Via etere solo 720p e 1080i: a livello broadcast lo standard è questo.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Visualizzazione Stampabile
Via etere solo 720p e 1080i: a livello broadcast lo standard è questo.Citazione:
Via Blu_Ray e HD-DVD anche 1080p
Sì è vero per il momento di 1080p non si parla da nessuna parte!:(Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Parlavo di etere, l'ho scritto due volte:)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
I primi lettori BD, ad ogni modo, deinterlacceranno on board un segnale 1080i. Cosa che dovrebbe fare comunque anche un VPR o un pannello 1080p, prima di visualizzare un segnale 1080i in ingresso.
Anyway, ho quotato un tuo post, poco sopra!
Si ma per ora !! mi pare d'aver letto (adesso non ricordo, se lo trovo lo posto) che ci sono gia in corso prove da parte di alcuni broadcast ed anche pioneer alla fiera di Tokio mi pare abbia presentato un encoder 1980x1080p in tempo reale anche se come prototipoCitazione:
ciao
Forse volevi dire decoder?Citazione:
Come ho scritto prima, segnali 1080p via etere, non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno. Non abbiamo ancora un'emittente ufficiale in 1080i in lingua italiana...Citazione:
OT ONCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Comunicazione di servizio per Steed:
Vieni un po' di la'....;)
OT OFF
Io credo che non si vedranno mai.Citazione:
Perché investire per sviluppare nuove tecnologie quando per lo streaming a 1080p ce le abbiamo già in casa da anni.
Basta che le compangnie elettriche si decidano a smollarle, parolo dei 100Mb ovviamente.
Se posso azzardare un'ipotesi, forse fantascientifica, chi beneficerà delle future trasmissioni via etere in HD, sarà il cinema, ovviamente dei 2K o 4K. Ma è solo un'ipotesi.
Ciao.
Ok daccordo ma perchè, che problematiche ci sono ??Citazione:
ciao
Girmi, intendevo tutte le forme di trasmissione, tranne i media preregistrati. A livello broadcast, lo standard è il 1080i o meglio, 1080psf (per le "lavorazioni interne"). Ma questo lo sai sicuramente meglio di me!Citazione:
Ciao:)
Intendi per il 1080i o il 1080p?Citazione:
Ho risposto sopra, comunque.
Ok come non detto 1980x1080i
l'articolo c'è anche sul forum vedi 2° giorno CEATEC
A Bologna si chiama pilla, that means investimenti.Citazione:
A Brescia si risparmia, si dice pila :D :)Citazione:
comunque non dovrebbe essere un grosso problema quello di convertire un segnale 1080i in progressivo, intendo non ci sarà un vistoso degrado del segnale originale o sbaglio !!:rolleyes:
Come ha già detto Erick, per convertire un segnale da 1080i a 1080p non serve niente, se hai un display a 1080p.Citazione:
Ma cambiare tutte le attrezzatture per trasmettere in 1080p, per un emittente, sono parecchi soldi.
Ed in questo campo fare i pionieri può essere un rischio. Pensa agli investimenti RAI fatti sull'analogico a 1250 linee, se non ricordo male, una decina di anni fa.
Ciao.