Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IMOLA
Tornando alla faccenda dei neri , credo dipenda molto anche dalla qualità del segnale video ricevuto.
Se il segnale è debole sui neri noti maggiori difetti .........[CUT]
Non è questo il problema di alcuni pannelli ( a questo punto leggendo i post penso indipendente dal modello ) fa soffrire sulla visone in 4k HDR e Dolby Vision. Questo lo so per certo perché ora ho un altro spettacolo con gli stessi segnali ( rete o blu-ray) con un TV diverso.
Spero sinceramente che l’informazione dell’assistenza che il prossimo firmware aggiusterà le cose sia vero perché sono TV che costano il giusto , ben assemblati e l'Ambilight mi era piaciuto tantissimo. Io , come già scritto , l'ho restituito dopo 2 mesi.
Citazione:
GUSMO
Se sei interessato a contenuti 4K Dolby Vision o hdr+, pensa ad altra tv.
Quoto o perlomeno fai un test in negozio del modello che stai per portare a casa , basta il video 4K che trovi su youtube sniper Will Smith (Gemini Man) dal minuto 3.30 guarda le piante e la pelle di Will Smith. Non il video di Test caricato sul TV perché qeullo si vede benissimo e questa è un altra stranezza che non ho capito.
Ciao
Luca
-
Scusa Ilac,
Mi spieghi cosa dovrei notare di preciso in quel video HDR?
PS - non so Voi ma è diventato insostenibile leggere sul forum di questo sito , mi appaiono un sacco di pubblicità . Si aprono finestre che coprono lo schermo e devi attendere che si chiudano. Succede anche a Voi ?
È snervante
-
Scusate, ho fatto l'ultimo aggiornamento al philips 58pus8555, ma mi sono reso conto solo ora che il sistema chromecast non funziona, cioè se provo a collegare il telefono al tv, in fase di ricerca il tv non esce nei dispositivi ricercati, c'è qualcuno che può fare una verifica, grazie mille in anticipo
-
Quello che ho vissuto il problema principale era sulle scene scure , al minutaggio che ti ho indicato doverti vedere una scena durante un tramonto e dovresti focalizzarti sui colori delle piante delle pelle.
guarda questa foto a SX l'immagine catturata dal PC (non è HDR) a DX la ripresa fatta con la mia macchina fotografica ( una fujifilm bridge molto basica) di quello che vedevo per condividerlo con l’assistenza. Con il TV attuale la stessa immagine è su un altro pianeta
https://i.imgur.com/ZW22b9U.jpg
ciao
Luca
-
Citazione:
vicelot
Scusate, ho fatto l'ultimo aggiornamento al philips 58pus8555, ma mi sono reso conto solo ora che il sistema chromecast non funziona, cioè se provo a collegare il telefono al tv, in fase di ricerca il tv non esce nei dispositivi ricercati, c'è qualcuno che può fare una verifica, grazie mille in anticipo
ho notato la stessa cosa anche io. però se invio un video alla TV, per esempio da youtube o altro, allora lo vede, però da app Google Home non si riesce a collegare per condividere ad esempio lo schermo del telefono.
Segnaliamolo subito a Philips (https://tpvcrmplus.force.com/Philips...tv?language=it)
-
Io uso queste impostazioni e mi trovo veramente bene, sono molto soddisfatto sia del nero che dei colori.
Se volete provarle, io le uso per il modello 58PUS8555 come base di partenza le ho prese sul forum inglese ed ho fatto piccoli adeguamenti:
ISF Notte:
Colore: 60
Contrasto retroilluminazione: 45
Nitidezza: 5
Luminosità: 50
Ottimizzazione colori: media
Gamma di colori: ampia
Temperatura del colore: personalizzato
2 punti: 121 101 75 1 -1 -3
20 punti:
Livello1: -4 0 -15
Livello2: 0 0 -15
Livello3: -2 0 0
Livello4: -4 0 0
Livello5: -5 0 0
Livello6: -7 0 0
Livello7: -10 0 0
Livello8: -8 0 0
Livello9: -9 2 0
Livello10: -5 0 0
Livello11: -10 0 0
Livello12: -5 0 0
Livello13: -5 0 0
Livello14: -4 0 0
Livello15: -4 0 0
Livello16: -4 0 0
Livello17: -2 0 0
Livello18: 0 0 0
Livello19: 0 0 0
Livello20: 0 0 0
Controllo Colore:
Rosso 2 -1
Giallo -1 2
Verde -4 0
Ciano 3 2
Blu -3 0
Magenta 2 -1
Modalità Contrasto: Normale
HDR - Upscaling: on
HDR Plus: Massimo (si abilita solo su contenuti HDR)
Modalità contrasto: Minimo
Contrasto video: 98
Sensore luce: off
gamma: 0
Nitidezza - Ultra resolution: on
Cancellazione immagine: Riduzione Rumore: minimo
Riduzione artefatti MPEG: minimo
movimento: stili movimento: Film
-
quale'è il preset che modifichi? ISF giorno o altri?
Nella modalità contrasto ( spento - ottimizzato per le immagini - risparmio energia - ecc.) l'hai lasciato vuoto.
Qual'è il valore che hai impostato?
-
Per poter modificare tutti i parametri va scelto obbligatoriamente un ISF...io ho scelto ISF Notte, ma si può scegliere anche ISF Giorno.
La modalità contrasto è Normale...ho aggiornato il post.
-
[QUOTE=brix1;5138737]Io uso queste impostazioni e mi trovo veramente bene, sono molto soddisfatto sia del nero che dei colori.
Se volete provarle, io le uso per il modello 58PUS8555 come base di partenza le ho prese sul forum inglese ed ho fatto piccoli adeguamenti:
ISF Notte:
Luminosità: 50
Ottimizzazione colo..........[CUT][/QUO
Grazie a tutti,
mi inserisco in questa configurazione ,io uso 58pus8535, e penso che sia piu' o meno identico.
Nella configurazione postata l'ho copiata sul mio tv, ma due punti non sono identici,mi spiego meglio:
nella configurazione 20 punti:
Livello1: -4 0 -15
Livello2: 0 0 -15
Livello3: -2 0 0
Livello4: -4 0 0
Livello5: -5 0 0
Livello6: -7 0 0
Livello7: -10 0 0
Livello8: -8 0 0
Livello9: -9 2 0
Livello10: -5 0 0
Livello11: -10 0 0
Livello12: -5 0 0
Livello13: -5 0 0
Livello14: -4 0 0
Livello15: -4 0 0
Livello16: -4 0 0
Livello17: -2 0 0
Livello18: 0 0 0
Livello19: 0 0 0
Livello20: 0 0 0
non posso modificare perchè mi escono solo 4 livelli.
Nella configurazione HDR PLUS non è possibile effettuare nessuna scelta.
Consigli?
-
Anche a me per allineamento pb 20 punti, ne escono solo 4 da regolare, utilizzando Isf.
Chiedo perf a Brix 1 dove sbaglio.
-
Sapete se sia possibile bloccare la notifica di aggiornamento del tv? ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, attualmente sto usando il penultimo fw e visto che mi trovo abbastanza bene non vorrei rischiare ad aggiornare ed avere eventuali nuovi problemi. tuttavia ogni volta che accendo il televisore mi esce 2, 3 volte la notifica di aggiornamento. c'è modo di disabilitarla completamente? grazie
-
Citazione:
ariapura
Io uso queste impostazioni e mi trovo veramente bene, sono molto soddisfatto sia del nero che dei colori.
ISF Notte:
Luminosità: 5..........[CUT]
Per quanto riguarda HDR PLUS, si abilita solo vedendo un contenuto HDR, quindi per modificarlo vedi un video HDR su youtube, poi vai nelle impostazioni e lo metti su MASSIMO.
per i livelli sinceramente non riesco a capire perchè non vedi 20livelli, provo a cercare.
-
Grazie mille, speriamo di risolvere.
Citazione:
brix1
Per quanto riguarda HDR PLUS, si abilita solo vedendo un contenuto HDR, quindi per modificarlo vedi un video HDR su youtube, poi vai nelle impostazioni e lo metti su MASSIMO.
per i livelli sinceramente non riesco a capire perchè non vedi 20livelli, provo a cercare.
-
Citazione:
brix1
ho notato la stessa cosa anche io. però se invio un video alla TV, per esempio da youtube o altro, allora lo vede, però da app Google Home non si riesce a collegare per condividere ad esempio lo schermo del telefono.
Segnaliamolo subito a Philips (
https://tpvcrmplus.force.com/Philips...EVXRGA4/tv?lan..........[CUT]
Ok, grazie per la risposta, sono riuscito a risolvere riavviando il TV , forse era andato un po in banana, grazie 1000
-
Nuovo firmware appena rilasciato:
TPM191E _ 101.002.022.002 – Date: 2021/05/14
- Improvements for Ambilight Hue
- PVR improvements
- Fix for no sound after standby
- Fix for unexpected appear of OLED screen saver when use apps
- Stability improvements
- Other general improvements