Visualizzazione Stampabile
-
Prendi questa immagine a riferimento, e se ti è minimamente possibile, dimmi cortesemente ed in termini che potrebbe capire una lavandaia analfabeta il da farsi, sapendo che cmq una presa di terra esiste nella parete e devo solo andarmela a prendere da un'altra presa...(questo me lo ha confermato l'amministratore....ma devo ancora sperimentare davvero.)
http://img293.imageshack.us/img293/5939/terramg9.jpg
tutto il mio impianto parte da quei due cavi scoperrti blu e marrone che ho imparato in questi giorni essere Fase e neutro...
walk on
sasadf
-
guardandola mi sembra che questo impianto abbia almeno 25 anni
1° sostituzione fili con n°3 fase neutro e terra da 2,5mmq
2° sostituzione di quel cavetto che mi sembra sia da 1mmq con uno da 2,5mmq meglio ancora se schermato
3° controllo scatto differenziale con strumento apposito da elettricista
ciao
-
4) pretendi dall'amministratore del condominio una certificazione dell'impianto (te la deve fornire) e se non fosse certificato è obbligato a far mettere a norma l'impianto.
Ti potrebbe salvare la vita !!
... e far sentire meglio il tuo impianto :D
PS: a livello industriale a volte collegare la massa genera più disturbi che benefici :mad:
-
Per il mio 5100 (e per tutti quelli che mi hanno contattato) niente da fare :cry:
L'accuphase si è alzato troppo di prezzo e ho rinunciato !
Vorrà dire che sarò "costretto" a tenermi il 5100 MKII :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
guardandola mi sembra che questo impianto abbia almeno 25 anni
1° sostituzione fili con n°3 fase neutro e terra da 2,5mmq
2° sostituzione di quel cavetto che mi sembra sia da 1mmq con uno da 2,5mmq meglio ancora se schermato
3° controllo scatto differenziale con strumento apposito da elettricista
ciao
Ottimo, mi son segnato gli interventi da fare..
walk on
sasadf
-
Ecco il mio Monster Power Center HTS-2600 in posizione..
http://img396.imageshack.us/img396/1...02smallvb1.jpg
-
Ascolta: oggi ho notato che in db l'emissione è notevolmente diminuita da quando c'è il power center su...:boh:
Spiego: prima lo Yamaha se stava a -45 db, già spallava le pareti, invece oggi, ho notato che anche a -40 db il suono ancora faticava a uscire dalle casse...
Ma sto coso che cacchio ce l'ho messo a fare?!?!:incazzed:
NON filtra una ceppa( i bzzzz si sentono tali e quali), appila la potenza dei finali....:rolleyes:
Se non fosse che almeno è tutto messo in ordine ora con i cavi, questo accrocco avrebbe già preso la strada del mercatino...:nono:
Scusate, ma stasera son alquanto amareggiato..:( (forse è solo illusione, o erronea impressione?)
EVENTO: finalmente vediamo qualcosa del Cobracalde theater!!:yeah:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ascolta: oggi ho notato che in db l'emissione è notevolmente diminuita da quando c'è il power center su...:boh:
Che strano... hai provato a fare un collegamento diretto... per fare un confronto?
Magari con un fonometro per verificare che l'emissione sia effettivamente più bassa..
-
NO, :boh: anche perchè come sai avendo letto le mie peripezie per montarlo, sarebbe difficile fare retroinstallazione:rolleyes:
Invece vedo che tu, con la tua magnifica installazione, puoi più facilmente effettuare la verifica: aspetto tua conferma, e poi decido a chi addossare le colpe (primo indiziato: un'altra volta la messa a terra mancante...problema che mi son attivato per risolvere al più presto....)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Invece vedo che tu, con la tua magnifica installazione, puoi più facilmente effettuare la verifica: aspetto tua conferma,
Ok. Domani faccio una prova con il fonometro e il mio scarso udito.. per verificare la situazione..
-
Azzardo: la potenza venendo filtrata, viene anche ridotta in parte, anche se in questo modo esce comunque più pulita e raffinata: la percezione di un suono più arioso e pulito (anche se leggermente più loffio:mbe: ) c'era e c'è ancora...:boh:
Del resto l'avevo già sentito da più di qualcuno che i filtri appilano, SOPRATTUTTO i finali...:mbe:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Ma sto coso che cacchio ce l'ho messo a fare?!?!:incazzed:
NON filtra una ceppa( i bzzzz si sentono tali e quali), appila la potenza dei finali....:rolleyes:
Insomma, un toccasana!! :sbonk:
Putroppo la scarsa percezione di potenza post-cura con condizionatori di rete l'ho già sentita... :(
-
Resto relativamente tranquillo vista la riserva di potenza che è in gioco: parlo sempre di volume a -40 db, nessun mi vieta di salire di altri 10db per compensare questa perdita di impatto....:rolleyes:
Però la cosa un pò mi lascia contrariato..:mbe:
walk on
sasadf
-
Sasdf accidenti !
Te ne esci adesso con questo problema dopo che al TAV mi hai detto che era un ottimo prodotto?
Cito le tue parole "le immagini sono migliorate molto e adesso sembra di guardare una cartolina e anche l'audio è migliorato...."
E adesso che ho ordinato il 5100 ? :) :) ;)
Ps: ho scritto il messaggio con il
palmare e non risco a mettere le faccine (stavo scherzando)
-
LA immagine si è ripulita, il suono è più pulito, ma resta ahimè leggermente appilato...
PEr esempio i colpi di pistola, che prima eran vere cannonate, ora son colpi di una scacciacani, a meno di non forzare di molto la manopola del volume:boh: :cry:
MA tanto tu col Proiettore sonoro, non dovresti avere certi problemi!!:asd:
walk on
sasadf