Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Assolutamente NO!!!!!
walk on
sasadf
come mai no..
oggi ho potuto ascoltare finalmente le jbl e80 e le b&w di cui si parla, in un euronics vicino casa mia, entrambe collegate allo stesso amplificatore HK, io non sono assolutamente un esperto ma mi sono piaciute d + le b&w, e apparte il mio gusto personale ho l'impressione che la jbl per queste casse si sia buttata un pò sull'economico, non voglio dire che non sono buone, assolutamente, ma sembravano meglio le b&w anche come struttura: sembravano più pesanti e fatte di un legno più "massiccio".
naturalmente la mia è una considerazione/impressione che può essere sbagliata visto che sono abbastanza inesperto, se magari mi motivate la vostra decisione nel dire che sono meglio le jbl magari mi convinco.. e magari me le compro... ;)
-
Citazione:
venico ha scritto:
come mai no..
oggi ho potuto ascoltare finalmente le jbl e80 e le b&w di cui si parla, in un euronics vicino casa mia, entrambe collegate allo stesso amplificatore HK, io non sono assolutamente un esperto ma mi sono piaciute d + le b&w, e apparte il mio gusto personale ho l'impressione che la jbl per queste casse si sia buttata un pò sull'economico, non voglio dire che non sono buone, assolutamente, ma sembravano meglio le b&w anche come struttura: sembravano più pesanti e fatte di un legno più "massiccio".
naturalmente la mia è una considerazione/impressione che può essere sbagliata visto che sono abbastanza inesperto, se magari mi motivate la vostra decisione nel dire che sono meglio le jbl magari mi convinco.. e magari me le compro... ;)
io + che l'impressione di solidità, pesantezza o quant'altro, ascolto quello che mi dicono le mie orecchie, e le B&W sono inglesi, cioè suono corretto ma mai esaltante....
Far suonare gli U2 con le inglesi è come mettere in mano a JIMI HENDRIX un violino e chiedergli una schitarrata!!
Nessuno critica qui la perfezione costruttiva di uno strumento sublime come un violino( ci sono pure gli stradivari, nel caso delle B&W le Nautilus...), ma se io ascolto solo pianoforte e chitarra, il violino, lo apprezzo, lo stimo, ma se ascolto il resto....
walk on
sasadf:rolleyes:
-
ragazzi, non regrediamo verso discussioni che sono alla base della dialettica di questa passione: non c'è un diffusore che sia migliore di un altro perchè "preferisco quel suono a quell'altro".
i gusti son gusti, e se a venico piacciono più le B&W, che allora si compri le B&W, qui nessuno faproseliti o è pagato dalla jbl ;)
secondo me non ci sono paragoni tra le casse considerate (anche se ammetto comunque che le e80 non siano la massima espressione della serie northirdge, anche a causa di scelte acustiche discutibili come la coppia di sub da 17''...), ma per il tuo acquisto è il TUO orecchio ad esser sovrano, quindi finalmente, VAI!
io son d'accordo con il giudizio audio di sasà, ma il mondo è bello perchè vario.
salutoni
matteo
PS: interessantissimi i prezzi di magic sound!
-
Dopo aver letto questo lungo tread, mi state convincendo a cambiare le mie piccole energy.... certo, prima dovrò convincere mia moglie a far entrare in casa due Torri come le L880 :o
Comunque pensate che il mio ampli sia all'altezza?
Mi piacerebbe prendere due L880, un Lc2 e per il sub l' L8400p deve essere fantastico ma anche caro; sarebbe un' eresia abbinarci un e 250p? Per quanto riguarda i posteriori per ora pensavo di tenere ancora le vecchie take 5, poi in un secondo tempo magari aggiungerei due L820.
Immagino poi che mi consiglierete prima di sentirle, quindi qualcuno sa se qui a Genova c'è qualcuno che può farmele sentire? Naturalmente in negozio sarà difficile avere i prezzi visti su Magic Sound, vero?
-
Citazione:
abel ha scritto:
Dopo aver letto questo lungo tread, mi state convincendo a cambiare le mie piccole energy.... certo, prima dovrò convincere mia moglie a far entrare in casa due Torri come le L880 :o
Comunque pensate che il mio ampli sia all'altezza?
Mi piacerebbe prendere due L880, un Lc2 e per il sub l' L8400p deve essere fantastico ma anche caro; sarebbe un' eresia abbinarci un e 250p? Per quanto riguarda i posteriori per ora pensavo di tenere ancora le vecchie take 5, poi in un secondo tempo magari aggiungerei due L820.
Immagino poi che mi consiglierete prima di sentirle, quindi qualcuno sa se qui a Genova c'è qualcuno che può farmele sentire? Naturalmente in negozio sarà difficile avere i prezzi visti su Magic Sound, vero?
te la canti e te la suoni da solo!!;)
ti sei risposto bene a tutte le tue giuste domande!:p
-
Mi sembra di non essermi risposto sull'ampli e sul sub...:p
-
L'onkyo fa schifo, almeno per me, molto schifo....moltissimo, ABORRO!!
Io andrei su......Yamaha.....:cool: :D
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
L'onkyo fa schifo, almeno per me, molto schifo....moltissimo, ABORRO!!
Io andrei su......Yamaha.....:cool: :D
Si vabbè, ma come sei drastico....:(
Pensi comunque sia meglio cambiare l'ampli e tenere le take 5 o tenere lo "schifosissimo" Onkyo e prendere le JBL?
Per il momento non ho nessuna intenzione di cambiare entrambi
-
ciao abel,
ti do la mia opinione sui punti da te sollevati.
anche io, come te, provenivo da un sistema di piccole dimensioni (io avevo le kef 2005.2): buone veramente.
ora però E' TUTTA UN'ALTRA COSA. stop.
discorso onkyo: sinceramente neanche a me gustano molto come timbrica, ma (lasciando stare l'estremismo sasadfiano) non ritengo sia necessariuo cambiare ampli e casse insieme. poi magari a te l'accoppiata jbl-onkyo piace ppure, quindi per l'ampli puoi aspettare ;)
discorso sub: io ho un E250P, anche se però è suffragato da una coppia di torri E100 (che hanno 4 woofer da 25cm!). da me i bassi scatenano il finimondo veramente, quindi, supponendo poi che vivi in un condominio, l'accoppiata l880 con e250p è assolutamente validissima. le posteriori andrebbero bene, benissimo il centrale lc2.
tienici informati ;)
salutoni
matteo
-
Grazie Matteo,
Ti faccio un'altra domanda: pensi valga la pena andare sulle nuove L880 oppure non sia meglio rimanere sulle e100 che costano anche meno? (cerca, se puoi, di essere obiettivo :p )
E le L890?
-
1) L890
2) L880
3) E100
4) E80....
walk on
sasadf
-
Per la scelta del sub bisogna tener conto che nelle 2 serie la tipologia costruttiva è diversa...
L' E250P è un sub bass reflex, 250W RMS, 25hz (-3db).
L' L8400P è un sub in cassa chiusa, 600W RMS, 22hz (-3db).
La differenza in termini costruttivi l'ho capita, ma chi mi spiega la differenza in termini di comportamento?
Da qualche parte ho letto che il bass reflex tende a "scodare" di più rispetto alla cassa chiusa... chevvorrdì?
L'8400 è anche parecchio più piccolo come dimensioni esterne, il che non guasta...
Comunque questa settimana penso che ordinerò le L890... salto nel quasi buio, visto che non ho potuto sentirle... ho sentito solo le E60+E150P e il suono mi è piaciuto parecchio... spero che le L890 vadano bene con la mia coppia Marantz...
ciauzzzzzz!
p.s.: Sasadf, non si era detto che le E80 non sono "riuscite" molto bene? :D
-
Citazione:
matazen ha scritto:
ciao abel,
ti do la mia opinione sui punti da te sollevati.
anche io, come te, provenivo da un sistema di piccole dimensioni (io avevo le kef 2005.2): buone veramente.
ora però E' TUTTA UN'ALTRA COSA. stop.
discorso onkyo: sinceramente neanche a me gustano molto come timbrica, ma (lasciando stare l'estremismo sasadfiano) non ritengo sia necessariuo cambiare ampli e casse insieme. poi magari a te l'accoppiata jbl-onkyo piace ppure, quindi per l'ampli puoi aspettare ;)
discorso sub: io ho un E250P, anche se però è suffragato da una coppia di torri E100 (che hanno 4 woofer da 25cm!). da me i bassi scatenano il finimondo veramente, quindi, supponendo poi che vivi in un condominio, l'accoppiata l880 con e250p è assolutamente validissima. le posteriori andrebbero bene, benissimo il centrale lc2.
tienici informati ;)
salutoni
matteo
Scusate l'intromissione: pian piano ho messo via il grano per farmi un'impianto come il tuo (JBL) e volevo sapere come si compra da HiFi-Regler...al proposito hai PM :)
Grazie
-
Citazione:
MircoT ha scritto:
Per la scelta del sub bisogna tener conto che nelle 2 serie la tipologia costruttiva è diversa...
L' E250P è un sub bass reflex, 250W RMS, 25hz (-3db).
L' L8400P è un sub in cassa chiusa, 600W RMS, 22hz (-3db).
La differenza in termini costruttivi l'ho capita, ma chi mi spiega la differenza in termini di comportamento?
Da qualche parte ho letto che il bass reflex tende a "scodare" di più rispetto alla cassa chiusa... chevvorrdì?
L'8400 è anche parecchio più piccolo come dimensioni esterne, il che non guasta...
Comunque questa settimana penso che ordinerò le L890... salto nel quasi buio, visto che non ho potuto sentirle... ho sentito solo le E60+E150P e il suono mi è piaciuto parecchio... spero che le L890 vadano bene con la mia coppia Marantz...
ciauzzzzzz!
p.s.: Sasadf, non si era detto che le E80 non sono "riuscite" molto bene? :D
te la canti e ta la suoni pure tu come l'altro....
L'e80 andava benino, ma le altre son meglio...
fai bene ad ordinare le l890 che andranno benissimo....
per il sub, il bass reflex ha coda più lunga, ha un controllo delle bassissime diverse e di solito ha suono più pieno corposo, il cassa chiusa, per arrivare alle stesse pressioni, deve avere più potenza, ma in contrario ha più controllo ed un basso senza code, più secco..... poi dipende tutto dai gusti...
io prenderei potendo scegliere e senza sapere i relativi prezzi, quello della serie L
walk on
sasadf
-
sub: potendo credo che avrei preso quello della serie L (per la maggiore precisione nella riproduzione, oltre che per l'estetica da urlo).
torri:L890
E100
L880
E90
E60
in questa classifica è implicita la risposta ad abel ;)
RYU: non ho ancora avuto modo di risponderti, lo farò stasera ;)
ti mando l'indirizzo email da contattare affinchè ti risponda l'addetta alle vendite che ti evita tutta la trafila del modulo etc.
salutoni
matteo