mi consigliate via mp qualche link dove posso acquistarli, meglio se con contrassegno... non mi sono mai fidato molto ad acquistare su internet :p
Visualizzazione Stampabile
mi consigliate via mp qualche link dove posso acquistarli, meglio se con contrassegno... non mi sono mai fidato molto ad acquistare su internet :p
ciao a tutti ,
questo è il mio primo mess su av magazine , volevo cominciare col chiedere qualche info tecnica .
ho acquistato recentemente dei bs trvati facendo un giro nella baia,
velevo sapere di cosa ho bisogno per rendere il mio HT molto coinvolgente pur non essendo il top .Premetto che ho un sinto kenwood mod.KRF-V5100D casse jbl mod. 140 .
Per l'occasione cmq ho recuperato un vecchi ampli stereo della superscope by marantz .
ragazzi aiutatemi,nn ci capisco piu' niente,allora i crowson tech costano un' occhio!!i buttkicker che mi dite? cosa costa l'impiantino finito? e invece utilizzare i bass shacker normalmente se mai attaccatti su una tavolozza applicati sotto il cuscino della seduta del divano puo' essere un'idea? quanto spenderei di tutto?grazie
Allora vediamo da dove iniziamo .....
devo pilotare i miei BS sono 4 questi sono i dati tecnici :chiaramente acquistati girando nella baia .
Leistung: 300 Watt (kurzzeiter Maximalpegel) Impedanz: 4 Ohm Frequenzbereich: 22-55Hz Abmessungen: 130 x 60mm Gewicht: 1,30kg
cmq devo pilotarli con un ampli vecchio ,avrei bisogno di qualche delucidazione in merito .
Ad esempio posso usare l'ampli in mono ?
a cosa servono le induttanze ?
come equalizzo l'ampli una volta attaccato il tutto ?
Se vi leggete il 3d dall'inizio trovate tutte le risposte che volete.
ciao
ho letto il 3d per filo e per segno , pur trovando qualche piccolo accenno ad alcune mie domande non ne trovo la completa risposta !
Vabbe' vedo di darti io qualche risposta.
I bs che intendi comprare hanno caratteristiche idonee
Certo che puoi farlo, il tuo ampli andra' pilotato con l'uscita LFE del tuo pre/ampi audiovideo.Citazione:
Originariamente scritto da exaltwole
I BS andranno collegati cosi: Le due coppie in serie (il + di un bs con il - dell'altro) e poi le due coppie in parallelo tra loro in modo che l'impedenza complessiva rimanga di 4 ohm.
Una induttanza, in funzione di come viene collegata induce un taglio passa alto o passa basso. Nel caso in cui sfrutti il segnale LFE, questo e' gia filtrato quindi non ti serve aggiungere nessun taglio.Citazione:
Con i BS non e' necessario equalizzare perche di fatto non risentono dell'acustica delle stanza.Citazione:
Ciao
ok grazie mille ! se dovessi avere qualche problemino posso rompere ancora un po le scatole? ;)
grazie ancora .
massì dai :D
ho un vecchio ampli della telefunken e sul retro in tedesco ci sono delle scritte per quanto riguarda l'impedenza la frase finisce con 4ohm .......16 ohm.
questo verrebbe dire che posso collegare da qrattro a sedici ohm senza problemi ?
allora che consigliuo mi date collego i 4BS a 4 a 16 o a due gruppi separati da 8 ?
E perchè vuoi arrivare ad 8 Ohm? :eh:
L'ampli che hai non scende a 4 Ohm? :boh:
Se giochi col serie paralllelo ci arrivi si ;)
diciamo che selettori non ne vedo per decidere l'impedenza quindi il giusto valore per farli lavorare è cmq 4 ?
a parita' di ampli, piu sale l'impedenza del diffusore collegato e piu cala la potenza in maniera (teorica) inveramente proporzionale.
100 w su 8, nell'ampli ideale, sono 200 w su 4 e 50 su 16.
Il selettore di impedenza del tuo ampli serve solo a proteggerlo dai bassi carichi che negli ampli economici rappresentano sempre un bel problema.
Ciao
Il giusto valore a cui farli lavorare è quello indicato di solito sul retro dei bass shacker stessi;)