Vedremo la differenza (se ci sarà) con l'arrivo dei Blue-Ray mi sa ;)
Visualizzazione Stampabile
Vedremo la differenza (se ci sarà) con l'arrivo dei Blue-Ray mi sa ;)
.............
I cartoni animati (Robots) sono di norma sempre spettacolari ;)
......................
Per carità le performance di un tv si vedono anche per le caratteristiche intrinseche (anche lettura 1080P) però a me sembra che stiamo andando oltre il buonsenso :)
Ma secondo voi su un 37" veramente si potrà notare la differenza tra 1080I e P?????
fatte ora al volo ... certo nn è l'alta definizione ma si vedono bene direi :DCitazione:
Originariamente scritto da ludega
http://img86.imageshack.us/img86/3743/ngsdzp8.jpg
http://img113.imageshack.us/img113/9...crimesdzs2.jpg
http://img389.imageshack.us/img389/261/sky169sdlh1.jpg
:O
......................
1. nada de nada col tv settato a puntino , anche i 6msec dichiarati contano eh ? ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da ludega
2. certo anche perchè nativa in 16/9 e nn adattata ...
:D
Ma infatti a me interesserebbe che qualcuno facesse prove comparative,visto che io non posso: il 1080p mi interessa se la differenza è visibile e se conta qualcosa,non per poter vantarmi di avere una tv che supporta il 1080p.
Purtroppo credo che nessuno,adesso come adesso,sappia quantificare la differenza.
Tra l'altro a me interessa parecchio il 1080p(sempre tenendo presente quanto detto sopra)perchè uso la tv soprattutto per vedere film tramite lettore dvd e pc,quindi se il 1080p dovesse fare la differenza,mi scoccerebbe non avere il supporto a quello standard(e da questo nascono le incertezze).
Comunque,cambiando discorso: qualcuno ha visto il 9731 da mediaworld?
Mi pare che si fosse detto che doveva essere disponibile dal 20.
questo è più che leggittimo ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
.....................
Per vedere se un pannello visualizza 1920x1080 ci sono gli appositi test video, di solito presenti su video processori dove si riesce a vedere se il pannello è mappato 1:1.
La differenza tra il 1080p e 1080i sta nel formato originale, quando il 1080i viene elaborato in progressivo, metà delle linee di un fotogramma vengono create per dare l'immagine piena, cosa che non succede se il segnale è progressivo quindi la fluidità ed il dettaglio di un singolo frame sarà superiore a scena in movimento, questo è visibile specie su schermi grandi.
Comunque aspettiamo di vedere come saranno questi nuovi formati BR e HD-DVD e specialmente come saranno fatti e con che codec che magari a 1080p nativo singhiozza e si vede più fluido se messo interlacciato, spero di no ma non si sa mai ;)
Ciaux
Grazie mille per il manuale,ludega,e tranquillo,avevo capito cosa intendevi dire ;).
PS: prima avevo dimenticato di dire che faccio anche abbondante uso di videogiochi.
Edit: ho letto il manuale.
All'inizio,quando vengono descritti gli ingressi,si legge "VGA gestisce i segnali VGA, SVGA, XGA e 480p, 576p, 1080i e Audio L/R.",poi vengono menzionate solo le risoluzioni vga,svga ed xga.
Se si potesse mappare la tv 1:1 senza overscan,sarebbe un'ottima cosa: qualcuno ci capisce qualcosa in più(non capisco perchè prima scrivano 1080i,poi non lo menzionino più)?
Tutte le risoluzioni video sono riprodotte con overscan, tutte quelle tipiche del computer sono riprodotte senza overscan.
Capisco,peccato.