Comunque chiunque andasse a trovare PIEZ ci faccia sapere il risultato....
Visualizzazione Stampabile
Comunque chiunque andasse a trovare PIEZ ci faccia sapere il risultato....
Ciao ragazzi, qualcuno sa la differenza della seria XPA e la XPR dei finali?!
Presente pure io! Posso? Magari porto anche il mio HTS 7.1 e facciamo una bella comparativa a due canali e in multicanale e magari mi porto pure il mio lettore, che dici? :) Il resto del tuo sistema qual'è? Mi hai incuriosito, dove sei di preciso in Piemonte? Quanto disti da Milano?
A tuo avviso cosa avrebbe di così speciale questo pre per far gridare al miracolo? Hai qualche foto del suo interno che gli do una bella scannerizzata? Grazie!
Quanto scrive questo utente del forum mi è bastato per capire tante cose...
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ove-di-ascolto
Probabilmente il Krell che hai sentito tu era rotto... ;) Senza polemica sai ma bisogna sapere di cosa si parla prima di fare certe affermazioni a mio avviso...
Anche io sono interessato al parere di un esperto, qui un link con immagini e descrizione componenti:
http://www.highdefjunkies.com/showth...8#.US9_O1cW-Hw
poi un paio di foto postate da chi lo possiede
http://img200.imageshack.us/img200/5184/umc2001.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/9951/umc2002.jpg
Pulito e ordinato... non sembra affatto male!
Peccato solo per l'alimentazione switching, ma se è stato fatto bene potrebbe non essere un grosso "male".
Bisognerebbe guardare la qualità dei componenti e fare un po' di misure...
Faccio fatica a giudicare una PCB del genere completamente standardizzata con chipponi integrati che gestiscono tutto, curiosa è la scritta pure analog sotto la foto del potenziometro digitale del volume.
Scusate ragazzi ma da quello che ho visto e letto anche nel sito EMOTIVA non penso che si possa paragonare all'HTS,
siamo su due piani molto diversi.
Ne sei così convinto? :D Mai dire mai... ;)
ma proprio molto diversi :(
Be per essere sicuri bisognerebbe come a detto KTM fare 1 confronto, io sono disponibile
.... oserei dire vuoto... a sto punto a cosa serve un case così grosso? facevano un mega circuito integrato mettevano tutto nel case del nokia 3310!!!!!
no a parte gli scherzi qualcuno può mettere le caratteristiche tecniche? connessioni e quant altro? é curioso che componenti così per così dire ristretti possano mandare in pensione anzi in cantina il krell imho. andrebbe provato, se così fosse sardi pronto a venderlo domani. tanto tutti ne parlano bene qualcuno da fregare si trova subito! hahahah
é per caso la storia che uno scooter 50 truccato va più forte della moto perché impenna?
Ne sono certo, non sicuro... Le probabilità che questo pre vada meglio di un HTS 7.1 sono quelle che ha una tartaruga di rivaleggiare in velocità con un ghepardo, non ci sono le basi progettuali in questo prodotto per contrastare un Krell. Sarebbe come fare una prova di scorrevolezza fra una sfera e un cubo, penso che sia superfluo. Con questo non voglio dire che questo oggetto non possa suonare bene per quello che costa, a questo prezzo non si trova nulla sul mercato. Quello che ho scritto non dev'essere visto in ottica offensiva ma realista, il mondo dell'hi fi è pieno di leggende ma in elettronica i miracoli non esistono.
@*****
Tranquillo, nn si offende più nessuno... :-)
Mi hanno già urlato dietro di tutto in passato!
hahah
Cmq vorrei precisare che quanto espresso, così come premesso, è un mio modestissimo parere personale.
Il parere di uno qualsiasi che ha ascoltato diversi pezzi di ferro diversi tra loro.
Credimi, io nn ci capisco molto di elettronica, ma mi fido solo di quello che sento.
Non ho mai detto che Krell suoni male o che sia una macchina non valida, per carità!
E' una figata!
Ma apprezzo molto di più l'umc1 (e relativo finale)
Le rese acustiche dei due (sempre a mio modesto parere) sono molto vicine tra loro, ci sono differenze, ovvio!
Ma non da apprezzare il costo del Krell
Le differenze sono in quelle sfumature che uno apprezza o predilige ed altri magari no, soggettive quindi, non oggettive.
L'UMC-1 ha tutto il comparto digitale che al Krell manca (parlo degli ingressi USB e relativi DAC, che nell'Emotiva sono addirittura eccellenti)
Per contro il Krell ha tutte le uscite bilanciate, cosa che ci sarà sul XMC di prossima uscita e che sto aspettando con ansia....
Io sono di Casale Monferrato, da Milano un'oretta
Mi piacerebbe farti ascoltare un parallelo, poi giudica tu... (mandami PM)
La (le) catena/e:
Source: Popcorn A400 (purtroppo...) e Oppo BDP93
Ampli.: Xindak V30 (a valvole solo stereo) e Coppia Emotiva (UMC-1+XPA5)
Cavi...: Sommercable Quadra Blu
Casse.: Klipsch RF7-II, RC64, RF62 (come surround)
Sub....: Sunfire HRS12
Ho visto che ho un po' di PM, vedo di combinare con qualcuno del Forum, così magari altri riporteranno le loro sensazioni...