Nuova Scala di Technology Acceptance Factor
Secondo me l'idea della scala TAF è ottima, solo è un pò da affinare, aggiungendo un paio di gradini intermedi.
PEr cui, se marble permette, senza nulla rubare al suo ottimo spunto di ricerca, approfondendolo semplicemente, direi:
Tabella:
TAF 0
Trattasi di soggetto femminile che di norma afferma:
- io di queste cose non ci capisco niente
- ma perchè non spendere la stessa cifra in.....(segue assurdo elenco di cose inutili)
- ma perchè stai tutto il tempo ad attaccare cavi e spostare mobili
- se quel coso entra in questa casa, sarò io ad uscirne...
Cercare di evitare di permettere l'avvicinamento e la frequentazione di questi fenotipi femminili.
TAF 1
- vabbè mentre tu stai lì con le tue cose, io vado a farmi un giro
- ognuno, per quanto strano, ha i suoi hobby, però il tuo potevi sceglierlo meno costoso!
- non me lo dire, quando lui sta coi tuoi oggettini, non lo devi disturbare
Minimamente accettabile, se non si è gelosi, e si è gelosi delle proprie cose e propri spazi senza invasioni barbariche di sorta
TAF 2
Trattasi di soggetto femminile non troppo accomodante, ma che tollera per amore:
- Ma Uffa! Pure stasera stai lì davanti!! Ok, piace anche a me vedere i film, ma non tutte le sere! Stasera abbiamo il sushi bar con gli amici(i suoi...:rolleyes: )
- Ancora altri 10 Dischetti??!! Ma quanto hai speso?! Eppoi non me ne piace uno di questi film!!Basta che te li vedi da solo..
- Non vorrai mica mettere anche quello scatolotto nel mobile del salotto? Non vedi che non c'è più spazio per le mie piantine?
Soggetto difficile, controllabile a tratti, e con il serio rischio di smottamenti seri di umore, tali da poter compromettere la quiete familiare.
Da frequentare a proprio rischio e pericolo e se si ha una gran considerazione del proprio senso di mediazione
TAF 3
- IO non ci capisco gran che, però mi piace, e la sera i film me li vedo con lui.
- Si, si, da quando ha preso il nuovo proiettore, si vede davvero meglio.
Soggetto dalle capacità empatiche notevoli, che sa farsi davvero trascinare da una passione che non è la propria, ma che ha anche l'elasticità di saper apprezzare l'utilità ed il piacere di affrontare la materia con spirito euristico.
IL fenotipo indicato l'ho ritrovato in Sabrina, la bellissima e dolcissima moglie di Rx 360, che ogni volta che vado a trovarli, partecipa al fianco del suo uomo, e partecipa anche alle discussioni.(secondo me è l'optimum)
TAF4
Il tipo Utopistico, la chimera.
Soggetto, apparentemente di sesso femminile, il quale è aduso anche proferire, in momenti di apparente lucidità frasi del tipo:
- ma sai che 'sto 50 pollici che hai preso 3 mesi fa non ha un gran audio? Ho visto su AVMagazine che sono appena usciti i nuovi DENON sarà ora che ci facciamo un impianto decente?
- Per le tracce nei muri non è un problema, le facciamo, non mi fido del wireless
- ... e poi non mi piace il mobile su cui lo abbiamo appoggiato. Musictools ho visto all'ultimo TAv che ha fatto uscire una serie bellissima Hi tec: se ti fa piacere ti dò una mano ad acquistarlo.
- Secondo me questo sub non è viscerale: ne vorrei uno più corposo che sappia scendere velocemente in basso quando è necessario.Hai visto il nuovo velodyne?
Da catturare ed esporre al prossimo TAV come fenomeno:D.... ammesso che esista :sbonk:
ADDENDUM:
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
per la legge della coperta corta deve necessariamente essere un cesso infame...
walk on
sasadf