Ha il marchio HD-Ready, quindi puoi stare tranquillo!Citazione:
Originariamente scritto da giònny
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Visualizzazione Stampabile
Ha il marchio HD-Ready, quindi puoi stare tranquillo!Citazione:
Saluti
Eragon
NOOOOOOOOOO!!!Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Tu quoque Ciuchino! :eek:
non ci posso credere... :cry:
sob sob
Che ci vuoi fare nella vita si va' avanti , e' una ruota che gira soprattutto in questo caso.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Poi mi hanno detto che per vedere i mondiali in HD qui' basta collegare il cavo ... il problema e' che a me' del calcio non e' che freghi piu' di tanto :)
Poi va' piuttosto bene a dir la verita'.
Salutone
Antonio
[QUOTE=giònny]Ciao qualcuno mi sa dire se l'hc3000 è pienamente compatibile
con il decoder sky hd?
Vengono MARCHIATI HD ready proprio x questo!!
Nel senso che devono supportare fino a 1080i sia dall'ingresso analogico "component" che da quello digitale " dvi/HDMI";) .
Saluti,
Fabio
Raga vi ringrazio per le risposte comunque io ho controllato lo stesso
il videoproiettore e' HDCP. ciao
Vorrei chiedervi , io ho il soffitto alto Mt.2.80 la distanza di proiezione
e' di Mt.4 ; considerando l'installazione con staffa e video capovolto
alla massima altezza: La base avra' una lunghezza di circa 2 Mt.
L'immagine superiore a quanti centimetri sara' dal soffitto? e l'immagine inferiore a quanti Cm. dal pavimento? Scusate se ho un pochino sconfinato con l'argomento Ciao & grazie......
Ciao Giapao. Scusa mi spiegheresti quel noooooooo.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Che significa ciao:confused: :confused:
Calcolare la posizione dello schermo e' un discorso un po' complesso, magari ti risultera' un po' complicato il ragionamento.Citazione:
Partiamo da qui.
Sul manuale c'e una tabella con alcuni esempi di dimensioni di schermo 16:9 (pag. 12).
Se consideriamo il caso nella tabella piu' simile alla tua richiesta, cioe' base di 221 cm e altezza di 125 cm (equivalenti a 100" di diagonale), ricavi dalla tabella un offset della base di proiezione rispetto al centro delle lenti di 42 cm (per capirci, quanto "sale" la base dell'immagine proiettata rispetto all'altezza dell'obbiettivo del VPR).
Ti faccio un calcolo immaginando di appendere il VPR capovolto al soffitto con un sistema di ancoraggio (staffa) che ti porti il centro delle lenti del VPR a 20 cm dal soffitto, cioe' a 260 cm (280-20) di altezza da terra:
in questo caso avrai il bordo superiore dello schermo (il VPR e' capovolto!) a 260-42=218 cm da terra.
Il bordo inferiore dello schermo sara' di conseguenza a 218-125=93 cm da terra.
Se la tua staffa comportasse una distanza del centro delle lenti dal soffitto maggiore di 20 cm, per semplicita' puoi sottrarre dalle precedenti distanze calcolate dei bordi un valore pari a quanto eccedi rispetto a 20 cm:
ad es. per 30 cm di distanza dal soffitto:
bordo superiore: 208 cm da terra, cioe' 218-(30-20)
bordo inferiore: 83 cm da terra, cioe' 93-(30-20)
In pratica, puoi solo giocare con la lunghezza della staffa di ancoraggio per spostare in alto o in basso l'immagine proiettata.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Eragon
Oltre a quello che ti ha detto Eragon se vuoi c'e' un programmino con cui puoi avere subito un idea "abbastanza precisa" della tua situazione.Citazione:
Imposti i parametri che vuoi:
http://www.mitsubishi-electric.com.a...roj/index.html
http://img74.imageshack.us/img74/8235/calc.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Grazie Eragon sei stato al top , sia nella descrizione e sia per il tuo tempo
dedicatomi . D'altronde condividiamo la stessa passione:D :D :D
:p :p :p Ciao e alla prossima.
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ciao Ciuchino volevo ringraziarti per la risposta , anche tu sei stato esaudiente e al top come Eragon adesso mi e' tutto chiaro.
Quello che non mi e' chiaro e' ....i soldi dove li prendo?
Dove lo trovo per 2200 Euro? Booooh :D :D :D ;) Alla prossima .
Avrei ancora una domanda .
Per questo videoproiettore (hc3000) che schermo ci vorrebbe per avere una visione ottimale sia in 16/9 che in 4/3 ?. Io ho pensato :1) il retro deve essere nero perche' dietro il telo ho una porta finestra 2) per risparmiare lo acquisterei a molla e a scatti di 10-13 Cm , in modo da poterlo usare per tutti i formati pero' secondo voi é meglio acquistarlo con bordi oppure senza ? A mio parere sarebbe forse più indicato per caso solo con bordi laterali però potrei sbagliarmi . Cortesemente datemi un consiglio voi che lo avete già!.
Poi dalla distanza di quattro metri quanto mi consigliereste di base per avere una giusta luminosità, dato che il punto di visione è sotto il videoproiettore?. (Certamente prima farò delle prove con un lenzuolo bianco...!).
Dimenticavo.... un link per il video projector magari a 2000 euri? Chi me lo posta?... (comunque non credo che il prezzo cali subito in vista dei mondiali di calcio 2006...! ). Ciao a tutti e grazie.
Mini-mini sondaggio.
Vorrei sapere cosa avete collegato contemporaneamente al vostro fido HC3000. In particolare mi interessa sapere quali cavi sono sempre collegati al VPR. Inizio io:
HTPC -> HDMI (DVI)
DVD - > component
SAT -> composito
Vi spiego anche il motivo di questa richiesta.
Come postato in altro thread il Mitsu in alcune situazioni non ne voleva sapere di avviarsi: led rosso di stand-by regolarmente acceso ma nessuno risultato premendo il power del telecomando o del pannello sul corpo del VPR.
Su altro forum un tale mi segnala che trattasi di blocchi imprevisti del "processore", problema noto ma non riproducibile, che si può aggirare scollegando il VPR dalla rete elettrica per generare una sorta di reset.
Effettivamente scollegando la spina dalla rete ed inserendola al contrario :rolleyes: si riesce a risolvere questa anomalia.
A questo punto decido di sperimentare un po' e segue il consiglio di mia moglie, ossia... semplificare. Ho lasciato collegato al VPR il solo cavo HDMI, confinando il DVD player vicino al televisore e scollegando, per ora, anche l'ingresso composito del sat (che praticamente non uso mai). Beh, il problema è scomparso! Il VPR si è acceso sempre, nel 100% dei casi.
Ora è presto per effettuare delle statistiche ma credo di essere sulla strada giusta. Credo anche di intuire che il problema potrebbe generarsi a causa di qualche ritorno di massa (ground loop) prodotto dai vari collegamenti. Ad esempio, dal DVD player prelevo il segnale component che entra nel VPR ma anche il segnale composito che entra nel TV. Nella TV entra il segnale svideo del SAT che è però collegato in videocomposito anche al VPR.
Rob
DVI/HDMI da HTPC + composito da ampli Yamaha che mi serve solo come OSD.
Per ora mai staccato dalla rete elettrica , lo lascio in standby.
Toccandomi , per ora e' sempre partito.
Ciao
Antonio
Tutti i fortunellim che hanno appena ricevuto il nuovo receiver Sky per l'altra definition dicono che il collegamento analogico (sCART) è molto miogliore per riprodurre i canali in SD.
Il nostro Mitsu ha una regolazione nel menu che permette di far entrare un segnale RGB proveniente dalla vecchia Scart presente sul receiver attraverso le sue 3 classiche prese CINCH /component dai tre bri colori.
(O ANCHE DALLA PRESA vga A 15 POLI.... ma su quali pin???????
Già sul manuale si dice che la cosa non è semplicissima....Normalmemte le 3 component americane hanno sincronie separate... nella scart le cose sono un po' dîverse.
Su un sito francese mi ricordo di un tipo cHe al terzo acquisto,... sveva fatto tombola....
Una volta l'avevo autocostruito SEGUENDO ALLA LETTERA UNO SCHEMA CHE PERMETTEVA DI AGGANGIARE IL SNCRONISMO AD UN ALTRO COLORE(?), ecc, ecc la sincronia sul blu anziché...sul ... e dopo tanti sudori; Funzionò.
Qualcuno ha provato l'autocostruzione con un suo modello di proiettore che prevede questa rassicurante regolazione che si chiama appunto scart E CHE LASCIA BEN SPERARE
Mi sembra di aver letto su homecinema-fr.com ho letto untreed molte settimane fa dove si citava l'unico modelle di SCART-CINCRGB funzionante (dopo 3 tentativi a vuoto)...
Se qualcuno mi indica uno schema di auto-costruzione... o uno industriale funzionante da aquistare...gli sarei grato