molto silenzioso (molto di più rispetto al domino30h)
7) sulla pagina bianca di test il bianco è abbastanza uniforme (direi quasi perfetto)
8) mi aspettavo fosse più luminoso :eek:
Anche se da questi appunti sembra che non abbia apprezzato molto, al contrario vi assicuro che il vpr in questione si vede molto bene in base a quello che costa.
In hdmi anche con le impostazioni di default le immagini sono perfette, l' unico problema è che non sono riuscito a mappare il vpr nè in modalità "1:1" nè in "4:3", le uniche impostazioni disponibili in "aspect" sono 16:9, adatt. orizz., adatt. vert. e zoom.
ciao
Gianfranco
Per potere usare la modalità 4:3 devi uscire dal lettore / HTPC in 576p: in 720p o risoluzioni superiori vai solo in 16:9 (c'è scritto sul manuale ;) )Citazione:
Originariamente scritto da janegia
Ciao,
Pierangelo
P.S.: mi preoccuperei se il domino 30h si vedesse peggio, vista la differenza di prezzo... ;)
grazie Pierangelo, ma per la mappatura 1:1 ?Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
è vero, all'inizio avevo paura che la differenza fosse minima, ma dopo questo confronto sono contento di aver speso quei soldini, perchè ne vale proprio la pena :D :D ;)Citazione:
Ma ne sei sicuro? Quasi tutti notano un misto di dominante blu (verso sx e in alto) e rosa (verso dx e in basso) :confused:Citazione:
Hai sfruttato il lens shift?
E' lo stesso bianco del Domino?
Ma il setup lo hai fatto oppure era la configurazione "out of the box"?Citazione:
Altra cosa: vedo che non hai usato powerstrip, quindi immagino che la mappatura 1:1 non è stata fatta. Ti perdi il meglio! :)
Attenzione però: con le NVidia i 1280x720 @50Hz dovrebbero essere disponibili da pannello.
Per il resto, con l'HTPC hai l'aggancio del segnale dalla fase di POST del PC, oppure solo quando entri in modalità grafica?
No, anche il mio è estremamente uniforme. Da quello che sento in giro, credo che mi sia capitato un esemplare fortunato... :)Citazione:
Però con il mio HTPC mappato 1:1 (1280x720 @50Hz) l'AX100 commuta regolarmente in 4:3 i film in questo formato.Citazione:
Se mandi un 576p dal lettore o dall'HTPC non mappi più la matrice 1:1.
Molto strano: in HDMI dovresti avere disponibili solo 16:9 e 4:3.Citazione: