Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
Highlander, guarda che Puka scherza, lui conosce certe differenze e le sostiene qui nel forum da tempo, anche se in molti lo riempiono di miserie per questo.
OK Massimo ;) capito ...
Spero che ora non comincino anche con me :D
Anche perche' NON sono uno Scettico Convertito... MA Uno Scettico Obiettivo ;)
In verita' vi dico ... che se questo 3D non fosse stato aperto e sollevato questo problema ... anche alla luce dei quello che ho riscontrato... Me ne sarei guardato bene di Cominciare un 3D sull'argomento con certe enunciazioni e dichiarazioni ... :D
Magari ti prendono per matto :D
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Essi' pero' bisognerebbe chiedere a Roberto quali cavi usava prima.... e allora i conti tornerebbero! :D :D
......vero Roberto???? .... :D
Ciao
Gianni
Questo può essere vero per la "qualità" del cavo, ma non è in nessuna relazione con il rodaggio.
Che poi usasse del rosso/nero, neanche fosse un Milanista sfegatato :rolleyes: :D
Antonio
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Al contrario Gianni !! :D
Proprio perche prima usavo una piattina rosso-nero da 20 anni che posando il nuovo cavo tanto blasonato e decantato da Tiziano dovevo sentire subito il Paradiso ... ma cosi' non e' stato... lo e' stato solo per la gamma alta .... ;)
Ahia! non volevo smascherarti ..... :D
Pero' scusa pure tu... usi un cavo "milanista" (rosso-nero) per vent'anni?? Si capisce tutto ora... :p
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Pero' scusa pure tu... usi un cavo "milanista" (rosso-nero) per vent'anni?? Si capisce tutto ora... :p
Ok, l'unica cosa che fin'ora abbiamo appurato è che Roberto è milanista :D
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Gianni ti voglio bene ;) e non vorrei buttarla in caciara... ma pensa che sono di fede Interista da quando avevo 6 anni :D :cool:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
OK Massimo ;) capito ...
Spero che ora non comincino anche con me :D
Anche perche' NON sono uno Scettico Convertito... MA Uno Scettico Obiettivo ;)
In verita' vi dico ... che se questo 3D non fosse stato aperto e sollevato questo problema ... anche alla luce dei quello che ho riscontrato... Me ne sarei guardato bene di Cominciare un 3D sull'argomento con certe enunciazioni e dichiarazioni ... :D
Magari ti prendono per matto :D
Da parte mia cerco di essere il più obiettivo possibile, dà però fastidio quando ti prendono per matto.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Ok, l'unica cosa che fin'ora abbiamo appurato è che Roberto è milanista :D
Al contrario Antonio :D
Sono Interista e per 20 anni ho usato dei cavi rosso-neri facendo il derby ad ogni ascolto :D
E non e' l'unica cosa .... ho postato nel dettaglio la mia personalissima e attuale esperienza... esponendomi e rinnegando pubblicamente cio' su cui prima, con una certa leggerezza e scetticismo, sminuivo e ritenevo superfluo.
;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
E non e' l'unica cosa .... ho postato nel dettaglio la mia personalissima e attuale esperienza... esponendomi e rinnegando pubblicamente cio' su cui prima, con una certa leggerezza e scetticismo, sminuivo e ritenevo superfluo.
;)
Per me hai preso punti, prima come uomo e poi come audiofilo.
Antonio
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Da parte mia cerco di essere il più obiettivo possibile, dà però fastidio quando ti prendono per matto.
Ciao
Antonio
Sono d'accordo ... ma poi ... in fondo ... uno cerca di divulgare le proprie esperienze e sensazioni ... se poi succede di non essere capiti .... pazienza ... ognuno segua le proprie strade... e come dico da sempre.. "Cuoccia nel proprio brodo "... magari prima o dopo ci si riesce a mettersi un attimo in discussione e questo IMHO vale su tutte le cose della vita ;)
-
Highlander, grazie per averci raccontato la tua esperienza. Indirettamente mi aiuti: visto che a breve eseguiremo test comparativi tra cavi di segnale, alimentazione e potenza con questo tuo racconto la fede dei "contristi" vacilla :D
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
Highlander, grazie per averci raccontato la tua esperienza. Indirettamente mi aiuti: visto che a breve eseguiremo test comparativi tra cavi di segnale, alimentazione e potenza con questo tuo racconto la fede dei "contristi" vacilla :D
;)
A breve faro' anche quella sui cavi segnale, facendomi costruire sempre da Tiziano dei cavi ad hoc e confrontandoli con il classico cavo con gli RCA bianco e rosso. Lo provero' in analogico in uscita dal Pio 868 sia sullo Stereo che sul 5.1. Con l'occasione confrontero' anche il 5.1 in analogico con il coassiale digitale.
IMHO avro' ulteriori miglioramenti facendo fare le decodifiche al Pio 868 rispetto a quelle operate dall'integrato Sony ;) ma questo non c'entra niente con i cavi :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
;)
A breve faro' anche quella sui cavi segnale, facendomi costruire sempre da Tiziano dei cavi ad hoc e confrontandoli con il classico cavo con gli RCA bianco e rosso. Lo provero' in analogico in uscita dal Pio 868 sia sullo Stereo che sul 5.1. Con l'occasione confrontero' anche il 5.1 in analogico con il coassiale digitale.
IMHO avro' ulteriori miglioramenti facendo fare le decodifiche al Pio 868 rispetto a quelle operate dall'integrato Sony ;) ma questo non c'entra niente con i cavi :D
Per puro divertimento, quando qualche tuo amico audiofilo passa a trovarti a casa, chiedigli di portare qualche cavo, ne sentirari delle belle ;)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Lo so Angelo....
Ma in Tal caso provereste solo le diff qualitative tra un cavo e un altro.
...
Che e' poi quello che si pensava all'inizio, il tutto era partito parlando di quali differenze potessero esserci tra un bel 4x2mmq da 50 centesimi al metro e un VdH da 500 eurozzi al metro (o altro cavo costoso, scegli tu)... solo in seguito, parlandone in un'ottica di prove comparate, siamo arrivati al rodaggio, al senso di percorrenza degli elettroni e chissa' che altre argomentazioni.
Io rimango scettico, finche' le mie personalissime orecchie non sentono questa differenza restero' della mia idea ma, come ho scritto prima, mi pare molto molto interessante la tua esperienza pratica nell'utilizzo del nuovo cavo di potenza e sicuramente ne terro' conto! :)
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
Aspetta prima di gongolare troppo, ne riparleremo al momento opportuno! ;) :D
-
Citazione:
angelone ha scritto:
, mi pare molto molto interessante la tua esperienza pratica nell'utilizzo del nuovo cavo di potenza e sicuramente ne terro' conto! :)
Si, però qui intravedo segni di cedimento :D
Sono troppo ottimista??? :D :D