il processore è lo stesso per entrambi...Citazione:
frankyboy ha scritto:
scusate una domanda..
ma il sam 850 ha upscaler anche in component? si differenzia dal 950 solo per 1 hdmi anzichè 2 e dal processore o cè altro? grazie
Visualizzazione Stampabile
il processore è lo stesso per entrambi...Citazione:
frankyboy ha scritto:
scusate una domanda..
ma il sam 850 ha upscaler anche in component? si differenzia dal 950 solo per 1 hdmi anzichè 2 e dal processore o cè altro? grazie
Se puoi spendere una cifra fra le 300 e le400 euro meglio uno degli altri lettori che hai nominato soprattutto per il collegamento digitale. ;)Citazione:
arnabun ha scritto:
Ho letto tutto il 3d e mi sono convinto di andare a comprare l'hd950!
Ma... c'è un ma! :)
Vorrei collegarlo in hdmi col mio nuovo Samsung LE 32R51B ma qualcuno ha storto il naso riguardo a questo collegamento dicendo che se si ha l'intenzione disfruttare l'hdmi si dovrebbero preferire altri lettori (s97, s9000, o anke il Denon 1920)
Quanto è grave la situazione? Chi mi consiglia o mi sconsiglia di acquistarlo? :confused:
Quoto pienamente.Citazione:
nemo30 ha scritto:
Se puoi spendere una cifra fra le 300 e le400 euro meglio uno degli altri lettori che hai nominato soprattutto per il collegamento digitale. ;)
Alla fine è sempre un problema di budget.
E fra quelli che ho nominato quale mi consigliate? (Appurato che lo debbo usare in hdmi....)
1) Panasonic DVD-S97
2) Philips S9000
3) Denon 1920
(Inoltre ho visto che il samsung in questione non è italiano... quindi come funzionerebbe con la garanzia? Due anni? Da spedire chissa dove? Non è banale...)
tks
P.S. Immagino che se decidessi di prendere un dvd recorder (pensavo all'hr725 della samsung) la qualità video peggiorerebbe rispetto al solo lettore giusto?
Direi Denon 1920 (progetto più recente). Se possibile guardali prima (ovvio), altrimenti affidati alle solite prove pubblicate in rete.
Escluderei il Philips, per alcuni problemi in hdmi.
Mha!Citazione:
arnabun ha scritto:
Ho letto tutto il 3d e mi sono convinto di andare a comprare l'hd950!
Ma... c'è un ma! :)
Vorrei collegarlo in hdmi col mio nuovo Samsung LE 32R51B ma qualcuno ha storto il naso riguardo a questo collegamento dicendo che se si ha l'intenzione disfruttare l'hdmi si dovrebbero preferire altri lettori (s97, s9000, o anke il Denon 1920)
Quanto è grave la situazione? Chi mi consiglia o mi sconsiglia di acquistarlo? :confused:
il fatto sta che l'HD950 , non arriva al super nero, sia in HDMI che in component....
non so se gli altri lettori lo "risolvono" , non l'ho ancora capito, cmq sia se non hai necessita' di visualizzare DiVX e il SuperAudio, a detta di tanti il Denon 1910 e' da preferirsi....
Purtroppo io ho solo l'esperienza dell'HD950, quindi non posso fare paragoni, anche se confrontando il mi vecchio Samsung S224 che "risolveva" il fantomatico supernero, e l'HD950 .. bhe! l'HD950 fa parecchio ma parecchio meglio e la differenza sul nero non la noto davvero!!!
sinceramente , sta faccenda del super nero ( ed io per primo inizialmente) pare sia + una fisima che una realta' qualitativa....
Cmq sia in HDMI che in Component la qualita' e' la stessa, visti tutti i problemi che sta dando l'HDMI con l'HDPC ( che poi se qualcuno mi spiega a cosa serve sta protezione lo ringrazio ) preferisco il component.....
In teoria l'HDMI dovrebbe essere superiore a tutto , visto che la connessione e' direttamente digitale , quindi non si hanno conversioni DA/AD, come avviene in pratica con una connessione ottica nei CD player...
Francesco
Grazie francesco!
Però mi era sembrato di capire che sto super nero in hdmi andasse bene... o perlomeno il nero era nero o no?
Cmq al di là del budget (quando ne vale la pena uno li spende 100 € in più) mi sembra di capire che tu ti sia trovato alla fine ben col samsung...
Domndina insidiosa... qual è il peggior difetto che gli imputi?
Un'altra cosa: la qualità audio com'è?
tks...
Il Samsung non è in grado di visualizzare il Blacker than Black così come il Whiter than White.Citazione:
arnabun ha scritto:
Grazie francesco!
Però mi era sembrato di capire che sto super nero in hdmi andasse bene... o perlomeno il nero era nero o no?
Se calcoli che le attuali HDMI di player MOOOLTO piu' performanti di questo e anche mooolto piu' costosi non vanno ancora un gran che'..... tira un po' le conclusioni... :cool: oddio... il solito motto "prima vedere cammello" e' sempre valido ehhh? ma gridare al miracolo con 280 Euro mi sembra un pelino fuori scommessa :DCitazione:
pampie ha scritto:
è NERO :D
ma usando la HDMI che ci frega della conversione? ... sbaglio io forse? ...
Ciao
Gianni
:confused:Citazione:
gian de bit ha scritto:
Se calcoli che le attuali HDMI di player MOOOLTO piu' performanti di questo e anche mooolto piu' costosi non vanno ancora un gran che'..... tira un po' le conclusioni... :cool: oddio... il solito motto "prima vedere cammello" e' sempre valido ehhh? ma gridare al miracolo con 280 Euro mi sembra un pelino fuori scommessa :D
Ciao
Gianni
Hai quotato un messaggio del 12 giugno!
:confused:
scusa che significa?? e' uno scherzo?? il link mi porta ad un altro 3d...Citazione:
...poi anche fosse... succede di quotare post vecchi in discussioni lunghe se non ci si accorge della data ;) scusi ehhh??
Volevo dire che seguendo tutta la discussione la tua considerazione è corretta ma nel frattempo era gia venuta fuori. Mi sembrava un post come s non avessi letto tutto il resto.Citazione:
gian de bit ha scritto:
scusa che significa?? e' uno scherzo?? il link mi porta ad un altro 3d...
...poi anche fosse... succede di quotare post vecchi in discussioni lunghe se non ci si accorge della data ;) scusi ehhh??
Sul link ho fatto un copia/incolla, forse ho sbagliato.
Scusatemi ragazzi, ma ho letto che il lettore in oggetto è dotato di decoder 5.1 integrato, vuol dire che se lo attacco al mio Home Theater della Yamaha che ha solo il "dolby prologic surround" diventa un "Dolby Digital 5.1" a tutti gli effetti ?? :confused:
se lo dovessi prendere ho visto che in dotazione ti danno anche il cavo hdmi-dvi, ma il mio tv (Samsung LE40R51B) ha la HDMI e non la DVI percio non va bene !!
... se ho sparato delle cavolate perdonatemi :p
Ps: ma lo si trova nei negozi o solo on-line ?
Grazie di una risposta ;)
Mhmm.. pero' complimenti per la confusione!!! :)Citazione:
alibaba99 ha scritto:
Scusatemi ragazzi, ma ho letto che il lettore in oggetto è dotato di decoder 5.1 integrato, vuol dire che se lo attacco al mio Home Theater della Yamaha che ha solo il "dolby prologic surround" diventa un "Dolby Digital 5.1" a tutti gli effetti ?? :confused:
Grazie di una risposta ;)
allora , il tuo Yamaha, ci dovresti dire che ampli e'... (modello)
ci dici che ha solo il Dolby Prologic Surraund , pero' mi sembra cosa abbastanza strana, a meno che il tuo Yamaha non abbia un 6-7 anni... e' cosi'?
dimmi di no ti prego!!!!
Cmq sia, l'HD950 incorpora, come del resto tutti i player ( che non non ne capiro' mai il motivo) sia DD che DTS... ma il bello (se vai sulla mia recensione lo vedi) e' che hanno le 5.1 uscite separate , quindi collegandolo a 5 amplificatori , o multiampli, potrai avere il dolby digital e DTS.... perche' sara' il DVD a codificarlo e non il sintoampli...
Ma, consiglio mio, se hai un ampli cosi' vecchio risparmia 3 cene fuori , una 6 pizze .... e comprati un sintoampli , anche base, che sia "digitale" e scoprirai come spendere altri soldi :D oltre ad una goduria immensa...
Pero' ricontrolla il tuo sintoampli, e gaurda se ha ingressi digitali e se, sul frontale, riporta le scritte DolbyDigital, e DTS.....
In dotazione (vatti a leggere la mia recensione cavolo!!) ti danno sia il cavo HDMI>DVI che HDMI>HDMI ... quindi non hai problemi... lo colleghi e via, basta che il tuo samsung supporti sta maledetta HDPC.... anche se , leggi il threed... c'e' come fare ;)Citazione:
alibaba99 ha scritto:
se lo dovessi prendere ho visto che in dotazione ti danno anche il cavo hdmi-dvi, ma il mio tv (Samsung LE40R51B) ha la HDMI e non la DVI percio non va bene !!
... se ho sparato delle cavolate perdonatemi
Ps: ma lo si trova nei negozi o solo on-line ?
Grazie di una risposta
Francesco