Visualizzazione Stampabile
-
io di cartone non ho potuto, anche perchè non è un tubo dritto ma a tromba, ed esteticamente è una favola, infatti ci sono molte persone che hanno usato lo stesso mio progetto però hanno messo tubi normali...
Non so perchè, visto che cmq il costo dei tubi è irrisorio... mah...
Cmq contenti loro, contenti tutti :D
-
Signori, sono andato a comprare la guarnizione sigillante da applicare tra il legno e l'altoparlante, non avendo quella della ciare, mi hanno dato questa delle phonocar, che è larga 9 mm e alta 5 mm e la composizione dovrebbe essere poliuretanio.
http://img400.imageshack.us/img400/4...00596bl.th.jpg
Va bene uguale?
Ciao a tutti
-
Io di solito uso della gomma neoprenica da 4/6 mm (tipo muta da sub), che ha una discreta densità. La trovi nelle varie "casa della gomma".
Quel rotolo fotografato non si vede bene ma sembrebbe poco denso. Porva a schiacciarlo con le dita, se lo spessore diventa 0 mm allora non va bene.
Al limite puoi fare una dima in cartoncino da 1-2 mm ed abbinarla a quella guanizione.
Ciao.
-
ok, senti una cosa per quanto riguarda il filtro e l'interruzione della pista.
Se faccio un bel buco col trapano dove si deve interrompere va bene uguale?
Per quanto riguarda questa guarnizione, ho provata ad applicarla sotto ad un woofer che avevo, e sembra che vada bene, e il woofer cmq resta un pò più rialzato.
Tu che dici?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Se faccio un bel buco col trapano dove si deve interrompere va bene uguale?
Ma cosa vuoi trapanare che se sbaglia qualcosa spacchi la base. Usa un cacciavite, un cutter, una fresa in pietra, ma lascia stare il trapano.
Che se fossi lì potrei dirti qualcosa, ma da qui è difficile dirti di più di quanto non t'abbia già detto.
Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Da questa immagine non mi è chiaro se il fronte sia solo appoggiato o se ci sia un discreto scalino col laterale.
Quale delle due?
Ciao.
-
No no e' solo appoggiato girmi.....:D
Ps.Approposito girmi ma per quel pvt niente ancora?Nn mi hai risposto +!:confused:
-
Raga volevo che mi desse una mano a risolvere questa questione:
Le 4.1 prevedono come sapete due basette per il filtro, una per i bassi una per i medio alti.Nei bassi c'e' un condensatore di 150uF elettrolitico che ho intenzione di sostituire con quelli in poliestere.Il problema sorge nelle dimensioni di questi in poliestere, sulla piastra non ci entrano...(3 da 47uF e uno da 10uF come mi consigliate di metterli?Avevamo pensato di attakkarli sul base della cassa, fuori dalla basetta e poi collegarli tramite un filo nel punto previsto.Che mi consigliate?tnks
-
fai una piramide di condensatori ..uno sopra l'altro .non scherzo :) di solito si fa così
0
0 0
0 0 0
------------------
-
-
ci avevamo pensato ma il piccolo condensatore elettrolitico si trova tra una resistenza e un'induttanza e ci entra giusto giusto......quindi nn c'e lo spazio manco per mettere un solo in poliestere!
-
non so cosa dire ...senza vedere la basetta con gli spazi e gli altri componenti .................. come posso aiutarvi ? bohhhhhhhhhh
d'altra parte non avete molte scelte ........
-
http://img379.imageshack.us/img379/6...00672sg.th.jpg
Ecco la foto :D
Per quanto mi riguarda, penso che la cosa più semplice da fare, sia magari mettere i condensatori in poliestere su un pizzolo pezzetto di legno, fissarli con la colla a caldo, e magari far passare il filo dove adesso passa il condensatore elettrolitico...
Poi se c'è qualche altra soluzione ascoltiamo :D
-
ma se devi metterli in parallelo a quello elettrolitico .perchè ti fai tutti questi problemi ? poggialo sopra la resistenza e saldalo direttamente sui terminali di quel condensatore ..........! forse sono io che non capisco il tuo problema ma la vedo così semplice .......... nessuno ti obbliga a saldarlo sulla basetta ! bohhhhhhhhhhh:p