Visualizzazione Stampabile
-
Ok. E perché 4K SDR invece che HDR? Così concludo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabris66
Ok. E perché 4K SDR invece che HDR? Così concludo?
Perchè se imposti HDR hai tutte le app in hdr e non tutte (praticamente nessuna) è stdiata per HDR.
L'interfaccia è tutta per SDR, e quando serve, con il match dynamic range e frame, ti passa tranquillamente in DolbyVision quando serve.
-
-
Impostato anche io l’uscita video su 4K SDR 60hz con adattamenti attivi, ma noto che ogni volta che parte una riproduzione video e spesso anche quando passo da una app ad un’altra si verifica uno sgancio del segnale hdmi con riaggancio dopo qualche secondo. Cosa alquanto fastidiosa. È normale o ho sbagliato io qualche settaggio?
-
L'uscita video va direttamente al televisore o passa attraverso un pre? Potrebbe essere un problema del pre o dei cavi.
-
L’uscita video va diretta al televisore.
Sembra che sia legato al formato video che cambia ogni volta che riproduco un video è che fa commutare la hdmi
Se disabilito gli adattamenti nel menu della Apple TV il fenomeno non si presenta
-
Anche a me quando cambia il formato video (nel mio caso con fire stick amazon) ho una perdita momentanea e subito dopo si riaggancia con il nuovo formato. Credo sia una cosa normale anche se non sono un esperto.
-
Citazione:
bufalobillo
È normale o ho sbagliato io qualche settaggio?
E' normale, se deve cambiar eframerate e gamma dinamica, il segnale deve cambiare formato e riagganciarsi.
Sui Panasonic è presente un banner che da informazioni sul segnare sorgente e chiaramente dopo lo stacco si presenta con il segnale del formato in riproduzione.
-
Citazione:
bufalobillo
Impostato anche io l’uscita video su 4K SDR 60hz con adattamenti attivi, ma noto che ogni volta che parte una riproduzione video e spesso anche quando passo da una app ad un’altra si verifica uno sgancio del segnale hdmi con riaggancio dopo qualche secondo. Cosa alquanto fastidiosa. È normale o ho sbagliato io qualche settaggio?
Normalissimo, quando vedi il nero il TV sta cambiando i settaggi... sui tv recentissimi di fascia alta non lo fa ma alla fine parliamo di un secondo per 2 ore di film o 40 minuti di una puntata
-
Citazione:
ayrtonoc
E' normale, se deve cambiar eframerate e gamma dinamica, il segnale deve cambiare formato e riagganciarsi.
Sui Panasonic è presente un banner che da informazioni sul segnare sorgente e chiaramente dopo lo stacco si presenta con il segnale del formato in riproduzione.
se hai una TV con HDMI 2.1 non dovrebbe più farlo altrimenti vuol dire che il nuovo Quick media switching (QMS) non è stato implementato, e quel punto il nuovo modello non ha nessuna nuova funziona rispetto al precedente.
-
Buonasera a tutti, vorrei farvi una domanda banale, domani mi arriva la nuova AT 2021, andrà a sostituire "spero in meglio" la mia Fire stick tv 4k ultra hd avendo il router fastgate fibra Gpon molto vicino al sintoamplificatore, mi consigliate connettere la AT con cavo ethernet cat.8 o in wi fi ?
-
Stranamente lo switch LAN a cui la connetto mi da luce gialla (100) e non verde (1000)... sicuri che ha la porta i Gigabit? (non che mi cambi poi molto, per curiosità...)
-
Citazione:
jacopillo1
Buonasera a tutti, vorrei farvi una domanda banale, domani mi arriva la nuova AT 2021, andrà a sostituire "spero in meglio" la mia Fire stick tv 4k ultra hd avendo il router fastgate fibra Gpon molto vicino al sintoamplificatore, mi consigliate connettere la AT con cavo ethernet cat.8 o in wi fi ?
Se il router ha le porte gigabit, connetti assolutamente via cavo.
-
Credo di sì controllerò , grazie per la risposta
-
Citazione:
jacopillo1
categoria 8???
Che ci devi trasferire? Per 1 Gigabit categoria 6 va più che bene (basterebbe anche 5e per piccoli tratti).