Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blu
No, non mi é chiaro...
Si tratta di una limitazione dettata da un sistema di protezione deciso da Sky o di un qualche problema di hardware?
Il sistema di protezione dei contenuti HD, per cui non è possibile registrare film trasmessi da canali in Alta Definizione su supporti presenti e/o futuri con la stessa qualità video, non è stato introdotto da Sky ma è una questione a livello mondiale.
[/QUOTE]
Citazione:
Nel secondo caso non vedo che cosa possa ostare alla registrazione di trasmissioni HD su un registratore abiltato a questa funzione. Se non il fatto che il decoder abbia una sola uscita HDMI (che andrebbe destinata al Tv).
Se non lo vedi, allora vuol dire che devi riflettere di più circa l'argomento trattato :)
Citazione:
Per altro verso e ciò detto, ribadisco che se questa limitazione fosse vera mi risulterebbe ancora più ostico capire come sia possibile per Sky lanciare un servizio ad alta definizione con un decoder che non è in grado di registrare su hard disc, come pare che sia. In pratica, ora et semper, significherebbe poter vedere le trasmissioni in HD solo e unicamente in diretta.
Con il MySky versione Standard Definition è possibile registrare programmi e tenerli in Hard Disk ma se vuoi riversarli da Hard Disk a registratore Dvd lo puoi fare solo ed esclusivamente tramite le uscite analogiche.
Con il MySky versione Alta Definizione sarà la stessa cosa, ed in più il segnale che passerà tramite le uscite analogiche sarà a definizione standard e non HD.
Io ho il MySky e nel caso di sostituzione con un decoder HD senza funzioni pvr, perderebbero 7 euro. Quindi, le soluzioni sono:
1) Consegna di un decoder HD senza funzioni PVR in aggiunta al MySky esistente (in questo caso, dovrei fare lo sfila/infila della smartcard da un decoder all'altro, ma avendo il Multivision (entrambi i decoders collegati alla linea telefonica e smartcard sempre inserite negli slots), violerei le Condizioni Contrattuali)
2) Consegna del decoder MySky HD sin dall'inizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ursinho
, ma avendo il Multivision (entrambi i decoders collegati alla linea telefonica e smartcard sempre inserite negli slots), violerei le Condizioni Contrattuali)
non è piu obbligatorio, dal 1/11/2005, tenere il multivision collegati alla linea telefonica
-
Citazione:
Se non lo vedi, allora vuol dire che devi riflettere di più circa l'argomento trattato :)
Io rifletto. Ma sinceramente continua a risultarmi poco chiaro per quale motivo Sky, film a parte (dove potrebbero esserci imposizione da parte delle mayors), dovrebbe impedire mediante un sistema Drm la registrazione in Hd su Dvd (blu-ray o Hd dvd) di programmi come documentari o altri contenuti che via via si andranno ad aggiungere...
Citazione:
Io ho il MySky e nel caso di sostituzione con un decoder HD senza funzioni pvr, perderebbero 7 euro.
Beh, fosse solo per questo, basterebbe che il costo del pacchetto Sky Hd fosse di 12 euro e, in realtà, ne guadagnerebbero 5...:cool:
Citazione:
1) Consegna di un decoder HD senza funzioni PVR in aggiunta al MySky esistente (in questo caso, dovrei fare lo sfila/infila della smartcard da un decoder all'altro, ma avendo il Multivision (entrambi i decoders collegati alla linea telefonica e smartcard sempre inserite negli slots), violerei le Condizioni Contrattuali)
Scherzi a parte e lasciando stare la questione della registrazione che era un inciso, è prorpio a questo livello.
Mi pare impossibile che sky lanci un servizio commerciale in Hd con un decoder privo di hard disc.
Il doppio decoder mi sembra una follia bella e buona. Lo "sfila e infila", rappreseta una contorsione mentale e logistica degna di miglior causa. Chiedere a chi ce l'ha di rinunciare al servizio MySky, anche a me e che attendo con ansia il servizio in alta definizione, a favore di quattro canali in Hd, altrettanto poco logico...
Citazione:
2) Consegna del decoder MySky HD sin dall'inizio
Questa sarebbe la soluzione. D'altra parte è stata applicata in Uk perchè a noi dovrebbe essere preclusa?
Eppure qualcuno, anche ben introdotto e che in passato le ha dette tutte giuste su Sky, sostiene che i primi decoder non avranno l'Hd
Una sola ragione renderebbe il tutto logico: in Italia il lancio del servizio hd inizialmente sarà solo a favore dei bar. In quel caso potrebbero permettersi di immetetre sul mercato Sky Box Hd senza hard disc e differire la consegna di quelli con disco fisso al momeno in cui dovranno servire i clienti privati
-
Citazione:
in Italia il lancio del servizio hd inizialmente sarà solo a favore dei bar. In quel caso potrebbero permettersi di immetetre sul mercato Sky Box Hd senza hard disc e differire la consegna di quelli con disco fisso al momeno in cui dovranno servire i clienti privati
Io non ho MySky e non ho intenzione di averlo....Se Sky non sa a chi dare i decoder HD senza hard-disk io sono qua!:D :D :D
-
NEWS!!!
Notizie fresche di giornata!
Un gentilissimo addetto Sky, dopo avermi messo in attesa, mi ha detto sicurissimo che il decoder per l'alta definizione uscirà tra la fine di Aprile e i primi di Maggio e che l'offerta dei mondiali sarà aperta anche ai privati.
Il decoder sarà distribuito in comodato gratuito. Non mi ha risposto leggendo da un terminale, ma dopo aver sentito direttamente la sezione commerciale.
Vi consiglio di chiedere lumi anche voi... che si stia muovendo qualcosa???:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da falkirk
Notizie fresche di giornata!
Vi consiglio di chiedere lumi anche voi... che si stia muovendo qualcosa???:sperem:
Guarda...
io sapendo che interpellare il centro assistenza clienti di Sky, nella maggior parte dei casi, è perdere tempo, ho resistito alla tentazione. Ma ieri ho ceduto. Il risultato è stato decisamente sconfortante, non tanto perchè la tizia che mi ha risposto al telefono ha subito confuso HD con Hard Disc, quanto perché dopo un il corso "L'Alta Definizione in tre minuti", tenuto dal sottoscritto, ha consultato il mitico terminale (coperta di Linus di ogni addetto Sky) ottenendo le seguenti esaurienti risposte
- Alta Definizione in estate
- Uscite del decoder: due Scart, porta "Admi" [sic!], collegamento alla rete elettrica
- Offerta commerciale: sconosciuta
- Tempi di presentazione dell'offerta: sconosciuta
- Canali: sconosciuti
- Disponibilià al pubblico casalingo: sconosciuta
Chicca finale...
Domanda: "Ce l'ha Hard Disc il decoder"? "Non so, non ce l'ha, anzi sì, come abbiamo detto è un decoder HD..."
Il mio vicino di casa, quello che sta al piano di sotto, è poi stato così gentile da portami in salotto le braccia che erano precipitate nel suo salotto
-
Citazione:
Guarda...
- Uscite del decoder: due Scart, porta "Admi" [sic!], collegamento alla rete elettrica
Siamo a posto: se c'è l'uscita "Admi" non ci dobbiamo più preoccupare della protezione HDCP ..:D :D
-
Citazione:
Guarda.
interpellare il centro assistenza clienti di Sky, nella maggior parte dei casi, è perdere tempo
Non posso darti torto, ma ti assicuro che oggi, per la prima volta, ho trovato qualcuno che speva di quello che parlava e che non mi ha risposto leggendo il "gobbo":D
Magari gli avevano installato il nuovo programma "raccontafrottolepertenerlibuoni.exe" ver. 2:D :D :D
-
[QUOTE=falkirk]speva di quello che parlava
Mi scuso per aver fatto scempio della grammatica:cry:
-
Citazione:
Guarda...
io sapendo che interpellare il centro assistenza clienti di Sky, nella maggior parte dei casi, è perdere tempo, ho resistito alla tentazione. Ma ieri ho ceduto. Il risultato è stato decisamente sconfortante, non tanto perchè la tizia che mi ha risposto al telefono ha subito confuso HD con Hard Disc, quanto perché dopo un il corso "L'Alta Definizione in tre minuti", tenuto dal sottoscritto, ha consultato il mitico terminale (coperta di Linus di ogni addetto Sky) ottenendo le seguenti esaurienti risposte
- Alta Definizione in estate
- Offerta commerciale: sconosciuta
- Tempi di presentazione dell'offerta: sconosciuta
- Canali: sconosciuti
- Disponibilià al pubblico casalingo: sconosciuta
Chicca finale...
Domanda: "Ce l'ha Hard Disc il decoder"? "Non so, non ce l'ha, anzi sì, come abbiamo detto è un decoder HD..."
Il mio vicino di casa, quello che sta al piano di sotto, è poi stato così gentile da portami in salotto le braccia che erano precipitate nel suo salotto
ahauhauhahuahuua
certo che queste persone del call center sono disarmanti :D
-
Buongiorno.
Sono nuovo del forum. Grazie a tutti voi per l'enorme numero di consigli, suggerimenti e notizie che date nel bellissimo mondo dell'AV.
Una domanda: ho letto in qualche post precedente a questo che non è più obbligatorio collegare i due decoder SKY alla linea telefonica nell'opzione Multivision (dall'01/11/05).
Me lo confermate ?.
Oppure non è obbligatorio qualora uno voglia acquistare in Multivision max 2 pacchetti e non oltre ?.
Grazie.
bahn
-
Citazione:
Originariamente scritto da bahn
Buongiorno.
Una domanda: ho letto in qualche post precedente a questo che non è più obbligatorio collegare i due decoder SKY alla linea telefonica nell'opzione Multivision (dall'01/11/05).
Me lo confermate ?.
Oppure non è obbligatorio qualora uno voglia acquistare in Multivision max 2 pacchetti e non oltre ?.
Grazie.
bahn
Interessa pure a me!
Ho casa dei miei difronte alla mia...se potessi portare un decoder a 30 metri avrei sky da entrambe le parti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bahn
Me lo confermate ?.
Grazie.
bahn
Questo non te lo so effettivamente dire....io infatti ho solo due pacchetti.
fui contattato perchè i dect in mio possesso funzionavano a singhiozzo
e quindi regolarmente mi veniva oscurata la seconda card, e mi consigliarono di staccare i decoder dalla linea perchè non era piu obbligatorio, non so per il mio caso (solo due pacchetti)o in generale.
siamo un po Ot quindi eventualmente rispondimi in privato
-
@ ziopera, shingetta74, piovano
Siete pregati di non quotare l'intero messaggio cui volete rispondere.
Se lo ritenete assolutamente necessario, quotate solo le parti cui volete rispondere, rispettando così una precisa norma del regolamento.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
non è piu obbligatorio, dal 1/11/2005, tenere il multivision collegati alla linea telefonica
Ho il full su entrambe le schede