Ma magari! Anzi! La cosa che io sognerei avere sono Godzilla V Kong e Dune in Atmos... Sono 2, D U E, titoli all'anno se consideriamo che Godzilla esce quest'anno mentre Dune inizio anno prossimo
Visualizzazione Stampabile
Ma magari! Anzi! La cosa che io sognerei avere sono Godzilla V Kong e Dune in Atmos... Sono 2, D U E, titoli all'anno se consideriamo che Godzilla esce quest'anno mentre Dune inizio anno prossimo
Oggi procederò all'acquisto di questa seconda versione di Tenet, mi pare che posso stare tranquillo, no? Prenderò il BD da DVD Store, sperando che spediscano in 3-4 giorni.
Non so se un domani usciranno anche nei Mediaworld e simili, ma ho deciso di acquistarlo subito da DVD Store che noi qui siamo pure in zona rossa, senza neanche aspettare Amazon che lo dà disponibile tra qualche settimana.
https://i.ibb.co/9b5H3DX/tenetv2.jpg
Immagine anteriore come quella della versione 1.
Arrivato anche a me :)
Anche a me! :D
Divudì store mitici :)
Arrivato stamattina...
Non sto nella pelle! Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana per gustarmelo.
E allora per il week end è il caso di dire.... "Una sola parola: TENET.
Si amaray ma non ho la versione 1 per fare un confronto ( anche se probabilmente non sentirei cmq differenze :D ).
EDIT:
ah si ci sono arrivato con ritardo che l'ho nella full hd! Se faccio in tempo provo ;)
Ma su amazon non è prenotabile la V2 in semplice amaray??
https://www.amazon.it/dp/B08WY2DQPG
Nonostante l'imagine riportata, l'EAN corrisponde alll'amaray
Grazie mille!! L'ho preordinato.
Sinceramente non mi aspetto grandi cose da questo audio in dts, ricordo di essere andato al cinema a vederlo, e per la maggior parte del tempo mi ha dato fastidio ascoltarlo, e come letto in altre recensioni, anche i dialoghi a volte fanno fatica ad essere ascoltati..
Nolan stesso disse settimane addietro che il livello delle voci era volutamente sottotono per destare a noi spettatori, il caos in cui erano coinvolti i protagonisti. Un po' come in Dunkirk del resto.
Sull'audio: beh per chi è feticista delle grosse pressioni sonore, film simili non possono che essere un toccasana, ma c'è un ma... queste sono tracce appositamente studiate per la sala (infatti la netiquette di Tenet nel trailer era: SOLO AL CINEMA), a casa è difficile replicare se non si hanno impianti da X mila Euro e quindi pre e finali di livello, grosse torri lineari fino a 30 Hz con sub prestante a corredo in grado di fare 115 e in questo caso anche oltre, dB nel PAP a 20 Hz al netto di EQ e Bass Management, ambienti trattati eccetera, stanze insonorizzate, assenza di vicini.
Personalmente non ho impianti simili, e quindi andare in distorsione, insabbiarsi nei momenti dinamici è facile ad alti volumi, soprattutto se un povero sinto (e quindi un solo trasformatore) dovrà pilotare 5-7 o più diffusori. Capirete che è ardua la cosa.
Film come questo, ci metto degli ultimi anni anche Dunkirk, Aquaman, Blade Runner di Villeneuve, e altri, sono film le cui tracce sono davvero pensate per la sala, inutile asserire il contrario, e un impianto da sala, in casa, ce l'hanno pochi.
Io sono in attesa più dal lato video del BD di Tenet, tanto so che per l'audio potrò spingermi sino ad un certo punto, diciamo una 15ina di decibel sotto il volume di riferimento (a sistema calibrato), previa distorsione e insabbiamenti come detto. E ora che ci ripenso a dirla tutta, quando vidi Tenet in sala The Space, anche lì sentii dei fine corsa poco gradevoli da parte credo di frontali e sub nei momenti più concitati, quindi 'sti film per goderne appieno mi sa che li dobbiamo vedere solo in sala IMAX con 22.000 Watt e 30 metri di schermo, tutto il resto è un compromesso. :D Ironizzo.
Desideriamo tutti il mega galattico DTS 24 Bit, e ci mancherebbe, ma in quanti non avranno perdite e cali di dinamica, in quanti avranno la massima linearità, pressione, e coerenza d'ascolto senza compromessi? Credo in molto pochi. :)