Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ci sarà una ragione se, molti possessori italiani di Audi e BMW, erano alfisti (mio padre in primis) e sono "emigrati" in Germania?
Nessuno mette in dubbio che Alfa e Lancia hanno perso, per un determinato periodo, la capacità di offrire un prodotto all'altezza delle tedesche (berline del settore medio e alto). Questo però non giustifica ora il rifiuto delle italiane a prescindere.
Giudicare una 159 non competitiva rispetto a Bmw serie 3, Audi A4, Lexus IS etc non mi sembra corretto.
Poi posso capire anche le mode "regionali ed adolescenziali": a Roma se non ti presenti con la serie 3 non sei nessuno ("me sò fatto er biemmevvvù" è la frase che vorrebbero pronunciare molti giovincelli e molte ragassuole si siedono col naso storto su un'Alfa); a Como o Palermo magari è il contrario.
Per non parlare delle riviste di settore (ne leggo solo 2) mi pare che l'autorevole (ma siamo sicuri che lo sia ancora???) Quattroruote lodi e sbrodi le tedesche sminuendo le italiane, cosa esattamente opposta del piccolo ed insignificante AlVolante...
-
Citazione:
Stai pur sempre parlando del SUV più venduto al mondo...
quello che comprano jappo e americani per me, in termini di rilevanza di gusti, è molto "indicativo": il miglior gusto per le vetture resta a noi europei indubbiamente.
che poi la soluzione ibrida sia funzionale, nonchè raffinata, non ho nulla da dire, ed anzi aggiungo che uno degli aspetti migliori delle vetture jappo consiste proprio nella meccanica (di quelle americane invece non salvo proprio niente...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
Be sulle city car non si può discutere altrimenti non si capirebbe come mai Peugeot e Citroen si facciano fare una macchina dai Giapponesi!
non confondere un discorso meramente industriale ed economico con l'oggetto delle mie affermazioni: il gusto, il design, l'appeal, il fascino.
Citazione:
Originariamente scritto da igor
A me la Toyota Corolla Verso piace tantissimo, mi piace così tanto che ero lì lì per comprarla!
Poi la mia Signora ha deciso che il Rav4 le piaceva di più!
ringraziamo tutti la signora!! :D ;)
-
-
Citazione:
Concordo in pieno, un discorso serio ed equilibrato. Non è un po' poco, affidare le sorti di un marchio ad un solo modello?
Ci sarà una ragione se, molti possessori italiani di Audi e BMW, erano alfisti (mio padre in primis) e sono "emigrati" in Germania?
Veramente non mi sembra che AlfaRomeo abbia un solo modello valido.
Attualmente vende benissimo:
159 berlina e SW
147 pur essendo sul mercato da un pò e, come dicevo in un post precedente, copiata malissimo da BMW;
Alfa GT;
Brera;
Spider. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Ma non stavamo parlando della 159? :D
Per la cronaca, l'ho prenotata :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Ma non stavamo parlando della 159? :D
Per la cronaca, l'ho prenotata :D :D :D
te la sei comprata??
complimenti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
te la sei comprata??
Già ero andato a visionarla, poi mi son fatto valutare l'Audi... Ora sono in dolce attesa (1,9 diesel, scelta quasi obbligata).
Tra 2 / 3 mesi sapremo se è un buon acquisto o no (le prime impressioni non contano)
-
Citazione:
Già ero andato a visionarla, poi mi son fatto valutare l'Audi... Ora sono in dolce attesa (1,9 diesel, scelta quasi obbligata).
Tra 2 / 3 mesi sapremo se è un buon acquisto o no (le prime impressioni non contano)
Discussioni su marche e modelli a parte....
Ci sono poche cose che danno maggiore godimento del momento in cui si va a ritirare la macchina nuova dal concessionario... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ci sono poche cose che danno maggiore godimento del momento in cui si va a ritirare la macchina nuova dal concessionario... :D
In verità quando ritiro una macchina non me la godo per nulla, divento iperpignolo e controllo che sia tutto in ordine, fuori e dentro. Poi non sono abituato a guidarla, quindi dopo il primo km inizio "l'altra era più comoda... il cambio è più duro... etc etc etc"
Preferisco godermela con calma man mano che ci prendo feeling :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ci sono, ci sono, ma qui è meglio non enuclearle... ^,^
-
:what: .... andare a prendere la macchina in compagnia di un figone da paura? :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Ci sono, ci sono, ma qui è meglio non enuclearle... ^,^
Ho detto che ce ne sono poche... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
:what: .... andare a prendere la macchina in compagnia di un figone da paura? :D :D
andare a ritirarla con le amiche di Catvllo? (vedi la discussione dei forumiani in vacanza) :D
-
Citazione:
andare a ritirarla con le amiche di Catvllo? (vedi la discussione dei forumiani in vacanza) :D
No. Su questo sono un talebano gesuita.
Quando ritiro la macchina DEVO essere da solo. Subito dopo è d'obbligo un mega giro (in genere mi invento qualche appuntamento di lavoro in luoghi lontanissimi, raggiungibili unicamente con strada impervia e ricca di curve..)