Vinaio Pazzo...ieri ho capito il perché di Vinaio, oggi capisco il perché di Pazzo :D
Visualizzazione Stampabile
Vinaio Pazzo...ieri ho capito il perché di Vinaio, oggi capisco il perché di Pazzo :D
ROTFL!!!!!!:D :DCitazione:
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
gli consegno , un fugace dono a base di "roba con buona concentrazione alcolica" ,in modo da calmare le sue eventuali invereconde ire !!!!!! Al suo fianco altre due presenze notevoli : Il RE LUCA V (quinto) da Bari signore di tutti i crt e terrore di tutti gli LCD . Oltre alla corona di "Glicole Etilenico cristallizzato" , (continua)
Sei un maledetto allora il vino l'hai portato e ce lo hai negato mi rifaro' sul "TEEEESSSSSSOROOOOOO" alcolico:D :D
Il buon Lino ieri ha avuto qualche regalino (direi anzi regaLino :D) che credo/spero gli allieteranno i prossimi pasti :)
Vinaio Pazzo, come inizio direi che sembra moooooooooolto promettente! :D
Si erano impossessati , di qualsiasi giaciglio gli permettesse di avere una visione, quantomeno fugace , della "bestia"
http://www.lucamartelli.com/sangro/8.jpg
sdaraiati , accampati , facce sconvolte e pensieri malsani ..
http://www.lucamartelli.com/sangro/fotocom.jpg
quasi in contemplazione di ......
http://www.lucamartelli.com/sangro/bikini.jpg
ancora loro....(7)
http://www.lucamartelli.com/sangro/7.jpg
il Signore alla consolle...(4)
http://www.lucamartelli.com/sangro/4.jpg
di nuovo ....(6)
http://www.lucamartelli.com/sangro/6.jpg
Adesso ho capito il perchè dell'attesa Vinaio Pazzo e rendo merito anche alla tua vena da reporter. I complimenti.
Dopo aver innalzato la temperatura dell'abitazione di "...colui che ci illumina" , a circa 1200° Fahrenheit e distrutto una teca preziosissima di oggetti collezionati durante le sue gesta ....
andiamo alla sala maestra .
In attesa della proiezione , viene vuotato il ristoro del cinema ...
http://www.lucamartelli.com/sangro/11.jpg
e ...(10)
http://www.lucamartelli.com/sangro/10.jpg
ecco l'apparizione ......
http://www.lucamartelli.com/sangro/man.jpg
era.....LUI... Andrea " Gandalf il bianco" Manuti..........materializzatosi in una nube plasmatica nota immediatamente che qualcosa non va................
(domani saprete il resto )
Gli aneddoti più succulenti(qualche lampo scommetto però che mi sfugge) li lasciamo a fra qualche giorno, quando bisognerà smuovere un pò la cenere sul fondo del camino per riscaldare nuovamente l'ambiente....
Per ora farei, a mente un pò più fredda, (e fisico riposato dopo aver percorso:rolleyes: quasi 300Km), un riassuntino della giornata condito con mie riflessioni, prima generiche, e infine sui vari personaggi incontrati ieri.
Partenza dalla ridente(mah!) cittadina di Frosinone in tre : io, BOBTRAP (prima battuta rivolta al gentile nuovo compagno di viaggio: "Bob!Ma dal vivo sei un CESSO!!"), e Luca, nuovo arrivato di oggi nel forum col nick di "HAN SOLO": è un bel tipo, alto garbato, e molto competente: unica pecca il fatto che non avesse mai messo il naso nel forum...
Alle 14:30 arriviamo a Caianello, parcheggiamo ad un bar, e mentre chiamo Gavix per incontrarci, me lo trovo già dentro lo stesso bar con l'altro gruppo di Roma, e così prima di partire alla volta del C.d.S. Day, conosco INNER, ADEMARS, GAVIX e MOGHETTO
In macchina da lì in poi, per l'andata fino a Lino, sale in macchina il simpaticissimamente logorroico ADEMARS..
Faccio un pò "lo sborone" per fare sentire il TUNZ TUNZ della macchina, e lo pagherò caro , perchè mi distraggo, non prendo punti di riferimento per il ritorno, e sapete già che ho combinato!
Arriviamo a casa di Lino dopo una conduzione via telefono del paziente Lino.
La casa di Lino è immersa nel verde, vicino allo stadio, in un signorile ed elegante minicondominio.
Scende incontro a prendermi un tipo sballonzolantemente scanzonato e tarchiatello (:D un pò dovrò pur romanzare, no?!?), e non è nientepòpòdimenochè che LUCAQUINTO!!
Capisce al volo chi sono (da cosa l’avrà intuito è per me un mistero) e parte la prima battuta della Giornata di LucaV:
"Sasa se vuoi parcheggio io!"
Tanta l'emozione, che un semplicissimo parcheggio a pettine(sotto il mio condominio mi chiamano il parcheggiatore furioso), non mi riusciva!!
Saliamo, con appresso il mio inseparabile borsone di avvocato. Parte la seconda frecciata del LucaV, che per mia dignità professionale ometto….
Entriamo nel portone, poi in casa, finalmente, dopo quasi due ore e mezzo di chiacchiere piacevoli con i compagni di viaggio.
La casa è arredata con gusto e classe non indifferente, la sala HT è dietro l'angolo dell'ingresso, ma ancora prima di poter gettare un occhio generale sull'impianto, vengo travolto da una ondata di calore umano; ad uno ad uno, si snocciolano davanti a me tutti i nick più familiari del forum. Ogni volta, una stretta di mano, un sorriso ed un abbraccio.
Non ci conoscevamo, ma in realtà era come riincontrare vecchi amici; il cuore mi si è scaldato in un attimo!!(fuori si stava tipo siberia, con nevischio minaccioso per il ritorno).
Conosco Lino, che onore, e Luca continua a massacrarmi con freddure a raffica(ancora prima che aprissi la borsa, mi aveva già praticamente ridotto in mutande).
Da Lino, a Vinaio Pazzo, a Guren, a Papinist(uno dei primi a venirmi incontro), a Ludovico gli altri a venire...li conosco finalmente tutti.
Mancano all'appello alcuni che morivo dalla voglia di conoscere(PETER e ATARU arriveranno al cinema più tardi).
Inizio a sfoggiare i primi regali per Lino. Due belle targhe (una placcata e rivettata in plexiglass, ed una con quadretto a giorno).
Approfitto del post: Complimenti a Aldo(“NIUT”) per il lavoro di fotoritocco che ha reso le targhe un vero portento (le ho un pò ritoccate anche io prima di prepararle, spero che Lino posterà sul forum relativo la foto, così ti toglierai la curiosità anche tu, e vedrai il frutto dello sforozo di 4 serate passate al computer assieme a me, almeno virtualmente).
E' il momento da me atteso.Tiro fuori le targhe di Kenzo, e le battute di Luca inesorabili, non lasciano scampo(non chiedetemi di ricordarle tutte, era un fiume in piena, eppoi visto che son stato la sua vittima preferita, preferisco stendere un velo pietoso…): poi gli capita la prima targa in mano, e viene ridotto al silenzio, ad osservare, positivamente stupito, il lavoro...:cool:
(“la vendetta è un piatto che si serve freddo”)
ANTEFATTO: l'unico detrattore(soprattutto della thx olografica) delle mie targhe, sul thread relativo, PAPINIST, mi aveva fatto rimanere male davvero per un paio di considerazioni non troppo offensive, ma per nulla alleggerite da qualche faccina che serve appunto per far capire che uno non vuole offendere.
Peraltro, lo stesso PAPINIST, era stato mio fedele alleato nella disputa con GUREN riguardo la bellezza di Matrix.
(“LA VENDETTA”)
Tacchete, che ti tiro fuori? Una targa con i manifesti ufficiali di matrix , stampati in carta olografica:
"questa avevo pensato di regalarla a PAPINIST, vista la sua passione per Matrix, ma visto che ha criticato tanto la targa olografica, ho pensato che il regalo non gli sarebbepiaciuto, così non gliela regalo più...."
Giù la risata generale, associata alla ammirazione, perchè il lavoro è venuto veramente bene...
La vendetta si consuma dopo: PAPINIST, credendosi non visto, si avvicina due-tre volte alla targa di matrix, se la rigira tra le mani, cambia sorgente di luce ammirato dai mille riflessi, poi mi guarda e cerca di manifestare un sincero apprezzamento , convinto che, da vero signore, gli avrei concesso di intascare la ambita preda. NULLA, con faccia da K**O rificco la targa in borsa e me la son portata a Frosinone: che carogna che sono certe volte..
Il poverino credeva che quel capolavoro se lo sarebbe portato a casa, invece, da perfetto spilorcio avvocato quale sono, me lo sono riportato indietro, lasciandolo uno dei pochi member anziani del forum a cui non ho fatto un pensierino...
Adesso avete capito che le cose me le lego al dito.... (oltretutto, PAPINIST, è stato uno dei più simpatici…la prossima gli faccio un regalone…..la targa di Matrix me l’ha soffiata un altro personaggio, il quale mi ha chiesto di non essere rivelato).
Parte la visione della demo del Marquee, e la baldoria si calma, e restano le mascelle pendule a parlare da sole…. La stessa dimensione dell’immagine che ho a casa, ma il dettaglio è persino superiore a quello che si avrebbe con un tvc Sony 36” con drc attivato….Colori perfetti.
Una scena con una che si tuffa inpiscina(“Driven”), presenta dei riflessi di acqua talmente veri, che sembrava di stare davanti all’anello d’acqua dello “stargate”! IMPRESSIONANTE…
Quando poi è partito, a grande richiesta, un file rippato , ma sempre a 28mbs del bikini destination, ho iniziato seriamente a temere che l’atmosfera sarebbe velocemente degenerata, anche perché in borsa mi ero portato il dvd superbit della VIVID, raccolta del meglio di JENNA JAMESON.
Ma mentre stavo lìllì per farlo, è arrivato STEFNO con consorte, e mi sono ricondotto a più miti consigli…
Test audio delle mastodontiche B&W, un po’ di chiacchiere che già sono le 17 e si deve partire per il cinema…
Castel di Sangro sembra una piccola Cortina , davvero un paesino molto curato, il cinema si adagia lungo il corso di un fiume, e l’atmosfera gelida con nevischio misto a piggia, dava tanto l’atmosfera(veramente unica) tipo “ Fiumi di Porpora”…
Cinema elegantissimo, dove detto altrove, arrivano le 18, inizio proiezione, dopo un po’ di chiacchere con i sopraggiunti(era ora) ATARU e PETER.
Arriva , infine, poco prima del film, Il Magister, che in un attimo cattura l’attenzione di tutti, mi fa una domandina tanto per rendere palese a tutti la mia abissale ignoranza nella sua materia, ma non c’è tempo di fare altro, il filmone incombe.
Quello che ha suscitato in me, lo trovate nel thread parallelo aperto da Peter più sotto…
Passiamo al dopo film, nel Foyer della sala: atmosfera calda, accogliente, con Lino che fa il padrone di casa esemplare, si creano un paio di crocchi tecnofili, ed io nervosamente che salto da un thread all’altro percercare di ascoltare il più possibile.
Un panino buonissimo, altre chiacchiere, e già è tempo, dopo un brindisi finale alle nuove amicizie, di ripartire….
L’incubo del rientro lo avete già vissuto…
>>>>continua
Ancora, alcune cosideraazioni personali.
GUREN: come aveva fatto presagire, dal vivo, ha assunto una posizione defilata, dalla quale, però, ogni tanto, faceva partire staffilate memorabili. Aspetto altre occasioni per approfondire, troppo timido per apprezzarne a fondo le evidenti doti umane….La ben evidente inflessione del Nord, in mezzo a tutti dialetti del centro, faceva del personaggio, una voce ancora più simptica….
ATARU: è una cosa che il PASCAL definisce parallelismo psico-fisico, ma con lui mi ci sono trovato al volo. 5 minuti ed eravamo già amiconi, con panino consumato a fianco a fare chiacchiere sul tutto. Un regalone BELLISSIMO ricevuto (il Vob thx dei Simpson è ECCEZIONALE; oggi l’ho già fatto vedere a dieci persone: “TURN IT OUT LOUD!TURN IT OUT LOUD!!!””
LO DEVO ASSOLUTAMENTE FAR VEDERE A LINO”…..).
Una faccia solare che sia mentre parla, sia mentre ascolta, ha un sorriso che ti fa capire la affettuosa persona che c’è dietro…avremo occasioni per approfondire questa sintonia….(che spero sia stata reciproca).
LUDOVICO: il tempo di capire chi fosse, è già è sparito nel gruppo: è uno dei ragazzi con i quali mi sono scambiato più @ private, in assoluto, la Nostra è amicizia virtuale più risalente del forum, ma con lui ho un doppio rammarico:1) non ho scambiato con lui nemmeno una parola a quattrocchi…2) non avevo capito che veniva anche lui , e così non avevo un pensiero, così come ho fatto per gli altri amici… la prox volta doppio pensierino per te…;-)
PETER: stesso discorso di ATARU; un sorriso sincero stampato sul volto, una grande umanità: ho notato una certa deferenza di tutti nei suoi confronti, persino dei volti noti. Per il resto, anche con lui, per evidenti problemi di tempo(è arrivato tardi), ho scambiato poche chiacchere: alla prossima.
La carogna, non si è fidata di me, ed ha preferito tornare per la sua strada……Forse, ha fatto bene…
MIRKO: il campionario di persone che avevano un aura di dolcezza e serenità è arricchito anche da questo omone, tanto pacioso, quanto competente, una bella inflessione dialettale, anche con lui ho notato una certa affinità elettiva…un affettuoso ricirdo anche per lui..
PAPINIST: faccia burlona, con cervello fine. Ha sparato un paio di botte clamorose; un caratterista mica da poco…La targa di Matrix te la regalo al prossimo incontro….Aspetto la tua ritrattazione ufficiale sul thread che sai…
E’ quasi l’una ho sonno , continuo domani sera con più calma, anche perché voglio ancora parlare di Lino, di LucaV, di luca VINAIO PAZZO, di Gavix, di Moghetto, Di Inner, di Ademars, di BOBTRAP, di Han Solo, di Andrea, del cane di Andrea, della famiglia di Andrea, di Vincenzo, e di altri, per evidenti limiti di stanchezza ora non ricordo…
Ultima cosa: ringrazio pubblicamente Andrea per avere sputtanato al mondo intero il fatto che anche “il figo”sasadf, c’ha una “chierica” meglio di quella di Zidane…Maledetto! Qualche fotoritocco potevi pure farlo…
Notte
sasadf
:D :D :D :D :DCitazione:
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
era.....LUI... Andrea " Gandalf il bianco" Manuti..........materializzatosi in una nube plasmatica nota immediatamente che qualcosa non va................
con questo colpo di scena la cosa diventa più interessante del previsto... :eek:
In macchina da lì in poi, per l'andata fino a Lino, sale in macchina il simpaticissimamente logorroico ADEMARS..
logorroico o logorante? :o :p :D
Complimenti per gli splendidi post al Vinaio Pazzo... ed ora.... se volete scusarmi.... ho son....no..zzzzzzzzz.
Anche io voglio ringraziare Lino per l'ospitalità che ci ha riservato (l'abruzzo è sempre l'abruzzo)e per la splendida giornata che ci ha fatto passare, veramente fantastica. Anche il viaggio in macchina è andato benissimo, l'andata è scivolata via tra chiacchiere introduttive e l'"eccitazione" di vivere una giornata che già si sapeva sarebbe stata memorabile; il ritorno è stato un tantinello più "caldo", allietato , tra gli altri, da questi due eventi:
1) la chiusura di una galleria sulla strada che ci riportava a San Vittore, con conseguente aggiramento della montagna percorrendo una mulattiera asfaltata che ha fatto perdere tempo a me che guidavo e un po' di serenità ai passeggeri (in effetti la strada faceva veramente schifo);
2) il momento più bello del viaggio, un'accesissima discussione tra Inner ed un mio amico sull'utilità o meno del canale centrale in un sistema Home theatre, è stato veramente uno spasso (vero Inner ?) con Gavix ed Ademars ammutoliti ad ascoltare la rissa verbale scatenatasi tra i due.
Di nuovo grazie a tutti, a Lino in particolare e alle prossime.
P.S. Nelle foto di vinaio pazzo, sono quello dietro al divano, con occhiali e cappellino per nascondere il look alla "bob trap".
OVVIAMENTE:D :DCitazione:
Originariamente inviato da sasadf
Ancora, alcune cosideraazioni personali.
ATARU: è una cosa che il PASCAL definisce parallelismo psico-fisico, ma con lui mi ci sono trovato al volo. 5 minuti ed eravamo già amiconi, con panino consumato a fianco a fare chiacchiere sul tutto. Un regalone BELLISSIMO ricevuto (il Vob thx dei Simpson è ECCEZIONALE; oggi l’ho già fatto vedere a dieci persone: “TURN IT OUT LOUD!TURN IT OUT LOUD!!!””
Una faccia solare che sia mentre parla, sia mentre ascolta, ha un sorriso che ti fa capire la affettuosa persona che c’è dietro…avremo occasioni per approfondire questa sintonia….(che spero sia stata reciproca).
Scusa per il popcorn ma altrimenti non entro nella modalita' CNEMA:D :D
Gentili Amici
Non avendo avuto la possibilità di un pc (nella giornata di Domenica) colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti per la cordialità e la simpatia nata in quel di C.di S.! In particolare ancora un ringraziamento speciale per il padrone di casa, l'ottmo Lino, che ci ha accolti come se fossimo dei vecchi amici che s'incontrano tutti i giorni per parlare delle proprie passioni (in questo caso solo HT ma speriamo che in altre si possa parlare anche di DONNNNNE):D . Io sono nella foto 19 dietro l'altro esimio collega sasadf. Grazie anche ai miei compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso piacere (discussione tra inner e l'amico di moghetto)e dolori (quella maledetta galleria chiusa). Un abbraccio a tutti e vi saluto nella speranza di incontrarci di nuovo molto presto.;) :D ;)
.... non sarò prolisso e logorroico come il mitico sasadf ma sento che devo ringraziare in primis Lino per l'ospitalità (oltre che fargli i complimenti per come era tarato il marquee, se ho ben capito quanto mi ha detto nella bolgia a casa sua non era stato preriscaldato quando lo ha accesso) e sasadf per aver lanciato questa idea che mi (ci) ha dato la possibilità di conoscerci di persona.
Speriamo di non lasciar passare un anno prima di organizzare un'altra riunione in qualche altro ben posticino.
a presto ed un saluto a tutti.
P.S.: lo so il messaggio non è un granchè ma i ringraziamenti vengono dal profondo :D
P.S.S.: è inutile che vi racconti l'odissea del ritorno, già ampiamente narrata da sasa, il cui unico punto di riferimento intravisto all'andata è stata una pizzeria che definire 'anonima' è farle un complimento.