Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Sono in VMR9...gpu...azz...mi cogli impreparato!
per quanto riguarda la chiamata con il 3800 era la stessa di adesso...ovviamente senza MT e senza hqdn....usavo quello di ffdshow...per le dll avevo inserito quelle per le SS2....
Scaricherò la patch di microsoft....
La cosa che più mi sorprende è reclock....non riesce mai ad aggangiarsi anceh se gli forzo 25....
ribadisco che senza reclock e senza le chiamate avi ma solo con il denoise ed il resize di ffdshow nessuno scatto. Utilizzando l'osd di ffdshow la CPU al massimo arriva al 60 - 70% però ovviamente si tratta del totale....non so se una delle due cpu arriva al 100% e di conseguneza, non riesco a capire effettivamente se la chiaata MT realmente funziona.....
Dite che le versioni di ffdshow e di Avi non rientrano nelle probabili soluzioni?? (sto utilizzando quelle indicate nella guida...)
Ti consiglio di scaricare le nuove versioni di ffdshow e di avi :) le trovo più leggere ed efficaci :D Controlla le impostazioni di reclock, magari prova Direct-draw anziché Direct3d. Io abiliterei anche il vsync in vmr9 tanto in pochi minuti trovi il giusto punto.
Cmq Se mi dici che scheda video hai (e se è pciex o agp) posso trarre alcune conclusioni.
Ritengo poi inutile un resize 2x, trovo più consono il classico 1280x720 così si risparmia un po' di cpu.
Il resize di solito è meglio farlo prima di avisynt anche se consuma di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
...
Il resize di solito è meglio farlo prima di avisynt anche se consuma di più.
Non mi sembra proprio vero...
Il resize conviene farlo su un'immagine già pulita. Infatti i guru di ffdshow (avsforum) lo mettono sempre in fondo (dopo avisynt).
Ciao
-
Secondo me il top è pulire l'immagine con un denoiser che faccia bene il suo lavoro - Riscalare - Applicare un filtro di Sharpening per aumentare i contrasti sui bordi....
Così secondo me l'immagine risulta alquanto piacevole e i carichi sui processori possono essere inferiori...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Secondo me il top è pulire l'immagine con un denoiser che faccia bene il suo lavoro - Riscalare - Applicare un filtro di Sharpening per aumentare i contrasti sui bordi....
Così secondo me l'immagine risulta alquanto piacevole e i carichi sui processori possono essere inferiori...
Lamps
si infatti questa è la giusta teoria :)
Invece a quanto si è sempre detto mettere avisynth prima del resize anche per i "guru" di AVS forum é: only a waste of cpu time" :D
-
E allora come mai il codice più usato (premettendo un buon hardware) per ffdshow è:
- Impostazioni codec;
- Impostare Blur and noise reduction con denoise 3d (0,2,3) con HQ;
- Avisynth:
SetMemoryMax(220)
colormatrix(mode="Rec.601->Rec.709", threads=2)
MT("SeeSaw(NRlimit=0, NRlimit2=3, Sstr=2.0, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6, Spower=0, bias=0, sootheT=0, SdampHi=0)",3)
LanczosResize(1280,720)
- impostazioni output;
-
Settimana scorsa quello piu' usato era un altro.
Sono rimasto ad un anno fa' ... meglio che mi aggiorno.
-
Quello che ti ho inserito è l'"Advanced Seesaw configuration" che ha bisogno di un buon hardware. Altrimenti ti conviene usare il Basic Seesaw configuration.
Stai attento che hai bisogno della nuova versione di ColorMatrix uscita qualche giorno fa.
Io la sto usando ed mi sembra ottima.
-
Grazie delle info.
Il post per caso e' questo ?
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=719041
Ciao
Antonio
-
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1&page=1&pp=30
Tra l'altro sono rimasto indietro anch'io...
L'ultimo codice consigliato è:
________SeeSaw Deluxe configuration________
Codecs: All supported
Blur & NR: denoise3d: Luma: 0.00, Chroma: 2.00, Time: 3.00, HQ Checked
Avisynth: YV12 checked, Add FFdshow Video source checked
Code:
SetMemoryMax(220)
dull=colormatrix(mode="Rec.601->Rec.709", threads=2)
sharp=MT("dull.SeeSaw(NRlimit=0, NRlimit2=3, Sstr=2.0, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6, Spower=0, bias=0, sootheT=0, SdampHi=0)",1)
Soothe( sharp, dull, 20 )
LanczosResize(1920,1080)
Queue & Output: Queue output samples checked
Output: YV12 checked
Non vedo l'ora di provarlo.
Ciao
-
Ma quando dovete scegliere una versione di FFDShow da scaricare, che tipo di compilazione preferite:
1) ICL9 (Intel Compiler 9, in teoria il compiler più aggiornato e migliore di Intel) oppure
2) SSE/SSE2 (a secondo della tipologia di istruzioni utlizzate dai vostri S.O.)?
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Domanda banale...Hai reinstallato windows XP?
Lamps
:D Beh! Si si....sono partito da una nuova e pulita installazione del S.O.
Citazione:
Ti consiglio di scaricare le nuove versioni di ffdshow e di avi le trovo più leggere ed efficaci
Lo farò quest'oggi!
Citazione:
Controlla le impostazioni di reclock, magari prova Direct-draw anziché Direct3d.
Provate entrambi....niente, reclock non aggancia!
Citazione:
Cmq Se mi dici che scheda video hai (e se è pciex o agp) posso trarre alcune conclusioni.
Ati Radeon 1900GTO HDCP Ready....provati vari catalyst ma reclock non ne vuole sapere...Ovviamente alla fine ho tenuto quelli che mi permettono la visione degli HD DVD
Citazione:
Ritengo poi inutile un resize 2x, trovo più consono il classico 1280x720 così si risparmia un po' di cpu.
Indipendentemente dal 2x o meno, a mio avviso trovo più logico utilizzare un resize uguale alla risoluzione di uscita....
Cmq ieri ho fatto svariate prove passo passo....in mattinata appena ho due minuti, riporterò i risultati ottenuti con tanto di immagini del consumo della CPU di volta in volta.
A casa per il momento non ho linea telefonica (mi sono trasferito da poco) e quindi non ho connessione internet....c'è un modo di poter scaricare l'aggiornamento di XP il KB896256 (completo e non l'installer on-line) così da aggiornare il SO offline??
-
Sapete indicarmi un link dove viene spiegato il funzionamento delle varie opzioni di avisynt?
Mi piacerebbe sapere tutte queste nuove opzioni a cosa servono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Ma quando dovete scegliere una versione di FFDShow da scaricare, che tipo di compilazione preferite:.....
Personalmente quella meno avida di risorsse, in questo caso la ICL9, che come dal post 181, ribadisco che nonostante dicono che sia ottimizzata per Intel, vada altrettanto bene con AMD, tanto è vero che ho notato un buon 10% di occupazione di CPU, in meno.
Inoltre riporto quanto specificato qui
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Sapete indicarmi un link dove viene spiegato il funzionamento delle varie opzioni di avisynt?
Mi piacerebbe sapere tutte queste nuove opzioni a cosa servono...
http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?f=33
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Personalmente quella meno avida di risorsse, in questo caso la ICL9
Perfettamente d'accordo Mimmo! La mia domanda era provocata dal dubbio che le ultime due ICL9 che ho provato avevano problemi...
La rev802_20070120 (l'ultimissima) inserisce una riga bianca in basso a destra dell'immagine, proprio in corrispondenza della fine dell'immagine utile (o della banda nera, se in formato < 1,77:1).
La rev752_20070108 ha un gamma totalmente sballato ed aumenta la luminosità a dismisura, virando la colorimetria verso colori slavati, con l'impossibilità di ottenere il nero totale senza affogare l'immagine.
Oggi proverò la rev_756 e vedremo (se ricordo bene, l'ultima buona che avevo era la rev557_20061116)...
Un'ultima precisazione (e curiosità): disinstallando la rev557 e sovrapponendo la rev752 la luminosità decresce di un filino, mentre installando la rev752 direttamente dopo formattazione si ha quell'aumento abnorme di luminosità: segno che la disinstallazione non pulisce completamente i registri di sistema o qualcos'altro - e che, come sostengo sempre, una formattazioine garantisce risultati omologhi e sicuri, sempre.
Cavolo, ad ogni nuova compilazione variano così tanti parametri che c'è da diventare matti per ottenere gli stessi risultati; se poi si installa insieme a qualche nuovo driver (tipo Catalyst), prima di trovare il colpevole si smadonna non poco!!!
Un saluto. Leo!