L'unica novità che io sappia è stata l'introduzione degli stessi modelli ysp-800 e 1000,con colorazione anche nera per abbinarli alle tv schermo piatto che hanno lo stesso colore.
Non sò altro
Visualizzazione Stampabile
L'unica novità che io sappia è stata l'introduzione degli stessi modelli ysp-800 e 1000,con colorazione anche nera per abbinarli alle tv schermo piatto che hanno lo stesso colore.
Non sò altro
Anche io credo che almeno fino a settembre in questo ambito non se ne vedranno di novità: ragazzi il 1000 è uscito non meno di due mesi fa!!
walk on
sasadf
Sasà, sarai dilaniato dal conflitto interiore tra lo Yammi YSP1000 e le JBL :D
NO!! Su questo è fuori di dubbio a chi andrebbe la mia preferenza: ma oltre ad essere oggetti dai costi nettamente differenti, si possono indivduare proprio come oggetti del tutto differenti, seppur con finalità similari:O
walk on
sasadf
p.s.:di pomeriggio, quando mi divido tra atti giudiziari e forum, scrivo troppobbene!!:D
Infatti.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
E' per adeguarmi al tuo eloquio che ti dedicai un sonetto su cui riflettere :D :D
In generale una cosa conviene prenderla quando c'è la necessità o l'occasione altrimenti aspetta.Citazione:
Originariamente scritto da Cassius
Io sto aspettando il nuovo TV Philips e quando mi arriverà cambierò tutta la mia catena audio/video
Philips 37" 9831
Yamaha YSP1000 Argento
Yamaha YST-SW225 Argento (o forse uno di una taglia superiore)
PS3
Probabilmente un HT-PC autocostruito o un lettore tipo KISS 600 (se lo avranno sistemato) o un BR ma che legga anche i divx e altro..
Quindi, il "quando" è determinato dalla consegna del TV e se ci saranno novità potrei anche cambiare idea ! Per ora le mie scelte le ho fatte :D
Dopo essermi sciroppato tutto il post, volevo fare una domanda semplice semplice:
Ho un sintoampli Denon e delle chario piccolo che sto vendendo per problemi di tonalità con il nuovo mobile x la sala (e qui la moglie non centra nulla, non piacciono a me!)
Visto anche i nuovi problemi di cavi vari con il nuovo mobile, volevo chiedere:
ma si può collegare lo YSP 1000 al Denon (2106) e considerarlo un sistema di diffusori 5.0 (perchè poi ci metto il sub!)?
Considerando la sala regolare e l'ascolto 40% di musica su vinile, 30+30% altra musica e film, come si potrebbe comportare?
Grazie
Di questa eventualità se ne era accennato, in effetti, ma più che altro in maniera ironica...Citazione:
Originariamente scritto da bartagnan
Nel senso che se elimini i diffusori standard, il sintoampli non serve più. Ogni diffusore dell'YSP è preamplificato, e il Sub lo colleghi direttamente all'apposita uscita dell'YSP stesso. Quindi, del Denon, che te ne fai? Colleghi le sorgenti direttamente all'YSP e sei a posto (al max il Denon può fungere da switcher nel caso in cui le sorgenti siano troppe per gli ingressi audio dell'YSP).
L'unica possibilità (provo a fare delle ipotesi...) è semplicemente nel caso di ascolto musicale, quindi in Stereo. Ma per l'uso HT, quindi utilizzando l'YSP in modalità 5BEAM (quella che ricrea l'effetto di circondamento) l'elettronica dello Yamaha deve per forza essere chiamata in causa, e a questo punto il passaggio del segnale audio dall'amplificatore esterno diventa inutile...
Ettore
...e con quello che ti ricavi dalla vendita del sintoampli ti ci fai un sub più sostanzioso....
walk on
sasadf
Premetto che non sono un esperto, ma avendo navigato un pò qua e là e sentito diversi pareri credo che forse potrebbe fare al caso tuo il Surroundbar della Polk.Citazione:
Originariamente scritto da bartagnan
Ha un funzionamento simile a quello dell'YSP ma necessita di un ampli. E vsito che quello ce l'hai....
Nessuna polemica, giuro, anche perché anch'io prima dell'acquisto mi ero interessato al Surroundbar... ma onestamente il sistema della Polk Audio ha tutto, tranne che un funzionamento simile all'YSP. Nel senso che non prova nemmeno a ottenere un effetto di circondamento (ossia un 5.1 virtuale). Quindi per l'uso HT non è decisamente paragonabile all'YSP. Se invece si considera solo l'ipotesi di ascolto musicale in Stereo, allora lo si può prendere in considerazione... ma a quel prezzo, allora tanto vale andare su due diffusori stereo veri e propri di medio-alto livello. Sempre e rigorosamente IMHO... HolaCitazione:
Originariamente scritto da Cassius
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Confermo e sottoscrivo !
Io sono sempre dell'idea che per ascoltare la musica servono solo 2 casse
GRANDI, GRANDI, GRANDI !!!!
Quindi dal mio punto di vista hai 3 soluzioni
1) separi gli impianti audio/video (video con YSP 1000 + sub e audio con quello che hai adesso)
2) fai un sig. impianto 5+1 con casse di qualità (con fili sparsi !)
3) Usi solo YSP 1000 + sub e ti accontenti del risultato (5+1 molto buono se la stanza è come da catalogo mentre in stereo non ho avuto occasione di ascoltarlo e quindi non mi esprimo)
Ripeto come sempre che il sistema yamaha è un compromesso (ottimo!) non la soluzione migliore !!
Ho visto proprio ora questa discussione aperta e ne approfitto, Ho una stanza rettangolare molto ampia 4 metri circa per 10 il televisore e' posto nel'estremita della parete lunga, quindi diciamo rimangono 1.5 metri sulla sx e 8 metri sulla dx, quindi direi un ambiente tuttaltro che simmetrico, ora secondo voi la resa di questo prodigioso sistema potrebbe risentirne?
grazie
si, sentiresti quasi un k@zz:boh:
40 metri quadri?!?!:eek: ti ci vuole un bel sistemone così :sofico:, altro che proiettorino sonoro.....:nono:
walk on
sasadf
:( pero' occhio, il divano e' a soli 3 metri dalla tele quindi non credo serva chissa' che cosa, l'importante per me e' ascoltare nel reparto tele non nel reparto cucinaCitazione:
Originariamente scritto da sasadf