è semplicemente un programma che genera un cinescopio per la taratura del monitor.Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Visualizzazione Stampabile
è semplicemente un programma che genera un cinescopio per la taratura del monitor.Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Ciao flame71, provo a chiederti una info. sto provando a collegare in VGA il mio portatile al myrica; il mio portatile ha una scheda video ATI Radeon 7500 risoluz 1024 x 768, ma quando lo collego lall'LCD mi dice che la risoluz non è supportata, mi tocca cambiare sul portatile a 800 x 600 :( .Citazione:
Originariamente scritto da flame71
Di seguito, quando acquisisco su LCD il monitor del PC con questa risoluz (800 x 600), se provo poi a rimpostare sul portatile la risoluz a 1024 x 768 me la accetta, ma non piu' a schermo intero sull'LCD :confused:
Non so se sono stato chiaro (lo spero..) hai qualche suggerimento ?
Ciao e grazie
provo a darti qualche suggerimento io:
verifica la frequenza... deve essere 60Hz altrimenti il Tv non l'accetta.
sinceramente non conosco bene la tua scheda video, ne che controlli hai sul pannello.
evita la modalità clone, per i chipset nvidia c'è l'estensione del desktop... in quel caso metti il TV come principale e il monitor come secondario...
dovresti poter variare le ris dei due schermi indipendentemente..
Adesso vi farò fare una risata per la banalità della mia domanda. Premetto di essere TOTALMENTE inesperto su questa tematica.
Ho appena acquistato il TVC in oggetto perchè è sicuramente bello, il prezzo ritengo sia ottimo ed i giudizi di voi esperti sono tutto sommato buoni (se poi valutiamo il rapporto qualità/prezzo, ottimo).
Ho un normale TVC ed un Home theatre JVC tuttora collegati con una banale scart.
Non ne capisco di DVI....ecc.. con quali cavi dovrei collegare il Myrica per sfruttarlo un po' dignitosamente???
Grazie
Vi racconto la mia in merito a questo lcd:
La settimana scorso l'ho comprato in un mw a Torino.
Lo porto a casa e riscontro subito che dopo che cambio canale 5/6 volte si pianta evidenziando una banda nera che scorre da sopra sotto al centro.
Lo rimballo e lo porto indietro.
Me lo cambiano subito.
Sabato lo porto a casa e sembra che tutto vada bene.
Ieri sera (domenica) mentre lo programmo in manuale si pianta di duovo e rivedo una la stessa banda nera al centro. Non riuscivo + a cambiare vanale.
Ho dovuto spegnerlo dall'interuttore. Ho riacceso e non si è + ripresentato il problema. Continuo a riprogrammarlo e stando vicino al TV scorgo almeno 4 pixel bruciati come delle stelline che si vedono solo quando si cambia canale tar un canale e l'altro quando c'è lo schermo nero. Non potete immaginare il nervoso che mi ha preso. Considerate che per portarlo indietro devo questa volta ricostruire il piedistallo che ho tolto perchè l'ho fissato a parete.
Comunque i pixel a tv accesa mentre guardo il film non si vedono.La mia paura è che si pianti di nuovo.
Adesso una domanda: Come faccio a colelgare l'audio del televisore al sintoamplificaotre Denon 1705 per sentirlo in HT?
Che dite lo riporto indietro? me lo cambieranno per 4/5 pixel bruciati??
Pensate che devo anche sentirmi mia moglie che dice: Cosa volevi che ti dessere a quel prezzo? sono tutti difettati!!!!!!:cry:
si in effetti il nero sembra più nero rispetto a un segnale analogico quale tv/sky e dvd devo dire che tutto migliora con una piccola sorgente luminosa dietro il myrica almeno sembra;)Citazione:
Originariamente scritto da Bitter
pongo un quesito tecnico:
il mio ASUS con scheda grafica ati aggancia subito con un "bel" 800 x 600, per poterlo portare a 1280x768 na fatica che non vi dico.....:mad: ora visto che l'optimum sarebbe 1366x768 quali sono i settaggi da fare con powerstrip:confused:
comunque trailer in divx-hd come madagascar e king-kong da paura:eek: :eek: :eek:
1) cerca i driver più aggiornati per la tua scheda video
(a me è stato suff. questo)
2) accendi il portatile con il tv già collegato alla vga
3) manda il segnale video al solo tv (sul mio portatile si chiama "monitor")
4) nei settaggi della scheda video ci dovrebbe essere una casellina
che dice "visualizza solo modalità video supportate", deselezionala...
5) dovrebbero apparire molte più modalità video... tra cui anche quelle a 16/9
6) sul mio è apparsa da sola accendendo il pc col tv connesso
(1360x764 60Hz)
7) per fargli un'ulteriore taratura fine, prendi una finestra con tanti testi... muovila sullo schermo e cerca dei punti in cui si formino eventuali artefatti intorno ai caratteri... entra nel menu del myrica che si chiama ADVANCED... PHASE e varialo fino a che spariscono i difetti, sposta la finestra e ripeti il lavoro (se necessario)
[a me è bastato un colpo solo, PHASE = 45]
ps: ho scaricato dei nuovi sw.... mi faccio sentire presto, spero con delle belle novità...
x tutti, non lasciatevi scoraggiare dalle prime immagini penose che produce il myrica... (all'inizio volevo mettermi a piangere...)...lavorandoci
sa offrire delle belle soddisfazioni ;)
fabrizio
ciao,
qual è il programma che hai usato per visualizzare il cinescopio
con cui tarare il tv?
grazie, fabrizio
non mi ricordo dove l'ho scaricato..
stasera lo uppo in ftp e poi vi posto il link..
Grazie per le tue risposte, provero'.Citazione:
In particolare sul punto 1, ho provato a scaricare i driver aggiornati, ma trovo solo un exe di installazione della scheda che poi va in errore perchè non trova il .inf (che credo sia proprio il driver).
Dove lo trovo il vero e proprio driver per la mia scheda ATI Radeon 7500 ?
Ciao e grazie ancora
x bilamour
per i driver della ati radeon 7500...
0) io ho un chipset intel e nelle proprietà della scheda c'è anche un link diretto al sito dei driver.
1) prova nell'ordine:
sito del costruttore del portatile,
sito ati (http://www.ati.com/products/radeon75...500/index.html)
qui dice che i driver sono universali e sono compresi nel pacchetto
catalyst... c'è anche l'applicazione Hydravision che potrebbe contenere qualcosa d'interessante.... se hai voglia di perderci un po' di tempo :p
(ma che sistema operativo hai?)
Windows XPCitazione:
Scaricato catalyst e provato. Errore Severo durante install: "INF error. Display Driver not Found" se do ok mi dice di "Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup".
Provato a impostare standard VGA , stesso errore :confused:
Ciao a tutti volevo sapere come vi si sente l'audio perchè il mio è bassissimo e anche alzando il volume al massimo non è che vengano giù i muri.
Non è che mi aspettavo miracoli però di tutti i televisori che ho avuto questo è quello con l'audio più basso.
.. scusa, ma dove sei riuscito a trovarlo??? ... e a che prezzo? Io non riesco a trovarlo da nessuna parte, soprattutto al prezzo promozionale di cui si parlava all'inizio!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da trick
col tv il volume è normale... io l'ascolto a 15/20Citazione:
Originariamente scritto da alecine
col dvd da pc (cavetto nell'ingresso azzurro accanto alla vga)
in effetti è un po' bassino e mi tocca alzarlo fino a 40
(anche se ce l'ho da pochissimi giorni e non ho ancora esaurito tutte le prove).
se qualcuno ha risolto batta un colpo.