Con le funzionalità di OC automatico, non riesce mai a spremere tutto dalla CPU. Un Venice 3500+ (2200 MHz), tollera tranquillamente overclocking manuali del 10 % (2420 MHz) ed oltre.
Visualizzazione Stampabile
Con le funzionalità di OC automatico, non riesce mai a spremere tutto dalla CPU. Un Venice 3500+ (2200 MHz), tollera tranquillamente overclocking manuali del 10 % (2420 MHz) ed oltre.
Ragazzi, basta dare tutte le colpe al C "n" Q.;)Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Se la CPU è a pieno carico (o comunque sopra ad una certa percentuale di utilizzo), funziona al massimo delle prestazioni. Sempre.
Non è del tutto esatto. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata in situazione di salto traccia durante la riproduzione di un film. Per una qualche frazione di secondo, nel quale la CPU non lavora ad alti regimi (ffdshow non interviene ad elaborare l'immagine), la CPU torna giù a 1007MHz (lo so perchè posso monitorare costantemente dal VFD la frequenza) salvo poi trovarsi "tagliata fuori" alla ripresa del playback. Nel tempo che la CPU "torna su" (non va di botto a 2310MHz, sale progressivamente) si verificano un po' di rallentamenti / scatti.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Niente di che, dato che anche l'occhio umano si ferma in seguito al salto capitolo, però si nota.
Scusa, ma non avevi specificato questo fatto! Quello che ho scritto resta valido, tranne, forse, in casi come questo (forse, dato che dovresti provare senza C "n" Q attivato). Ad ogni modo, con rmclock si può lavorare molto più finemente, anche in overclock.Citazione:
Ciao
Scusa di che :)Citazione:
In effetti ciò che mi domandavo era proprio il fatto che il comportamento si ripresentasse a C&Q disattivato.
Cmq, il dubbio cmq è sorto proprio per la costanza con cui posso monitorare la frequenza CPU durante la riproduzione. Anche se il consumo è alto non sempre si mantiene sui 2310Mhz.
Vuoi dire che hai provato anche senza "Fresco e quieto":D:p e succede la stessa cosa?Citazione:
No, ho fatto un errore di sbaglio :D :D :DCitazione:
Quello che volevo dire:
In effetti ciò che mi domandavo era proprio il fatto di verificare se il comportamento si ripresentasse a C&Q disattivato.
Secondo me questo non è niente male: mergeluma(removegrain(2,-1), 0.25)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Non mi è mai piaciuto il Denoise 3D (pure HQ): provoca a volte artefatti e "snatura" un po' l'immagine... certo, l'effetto è buono ma potrebbe togliere informazioni messe lì apposta... oltre al fatto che è un mangiatore di CPU.
Il mergeluma spende meno, non troppo drastico e mi sembra non produca artefatti: ora sono ad 80-84% con frequenza CPU oscillante tra 2200MHz e 2310MHz (a volte anche 2100MHz :eek:, dipende dall'immagine).
Nel fine settimana provo senz'altro.. grazie!Citazione:
Socio ha trovato una nuova versione dello script Limitedsharpen che dovrebbe velocizzare il processo..
nuovo script
Io purtroppo non so se avrò il tempo di provarlo... fatemi sapere...i primi riscontri su AVS sono favorevoli.
I files estratti sono da mettere nella cartella plugin di Avisynth.
Provato adesso... riesco ad usare un resize 2x ed avisynth con ss_x ed ss_y a 1.1 (il denoise l'ho tolto a favore del mergeluma anch'esso incluso).Citazione:
Import("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
mergeluma(removegrain(2,-1),0.25)
LimitedSharpen(ss_x=1.1,ss_y=1.1,Smode=3,strength=40,overshoot=7)
converttoyv12()
FOTONICO :eek:
Sono appena sotto il 100%... vediamo se riesco ad overcloccare un pochino di più.
P.S. Ho aggiornato il rar con l'ultimo Masktools e questo nuovo limited sharpen. Il file qui: http://www.webalice.it/volpato.s/htp...th/plugins.rar
non si scarica Massimo c'è qualcosa che mi porta ad un index.htm... :(
edit
ora tutto ok.
ps.: mi dici a quanto stai di NOS? Io con 8% ho dei blocchi durante la riproduzione dei files .ts a 1080i... o usi dei parametri manuali?
Avete provato per caso la nuova versione di ffdshow:
20051129
Parli con me Ninja? (se sì, perchè non mi chiamo Massimo :D, se no, mi son sbagliato :p)Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Per quanto riguarda il NOS ho fatto alcune prove... per un certo tempo ad 8% la CPU sembrava starci, poi ho overcloccato al 10% e mi son beccato il freeze di Windows all'avvio, tornato ad 8% uguale :(
Il massimo che posso fare è 5%.
Ho così abbassato il resize a 1280x720 (come lo avevo prima quando mantenevo il Denoise3D HQ, in seguito ho attivato il mergeluma riuscendo così nel 2x) e sto a 87-94% (2310MHz sempre fissi)... buono direi.
L'overclock manuale non voglio farlo in quanto mi sembra erick81 abbia indicato dei problemi di inibizione Cool'n'Quiet.
Cmq son contento, lo sharpen applica maggior qualità a 1.1 e si nota.
Beh, funziona se è questo che intendi dire :DCitazione:
Di certo non fa miracoli tipo diminuire il consumo CPU :D