Visualizzazione Stampabile
-
Ayamy.
Non ho detto che lo Z4 batte il 900, ho detto che a parere nostro riproduce un immagine migliore, RIPETO, IMHO.
Non confodiamoci.
Lo Z4 ha un immagine + precisa assenza totale di VB e una struttura costruttiva migliore, ma si nota leggermente un effetto zanza, ripeto leggermente.
Il penny dalla sua ha dei colori + saturi e brillanti, ma ha una nitidezza inferiore molto smoot forse troppo, che ha me non piace, poi soffre anche se lievemente di VB nelle scene ad alto contrasto.
-
lo so...non è una "verità assoluta" infatti ho scritto (IYHO= in your humble opinion) ......
ZANZA?.....Ma alla zanza si può rimediare scegliendo uno schermo di opportuna grandezza rispetto alla distanza di visione!!!! Da che distanza lo vedevi e con che dimensioni dello schermo?
grazie ancora!!
Sim
-
Base 1,83 mt
da una distanza di 3,90 mt.
-
cavoli...io da quella distanza volevo prendere un 90" a volo...adesso dovrò rivedere i miei piani!!
Sim
grazie !!!
-
AYAMY secondo me dai troppa importanza alle recensioni. Non so se ti rendi conto ma per esserci pareri così discordanti vuol dire che siamo davanti a due prodotti notevoli e la differenza sarà quasi invisibile ad occhio nudo. Ogni recensione, per quanto appartenente ad un sito blasonato, è sempre scritta da un essere umano che ha opinioni e impressioni del tutto soggettive (escludendo i test che spesso danno risultati impercettibili a occhio nudo).
Per quanto riguarda la questione della tv per esempio, pensa che io per il momento uso un semplice cavetto video (quello giallo) e proietto anche divx (dopo Natale potrò comprare il lettore con il cavo hdmi). Certo non vedrai il fiorellino che spunta in fondo allo schermo, ma resterai comunque soddisfatto (Qualunque mio amico, amica, fidanzata, padre, madre non riescono a notare differenze con il cinema). Ho inoltre l'onestà di dire che io sono soddisfattissimo del mio apparecchio, ma non posso fare paragoni con il panasonic perché non l'ho mai visto (magari analizzando con il microscopio, uno dei due è meglio dell'altro, ma onestamente io guardo i film senza microscopio o lente d'ingrandimento su questo o su quel pixel).
Attento perché qui in molti consigliano solo per simpatia, non avendo provato le varie alternative. (Non tutti grazie a Dio, ma c'è chi lo fa)
Purtroppo molte persone scrivono per antipatia perdendo di vista l'obbiettività. Io ho lo z4, collegato miseramente come ho detto prima (sono contentissimo) e per quanto possa girare e rigirare in questo forum nella sezione sorgenti, non riesco a capire quale sia il lettore dvd adatto alle mie esigenze (sempre ammettendo che ci siano differenze rilevanti).
Chi scredita l'oppo perchè non è una marca abbastanza conosciuta, chi scredita il denon 1920 perchè assemblato da persone che non hanno il targhettino "denon" sulla tutina da lavoro.
Ho la continua sensazione che si parla tanto per "dar fiato alle trombe" confondendo solo le idee a chi ha bisogno di chiarimenti. Io personalmente non ho ancora capito se l'oppo, il sony ns92 e il denon1920 sono prodotti equivalenti da un punto di vista video o se è preferibile prenderne uno anziché un altro. L'unica cosa che so è che ho chiesto informazioni alla Sanyo e mi hanno detto che l'hanno provato solo con il denon 1920 ed è un'ottima accoppiata.
Ci vorrebbe qualcuno che ha DAVVERO visto i tre lettori collegati allo z4. (Quindi evitate di dire senza cognizione di causa: "io comprerei questo", "io comprerei quello", perchè chi dà un minimo di valore ai soldi, perde un attimo di vista i pregiudizi e compra ciò che è realmente superiore in una determinata fascia di prezzo, fregandosene se la marca è sconosciuta o se è stato assemblato da Gigino o da Abdullà).
Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma era necessario secondo me fare questa critica perchè non se ne può più...
-
Io ho un 220 cm di base a 4,5 metri di distanza e la zanzariera è assolutamente invisibile se non con il cannocchiale
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
cavoli...io da quella distanza volevo prendere un 90" a volo...adesso dovrò rivedere i miei piani!!
Ti posso dire che io a 2.5m scarsi con 145cm di base, non vedo nessuna zanza.
nitidezza a -5 xò.. sono miope, ma con gli occhiali ho 10/10:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rick Deckard
Ti posso dire che io a 2.5m scarsi con 145cm di base, non vedo nessuna zanza.
nitidezza a -5 xò.. sono miope, ma con gli occhiali ho 10/10:D
La zanza non si vede, fatevi meno menate a leggere qui e andate a comprare il sanyo ;)
Caro Rick, ho letto i tuoi settaggi, come mai nitidezza -5? notavi troppi artefatti con l'htpc ed fddshow?
In serata mi segno i miei settaggi e se mi ricordo li posto :)
-
Per quel che mi riguarda io ho già scelto lo z4 da un po'
prova ne è che ho già scaricato e rilegato il manuale :D
Il mio dubbio è dove acquistarlo :rolleyes: , ho notato un sito
Tedesco che con un sovraprezzo di € 200 danno una
garanzia 0 pixel dead, 10 ml di cavo hdi o component,
garanzia sulla lampada di un anno e proiettore sostitutivo
in caso di guasto, e sono dibattuto sul daffarsi, sopratutto
quando ho visto il costo di € 450 della lampada del VPR:cry: .
Si accettano consigli solo se discordanti :D così mi arrovello
ancora per un po' .
Saluti Uke
-
Io l'ho acquistato su tsnversand a 1600 euro in contrassegno, ho rischiato fregandomene delle garanzie di lampade, pixel death ecc.ecc.. e mi è andata bene. Che... :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Caro Rick, ho letto i tuoi settaggi, come mai nitidezza -5? notavi troppi artefatti con l'htpc ed fddshow?
Non uso ffdshow ma nvidia purevideo, ho messo nitidezza a -5 perchè utilizzando il pattern apposito del DVE (digital video essential) mi pareva il settaggio più idoneo.
comunque devo fare una correzione, colore da +3 a +5 e rosso da -3 a 0
Ciao.
-
Quoto in tutto e per tutto Kronk:
Sono anche io un neo possessore dello z4, mio primo proiettore che guardo da una distanza di 3 mt. con base prossima al 1,70 (quando mi arrivera' il telo sara' esattamente 164)
Che dire: SPETTACOLO PURO, nessuna zanzariera (se mi alzo e mi avvicino a circa 2 mt diventa APPENA visibile), tridimensionalita' notevole, ottimo dettaglio, bei colori.
Come collegamento sto usando una xbox modificata che esce in 1080i (anche se poi spesso setto il 720p per motivi di maggior stabilita') e sono anche io in attesa di affiancargli qualche bel lettore (e anche io mi sono letto tutte le 30 e passa pagine relative ai 2 lettori di cui sopra, oppo e 1920 senza arrivare a capire quale sarebbe meglio per me..anche se ci sono andato molto vicino :D )
Tornando it non posso fare altro che consigliare a chiunque questo proiettore: di sicuro non se ne pentira' considerando la spesa che ha fatto.
-
IMHO,Ogni catena hardware,collegamento o stanza richiede un setting diverso.
Ps:Posso chiedere per favore di non far diventare questo 3D una diatriba tra Z4 e altri VPR e quindi di rimanere in tema?Thank's
-
ok ..mi avete convinto (anche e sopratutto in privato)....tornando in topic....volevo segnalarvi (ma forse qualcuno già l'ha fatto) il sito di sanyo sullo Z4....è uno spettacolo http://www.sanyo.de/z4/ !!!
PS: ma qualche screenshoot per vedere la differenza di settaggio ..Nooo?..si potrebbe prendere il medesimo frame di un film e postare i vostri scrrenshoot con le vostre singole configurazioni per riuscire a trovare una configurazione "TOTALE" che risolva il problema delle dominanti e che dia un'immagine soddisfacente per tutti!?!?
-
Ho appena letto alcune pagine di questo post....purtroppo non riesco a leggerle tutte e così magari faccio una domanda a cui avete già risposto...nel qual caso chiedo scusa! :p
Ero interessato nel sapere se ci sono problemi a mappare 1:1 lo Z4 pilotandolo con HTPC e nel qual caso quale sia la qualità dell'immagine....
Un'ultima domanda....ma dove si puo comprare ad un buon prezzo?? Anche un acqusito su Internet e su siti tedeschi mi andrebbe bene...il problema è che non conosco siti "garantiti" :)
Grazie a tutti.
Saluti.
Dark