Che guasto?Ho il c9 anche io....
Visualizzazione Stampabile
Che guasto?Ho il c9 anche io....
Riga verticale verde al centro dello schermo :(
Aggiornamenti sulla situazione. Ho fatto una prima verifica per escludere un guasto al tv (65HZ1000), collegando un vecchio Yamaha RX-V375 prestatomi da un amico, e l'ARC funziona correttamente. Quindi direi che si conferma l'incompatibilità con il TX-RZ740.
Dopo vari smanettamenti, sono riuscito a ottenere una configurazione che almeno mi permette di usare l'ampli con il tv, ed è questa: Viera Link sul tv attivato, CEC sull'ampli disattivato, e ARC su ON sempre sull'ampli. In questo modo i due apparecchi NON si parlano comunque (viene esclusa la fase di hand-shaking iniziale tra le due HDMI) ma almeno mi ritorna l'audio tramite ARC all'Onkyo. L'audio è ovviamente limitato al DD+, in quanto presumo che non essendoci hand-shaking il tv non veicola i formati superiori.
A questo punto l'unica soluzione è che Onkyo mandi prima o poi un aggiornamento che risolva questo problema, oppure la sostituzione dell'ampli.
Il televisore invece è perfetto. Il pannello non presenta difetti, e in generale sono rimasto davvero colpito dal grande salto di qualità rispetto al mio precedente EZ950. La resa anche con contenuti di bassa qualità, come i canali Sky ma anche il digitale terrestre è stupefacente per ricostruzione e pulizia delle sfumature. Ad esempio, il color banding che prima era *sempre* presente con qualsiasi contenuto, ora è quasi scomparso e si nota solo saltuariamente con i segnali peggiori. Per non parlare del fatto che non sento la necessità di toccare nulla a riguardo della taratura nei modi Professionale 1 e 2.
In definitiva, è un tv che consiglio a tutti coloro che hanno a cuore la qualità di visione.
Buongiorno a tutti
forse qualcuno mi puoi aiutare sulle mie domande (e solo una curiosità)
1. Informazione del sistema - Stato 8 (manutenzione/ciclo pannello)
0002b-00027-00000-00000
Come ho capito ciclo pulizia fatto fino adesso 27volte ma cosa vuoi dire 2b?
2. Menu-Audio-Impostazioni originali
In poche parole, il mio Audio è sempre su Standard (non ho cambiato niente su tutte le impostazioni Audio) ma
anche se cambio qualcosa le "impostazioni originali" alla fine del menu-audio non funzionano anzi non riesco neanche cliccare.
Anche da voi è cosi?
3. Mi sono accorto che su certi canali HD, non tutti, l'Audio è basso (Segnale satellitare Hotbird e Astra sono tutti oltre 88% molti per fino 100%).
Sopratutto Rai4HD, RaiMovieHD......guardando un Film devo alzare il volume fino 27-30 per sentire bene, è normale questo?
Sotto "Aiuto-TVauto test" l'Audio è più alto ed il giusto volume per noi è 19-20.
Grazie!
Il numero di cicli nelle informazioni di sistema è espresso in esadecimali quindi 27 in decimali è 39 e 2B è 43.
@Gizan e @iafaccio
Prezzi e confronti in Du 2 giorni di sospensione dell’account.
La domanda 2 non L ho capita, per la 3 il volume dipende dal contenuto che si guarda e cambia anche all interno della stessa sorgente, ad esempio con Sky magari la trasmissione su un canale necessità di un volume 25 e in un altro non basta 40, in ogni caso son discorsi che forse non sono del tutto it quindi direi se vuoi continuare di andare qui
https://www.avmagazine.it/forum/127-...ie-2020/page90
Ok....comunque grazie per la risposta punto 3...:)
Perchè m'è stato cancellato il messaggio?
Vorrei chiedere, quali parametri devo regolare per le prime ore d'utilizzo, onde evitare il burn in... Mi sembrava fosse la luminosità e forse il contrasto. C'è altro? Quante ore devo fare per considerar finito il rodaggio?!
Non devi fare nessun rodaggio, se vuoi l’immagine più vicina al riferimento usa la modalità professionale 1 in stanza illuminata e la 2 al buio completo, stop, non devi fare altro
Tempo fà come ai tempi del plasma, si diceva che tener la luminosità un pò bassa aiutava anche per quello oltre che per il degrado organico.