Visualizzazione Stampabile
-
quando si quota, per evitare di fare dei quote troppo lunghi, è normale selezionare il testo e quindi cancellarlo.. ebbene, chi usa mettere un "." dopo il proprio "nome" o "ciao" fa si che selezionando non si riesca a tener fuori il "["
basterebbe mettere uno spazio dopo il "." ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
PS: Suggerimento, quando si riporta un messaggio perché non inserite oltre al TAG "quote" anche il TAG "size=1" che renderebbe le discussioni più snelle? (gia suggerito in passato ad Emidio che prob se n'è dimenticato)
Concordo ed appoggio il suggerimento, oltre ad invitare sempre ad evitare il Quote "selvaggio".
-
Quoto nemo30 e Girmi e mi riquoto completanto il pensiero sulla dimensione dei caratteri nei quotings.
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Ultima cosa importante: il quoting. Il quoting è importante per collegare la discussione al pensiero di un utente precedentemente espresso, non per rileggerlo daccapo. Io consiglierei di ridurne il font ad un size minore e di cambiarne il colore in simil-disable (tipo il quick reply quando non abilitato)... in questo modo guadagnano anche spazio orizzontale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da edivad82
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Piccolo BUG: provate a cliccare sul tasto "inserisci URL".
direi che funziona
Mica tanto.
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Non so se ti riferisci al fatto che prima, inserendo un URL, ti veniva chiesto il testo e poi l'URL, mentre ora non lo fa.
In realtà è ancora meglio, almeno per me: ora scrivi la frase fino in fondo, poi evidenzi la parola che descrive l'URL, poi clicchi sull'icona e incolli l'URL ;)
Questo da me non funziona, e suppungo neanche da Nemo30.
Non funzione né con gli URL (dove gli helper non dicono nulla) e neanche con i Quote, Code, HTML, PHP, dove gli Helpers dicono: "Inserire il testo selezionato nei tag…".
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Mica tanto.
Questo da me non funziona, e suppungo neanche da Nemo30.
Non funzione né con gli URL (dove gli helper non dicono nulla) e neanche con i Quote, Code, HTML, PHP, dove gli Helpers dicono: "Inserire il testo selezionato nei tag…".
Ciao.
provo a linkare il tuo
dopo edita: provo a linkare il tuo messaggio
In effetti ha un comportamento anomalo:
questa è la prima frase, fatta evidenziado "messaggio" e incollando il link nell'apposita maschera che appare premendo l'apposita icona:
provo a linkare il tuo (URL="http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214")(/URL)
questa è la seconda, dopo aver cancellato il link, riscritto la parola "messaggio" e rifatta la procedura:
provo a linkare il tuo (URL="http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214")messaggio(/URL)
Nel secondo caso rimane la parola "messaggio" come dovrebbe, nel primo non mette nulla dopo "tuo"
mandi
Paolo
edit 2
ci rinuncio: ho fatto ora delle prove in palestra e funziona tutto.... mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Forse 5k è effettivamente troppo poco.
D'altra parte, quella non è una questione di banda: dovreste incrementare la vostra capacità di sintesi ;)
Sono parzialmente d'accordo, a volte la sintesi può risutare omissiva.
Parlando di cose tecniche quello che contano sono i dati, che sono ben poco sintetizzabile.
Inoltre, parlando di questioni tecniche spezzare il discorso può risultare confuso, soprattutto se fra un post e l'altro si inserisce il post di un altro member prima che si abbia il tempo di postare il seguito.
Citazione:
E comunque, probabilmente metteremo il limite in larghezza a 640 o forse anche meno prima di obbligarvi alle anteprime.
Credo che 640 di larghezza sia una misura giusta, che oltretutto manterebbe la finstra dei post nel limite attuale.
Rimane il problema del numero di immagini per post.
Io uso massiciamente le miniature, quindi non avrei problemi, ma a volte un immagine inserita direttamente risulta molto più esplicativa.
Non so se è possibile, ma invece di un numero predefinito non si potrebbe mettere un "peso" totale predefinito, corrispondente a circa 5 immagini 640X480 a compressione medio bassa, che comprenda immagini, miniature e faccine.
Poi ognuno deciderà se mettere 5 immagini grandi oppure 20 miniature o 100 faccine.
Altre osservazioni:
continuo a vedere che l'index funziona come gli pare.
Bisogna mettere un pulsante "ultime 24h" oppure riabilitare i Guest alla visione degli ultimi messaggi.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
…
Non capisco, hai provato entrando nel mio account?
Nel tuo messaggio il primo link si vede :wtf:
Ci sono dei settagi da attivare o meno che non so?
Ciauuzz
-
Citazione:
Bisogna mettere un pulsante "ultime 24h" oppure riabilitare i Guest alla visione degli ultimi messaggi.
http://www.avmagazine.it/forum/search.php?do=getnew
menù in alto a sinistra voce nuovi messaggi
-
Citazione:
Originariamente scritto da edivad82
Davide, i nuovi messaggi visibili sono solo quelli dall'ultima visita dell'index.
Prima se me ne scappava qualcuno e facevio il refresh della pagina, l'unico modo che avevo, era di cancellare i cookie, collegarmi come guest e sfogliare i "le ultime discussionii" che erano quelle delle ultime 24 ore.
Ora come guest non posso più vedere le ultime discussioni, non c'è più il pulsante
http://www.hostfiles.org/miniature/2...saggeguest.jpg
Quindi o si rimette il pulsante per i guest, o si mette il pulsante per vedere oltre agli ultimi messaggi non visti anche quelli delle ultim e 24 ore (visti e no), oppure mi scuso find'ora con tutti i member per tutti i messaggi a cui non potrò rispondere perchè mi sfuggono :mad:
Ciao.
-
RIMANE INTERESSANTE ...
Citazione:
Originariamente scritto da pampie
quando si quota, per evitare di fare dei quote troppo lunghi, è normale selezionare il testo e quindi cancellarlo.. ebbene, chi usa mettere un "." dopo il proprio "nome" o "ciao" fa si che selezionando non si riesca a tener fuori il "["
basterebbe mettere uno spazio dopo il "." ;)
proprio per aiutarci a non quotare tutto con maggiore comodità e velocità ;) io sono uno di quelli solitamente attenti alla frase precisa da quotare, se non addirittura alla parola esatta :cool:
-
Citazione:
Non capisco, hai provato entrando nel mio account?
???
Citazione:
Nel tuo messaggio il primo link si vede :wtf:
il mio post:
provo a linkare il tuo
dopo edita: provo a linkare il tuo messaggio
nella prima riga avevo scritto "provo a lincare il tuo messaggio", ma inserendo il link sulla parola messaggio l'ha cancellata.
Poi ho fatto un "edita" e riscritto il testo ed ha funzionato
Citazione:
Ci sono dei settagi da attivare o meno che non so?
Ciauuzz
a me lo chiedi :D Come hai letto ho fatto altre prove in palestra e funzionava tutto :muro:
mandi
Paolo
-
In effetti succede questo, se clicchiamo il pulsante inserisci collegamento, ci chiede l'inserimento dell'indirizzo http e poi trascrive lo stesso come testo da visualizzare. Ora basta modificare manualmente questa seconda parte per avere la solita visualizzazione. Il tutto invece funziona bene quando evidenziamo il testo al quale inserire il collegamento e premiamo il tasto.
[URL="http://www.avmagazie.it/forum/"]http://www.avmagazie.it/forum/[/URL
La parte in grassetto sarà da sostituire.
Comunque mi accorgo ora che qlcs è stato fatto infatti il testo in grassetto una volta cliccato OK viene automaticamente evidenziato per l'immediata sostituzione.
-
Visto che si parla di "quota", due parole sull'argomento, anche se ha poco o nulla a che fare con le varie problematiche di funzionamento del forum.
Oltre ad essere una norma ben precisa del regolamento, l'uso del "quota" dovrebbe essere semplicemente una questione di buon senso: perchè quotare un intero messaggio per aggiungere solo una riga di risposta o per rispondere con cose per cui la quotatura era perfettamante inutile.
Come Mod ho più volte ripreso diversi forumiani che pare abbiano insita nel proprio DNA questa abitudine, nonostante ciò questo malvezzo continua.
Fate un piccolo sforzo di sintesi, oltre che nei testi, anche nelle citazioni degli altrui messaggi.
Ciao
-
Citazione:
Forse 5k è effettivamente troppo poco.
A me spiace rompere ma vorrei almeno sapere quali sono le decisioni in merito al numero di caratteri... non vorrei continuare la guida almeno finchè non ho una risposta sicura.
Non penso che questa modifica comporti ore di lavoro, ragion per cui mi sto chiedendo per quale motivo non ci siano risposte in merito ( stasera faro qualcos'altro :D )
"Niente di più" è andato oltre le aspettative, "niente di meno" invece è stato disatteso...
-
Intanto i "quote" sono oramai in carattere "1". Bene emiDIO! :D